La Chioma di Berenice

Posts written by Mina*

  1. .
    Lo Staff della Chioma di Berenice ti da il Benvenuto.
    Speriamo che ti troverai bene qui e che leggerai e rispetterai il nostro regolamento.
    Buon proseguimento.


    Qui tutti i link:
    (Clicca sulla scritta)


    REGOLAMENTO GENERALE

    REGOLAMENTO ASTROLOGIA

    REGOLAMENTO ASTROLOGIA ORARIA

    REGOLAMENTO CARTOMANZIA

    COME UTILIZZARE IL FORUM
    Guida per imbranati


    COME CARICARE IMMAGINI



    :welc:
  2. .
    📸 Guarda questo post su Facebook www.facebook.com/share/v/DPEiA2nAdqQcdXRB/?mibextid=WC7FNe

    *Morgana

    Eccolo!😂😂😂
  3. .
    CITAZIONE (*Morgana @ 10/1/2024, 12:31) 
    Sulla mia...🥴

    Al MC ❤️
  4. .
    IMG_3539


    Domani – 11 gennaio 2024 alle h. 12.57 - il nostro satellite raggiunge il Sole a 20°44’ del ♑ capricorno, al quale si congiunge per il primo Novilunio di quest’anno da poco cominciato.

    Sei al cospetto di un nuovo inizio, di una nuova partenza, dell’avvio di un nuovo ciclo. Ora devi strutturare i tuoi buoni propositi, perché il Segno del Capricorno ti invita a realizzare ciò che hai prefissato di fare! Tenacia, intraprendenza, disciplina, costanza, saggezza e ambizione sono qualità che devi assolutamente contattare. Ora puoi concentrarti su obiettivi pratici e raggiungibili nel medio (o forse lungo) periodo. Mentre Luna e Sole si abbracciano puoi confrontarti con la maturità raggiunta, col tuo buon senso, al fine di prepararti per il futuro. Stabilire degli obiettivi ti permetterà di concentrarti su ciò che per te conta davvero.
    Assumiti la responsabilità non di visualizzare i tuoi sogni, bensì di tramutarli in realtà.

    È tempo di fare ordine. È tempo di consolidare. Questo Novilunio è una sveglia cosmica che sta suonando e mentre suona ti ricorda di scrollarti di dosso il passato per abbracciare con forza la fresca energia dei nuovi inizi.

    La vera sfida risiede nella tua capacità di far appello a quel necessario spirito propositivo che può aiutarti a impegnarti pienamente nei compiti che ti attendono. Mentre l’energia del Capricorno invita a scalare la montagna per raggiungere la vetta, al contempo ti invita a concentrarti sul “come ” la scalerai.

    Circondati di persone che condividono la tua visione: questo può servire come catalizzatore per nuove prospettive, rivelandoti qualcosa di non ancora esplorato.

    Sii audace, se necessario sconvolgi lo status quo, perché così facendo potresti compiere passi da gigante che potrebbero stupirti.
    Certo, il Capricorno invita a lavorare con obiettivi ben chiari e definititi, obiettivi su cui devi far leva accettando al contempo con estrema serenità, eventuali cambi di rotta. Se ci credi, l’energia del Capricorno saprà ricompensarti mediante traguardi futuri raggiunti.

    Torno a ripetere ancora una volta che stiamo parlando del Capricorno, del punto più alto dell’intero Zodiaco: devi quindi pensare in grande, dare struttura ai tuoi obiettivi, a ciò che davvero vuoi ottenere. Talvolta la vetta da raggiungere è piuttosto alta, il percorso richiede costanza. Ricorda che anche la montagna più ripida e insidiosa può essere scalata.

    Questa tappa lunare ti invita a riflettere profondamente sulle motivazioni che ti muovono in determinate direzioni e che ti fanno assumere particolari atteggiamenti, forse un po’ più spogli d’empatia rispetto al solito.

    Dato che questa è la prima Luna Nuova del 2024, porta con sé un messaggio importante, segnala che questo è il tempo di prendere in mano le redini della vita. Ora la fiducia che riponi in te è ingrediente fondamentale. Abbi dunque fiducia nelle tue capacità. C’è in gioco il risultato delle tue aspirazioni.

    Come sempre, la Casa Natale nella quale questa Luna Nuova si esprimerà, identificherà il settore esperienziale in cui sarai chiamato/a a vivere questa potente energia celeste.

    Il viaggio del sole 🌞 Giuseppe Buglino
  5. .
    Doppia congiunzione luna lilith …nodo sud congiunto vertex
  6. .
    Carta della settimana 8-14 gennaio 2024

    IMG_3518
  7. .
    IMG_3505
  8. .
    IMG_3438-17041901024329


    2 gennaio Mercurio torna diretto in Sagittario :mercurio: :sag:

    Mercurio torna diretto dal 13 dicembre. Con Mercurio che completa il suo ciclo retrogrado, tutti i pianeti principali tranne uno sono ancora retrogradi (Urano fino al 27). Mercurio si muove in movimento diretto sugli stessi gradi in cui ha viaggiato in movimento retrogrado fino al 20, questa è anche chiamata la sua ombra post-retrograda.

    4 gennaio: Marte entra nel Capricorno🔥♑️

    Marte sarà un pianeta da tenere d’occhio nel 2024! Mentre Marte viaggia attraverso il Capricorno potremmo sentirci più disciplinati e determinati a portare a termine le cose. Questa è una buona energia da utilizzare per creare longevità attorno ai nostri obiettivi. Se c'è qualcosa in cui vuoi impegnarti quest'anno o anche questo mese, inizia con Marte in Capricorno perché ti aiuterà a mantenere la rotta! Oltre ad essere un’energia molto motivante, presta attenzione alle frequenze più sottili in questo momento. Marte diventerà retrogrado più avanti nel corso dell’anno, e il suo viaggio nei prossimi mesi attraverso il Capricorno e l’Acquario ci darà indizi su quali temi questa retrogradazione potrebbe portare sulla nostra strada.

    11 gennaio Luna nuova in Capricorno 🌑♑️

    Questa lunazione ci offre l'opportunità di fissare obiettivi pratici e raggiungibili e lavorare sullo sviluppo della maturità, dell'autodisciplina e del buon senso. Ci viene chiesto di prendere in considerazione e prepararci per il futuro.

    14 gennaio Mercurio entra in Capricorno :mercurio: :capri:

    Finalmente Mercurio lascia il suo esilio per passare nel concreto e razionale Capricorno. E' il momento giusto per firmare contratti con lucidità e professionalità. Il pensiero diventa logico e deciso.

    20 gennaio Plutone torna in Acquario. :plutone: :aquarius:

    Plutone entra nell'Acquario. Si noti che Plutone va e viene dall'Acquario dall'anno scorso e non vi resterà definitivamente se non a novembre 2024. Ma il 20 gennaio, Plutone inizia ancora una volta un altro passaggio in Acquario. Questo movimento planetario va dal 23 marzo 2023, all'11 giugno 2023, dal 20 gennaio 2024, fino al 1 settembre 2024, sempre dal 19 novembre 2024, all'8 marzo 2043, a quel punto si intreccerà dentro e fuori Acquario e Pesci. :plutone: :aquarius: :pisces:

    Perché così tante date? Plutone è molto lento e con un'attività retrograda avanza solo circa 1-3 gradi all'anno, a seconda del segno. Mentre Plutone flirta con l'Acquario nel 2024, non vi transiterà costantemente fino alla fine del 2024. In tutto, Plutone trascorrerà tra i 19 e i 20 anni in Acquario.

    Mentre Plutone è in Acquario, prendiamo particolarmente sul serio le strutture sociali e la politica e cerchiamo importanti riforme in queste aree. Eventi insoliti, intensi o drammatici sono possibili con amici e in rete. Durante questo ciclo a lungo termine, è probabile che affronteremo questioni di controllo e potere legate all'individualità, all'uguaglianza, alle amicizie e alle associazioni di gruppo. Possiamo essere alla ricerca di distinguerci per la nostra progressività, le nostre menti scientifiche, gli ideali, l'umanitarismo o le qualità uniche. È anche un momento in cui cerchiamo di cambiare e rivedere la società attraverso la scienza, le invenzioni e la mente/idee.

    20 gennaio: inizia la stagione dell'Acquario 🌞♒️

    Il Sole si sposta in Acquario unendosi a Plutone nel punto critico di 0 gradi dello zodiaco. Questa è una giornata super carica per l’energia dell’Acquario! Ci sarà molta energia innovativa in circolo in questo giorno, quindi usala a tuo vantaggio. Mentre passiamo dal segno terreno del Capricorno al segno d’aria dell’Acquario, potremmo anche iniziare a sentirci più leggeri e mentalmente più chiari su ciò su cui desideriamo concentrarci.

    23 gennaio: Venere entra nel Capricorno :venere:♑️

    Venere, il pianeta dell'amore, entra nel Capricorno radicato e stabilizzante. Venere in Capricorno è pratica e pragmatica. L’amore qui non è cieco, ma è qualcosa che dobbiamo considerare attentamente. In che modo le nostre relazioni ci servono? Come serviamo gli altri? Creare strutture e confini sarà importante con Venere in Capricorno.


    25 gennaio Luna piena in Leone 🌕♌️

    Questa lunazione ci ricorda i bisogni che potremmo aver messo da parte: ci può essere un bisogno/desiderio urgente o improvviso di esprimerci intorno a questa lunazione. Siamo più potentemente consapevoli dei nostri impulsi creativi, romantici ed espressivi. Qualcosa è esposto o illuminato, spingendoci a entrare in contatto con quelle cose nella nostra vita personale che potremmo aver trascurato o rimandato. Questa Luna in Leone è orgogliosa e intensamente individuale.

    27 gennaio Urano diretto in Toro :urano: :taurus:

    Urano torna diretto dal 28 agosto. Mentre Urano guadagna velocità nelle prossime settimane, il nostro bisogno di esprimerci in modo univoco, di correre qualche rischio o rischio, di ribellarsi, di ascoltare il nostro istinto e di suscitare il cambiamento viene risvegliato. Cominciamo a vedere chiaramente che possiamo apportare cambiamenti e che non siamo sempre vittime di cambiamenti che ci vengono imposti.


    27 gennaio: Mercurio congiunto a Marte in Capricorno :mercurio: 🔥♑️

    Mercurio e Marte tornano ad allinearsi. La prima unione di questi due pianeti è avvenuta il 27 dicembre 2023 in Sagittario, quindi se in quel momento stavi affrontando una situazione tesa o ostile, potresti scoprire che le cose si ripresentano per essere risolte o che sei in grado di guardare le cose da una nuova lente.


    Lunazioni di gennaio 2024

    🌗 Ultimo quarto di Luna calante, il 3 gennaio a 17°30' della Bilancia ♎️

    🌑 Luna nuova 11 gennaio a 20°11' del Capricorno alle ore 11:57 ♑️

    🌓 Primo quarto di Luna crescente 18 gennaio in Toro a 02°10' ♉️

    🌕 Luna piena 25 gennaio a 5° 14' del Leone alle ore 17:53.


    Mina&Morgana 🌛🌕🌜

    Edited by *Morgana - 14/1/2024, 09:12
  9. .
    😂😂😂
  10. .
    IMG_3444

    👋
  11. .
    Pazzesco ❤️
  12. .
    È lei con la congiunzione Sole Plutone giusto? Trigono Marte ,sembra una persona con un carattere fortissimo bella tosta perché Plutone in domicilio…
    Riguardo la sinastria la congiunzione sole Nettuno è molto insidiosa cioè i prosciutti sugli occhi in agguato e anche l’opposizione Nettuno Urano a Marte volano stracci…
  13. .
    IMG_3427

    Ci troviamo al cospetto dell’ultima Luna Piena di questo 2023 che si celebra sull’asse Cancro– Capricorno e che raggiungerà il suo picco di pienezza nel cielo il 27 dicembre alle ore 01:33

    Una Luna pregna di sensibilità, di sentimento, di emozioni, di ricordi impressi nella memoria. Siamo nel Segno del Cancro - dimora lunare per eccellenza - quel luogo che ci ricorda di nutrire noi stessi. Ma per poterlo fare devi scendere in profondità, inabissarti nelle tue acque più profonde. La corazza deve dunque sostenere, ma non separare. Forse è il momento di rompere il vecchio guscio e costruirne uno nuovo, più consono al grado evolutivo raggiunto, il quale richiede necessariamente maggior spazio. Quello spazio che anche il Sole in Capricorno vuole conquistare, seppur la dimensione è differente: da un lato ci sono le questioni del cuore, dall’altro quelle della mente. Tra queste due dimensioni è necessario ricorrere all’arte della mediazione, in quanto il mondo con il suo raziocinio suggerisce, ma è l’universo interiore la vera fonte d’ispirazione, un universo immenso che si può presentare oscuro ma che in realtà è in grado di emanare un fascio di luce luminosissimo per indicare la via da percorrere. Lungo questa via risiedono i vari obiettivi che devono essere focalizzati, le montagne da scalare e al contempo i traguardi da raggiungere, le mete da conquistare.

    Presta attenzione alle emozioni non elaborate e consenti loro di essere percepite, riconosciute e infine rilasciate.
    Mentre soppesi luce e ombre, stabilisci che cosa resta e che cosa invece deve essere rilasciato. Il confronto con “ciò che è stato” è inevitabile, tuttavia la Luna ti ricorda che non tutto è perduto, che hai la facoltà di conservare ciò che ti sostiene emotivamente e al contempo, l'opportunità di valutare, riflettere, sistemare interiormente, in modo da aver chiaro che cosa abbandonare e che cosa invece portare con te nel nuovo anno e dunque in un nuovo capitolo della tua storia personale.

    Perdonati eventuali errori, perché solo chi li commette impara davvero. Perdona quelli altrui per la stessa ragione. Sana così ciò che ultimamente è rimasto in sospeso, soprattutto per quanto riguarda i legami affettivi. Il buon aspetto di Saturno, astro particolarmente significativo per questo plenilunio, dice che c’è un tempo per ogni cosa e che non è tardi per poter rivedere alcune faccende legate ai sentimenti. Rifletti in merito ai legami stretti, trova il punto d’incontro, raggiungi quella saggezza necessaria per poter risolvere alcune questioni e procedere oltre, verso la luce, quella stessa luce che il cielo mostra mediante l’opposizione.

    Come sempre, l’asse zodiacale coinvolto relativo al tuo Tema natale rappresenterà l’ambito in cui questa Luna Piena si esprimerà.

    Il viaggio del sole-Giuseppe Buglino
  14. .
    IMG_3418


    " Nascere non basta.
    È per rinascere che siamo nati.
    Ogni giorno. "

    (Pablo Neruda)
  15. .
    IMG_3415


    Dies Natalis Solis Invicti
    Arriviamo finalmente al 25 dicembre, quando a Roma si tenevano le feste in onore del Sol Invictus. Si ricordava il giorno di nascita del dio Sole, ossia il giorno in cui le giornate riprendevano ad allungarsi con la vittoria della luce sulle tenebre, dopo il 3
    giorni di solstizio.
    La festa era stata istituita nel 273 d.C. dall'imperatore Aureliano. Ma prima di lui, l'imperatore Eliogabalo aveva introdotto il culto del Sole El Gabal nel 218. E ancora prima, nel 198, fu Caracalla a coniare alcune monete cultuali.

    Pochi decenni dopo l'istituzione di Aureliano, nel 354, si registra la "prima" data mai scritta del Natale Cristiano: essa appare nel Calendario Filocaliano, cioè il Cronografo del 354, appunto. Si tratta però di un attestato ufficiale liturgico, perché il primo a porre la nascita di Cristo al 25 dicembre, fu Ippolito da Roma nel 204 d.C., il quale scrisse che egli nacque a 8 giorni dalle calende di Gennaio, nel 42mo anno del regno di Augusto, precisamente di mercoledì. Molto prima di lui, gli studiosi avevano ipotizzato altre date: 20 aprile, 20 maggio e, la più papabile, il 6 gennaio.

    E' quindi chiaro che Ippolito andò a sovrapporre la natalità alle date solstiziali in modo arbitrario. Per far coincidere tutto, nel 221 d.C., Giuliano l'Africano decise a tavolino che il 25 marzo era la data del concepimento, così la Chiesa avrebbe potuto giustificare la natività al 25 dicembre.
    Tutto ciò testimonia in maniera piuttosto ovvia, quanto il Natale (così come ogni altra festa cristiana) abbia attinto dalle feste pagane negli usi e nelle date, visto che la notte tra il 24 e il 25 dicembre segna il primo giorno dopo i tre di solstizio: cioè la nascita effettiva del Sole. Sarà un caso che Gesù è considerato dai cristiani il “vero sole”?

    Tuttavia, a qualsiasi culto apparteniate, vi auguro di passare un sereno giorno di festa con le persone care, perché, alla fine di tutto, quella è l'unica cosa importante.
    Possa la ritrovata luce solstiziale illuminare le vite di tutti.

    .
    #calendariopagano #solinvictus #solstizio #roma


    Buon Natale 🎄💫 🌞
5706 replies since 11/10/2016
.