La Chioma di Berenice

Posts written by ¤ Urania ¤

  1. .
    Ma non è questione di fregarsene o meno dei morti, ma di capire che non è tutto vero ciò che ci viene detto dai media per altri scopi.

    Riguardo le malattie, l'aids si può mettere in relazione a Plutone in Scorpione: è sicuramente in relazione con il sistema immunitario e se consideri le modalità di contagio, ci sta tutto.
    L'ebola si presenta sempre come virus e procura una febbre emorragica.
    La febbre è legata ai segni del leone/ariete, l'emorragia, il sangue a Marte.
    Quindi può essere che si possa associare al quadrato Giove in Leone e Marte su Saturno in Scorpione? O anche a Urano in Ariete quadrato a Plutone in Capricorno. A maggior ragione se Saturno e Plutone sono in mutua ricezione... :)
  2. .
    Non esiste l'epidemia di Ebola, Kin.
    Un'epidemia, con 5.689 morti?
    Ti invito a leggere questo: la pandemia inventata... approfondisci sulle strategie del terrore, e poi fai i tuoi collegamenti, visto che i rockfeller avevano già previsto (tò! ma guarda!) che ci sarebbe stata l'epidemia... ma vogliamo parlare dell'MRSA coltivato o vogliamo parlare di come viene fatta una guerra batteriologica?

    Saturno e Plutone in mutua ricezione stanno consentendo proprio ai soliti (che guardano il cielo) il solito gioco del terrore... Urano in Ariete quadra Plutone, ciò significa che internet ci consente di contrastare questo fenomeno e limitare i danni "psicologici" sotterranei, delle trame di plutone...

    Ragazze, ho letto ultimamente che neanche l'AIDS esiste, ma è stata "creata"... questa è gente che guarda il cielo, nel senso che sfrutta i transiti come fa chiunque sia dotato di una cultura astrologica base: non mi depilo di luna crescente, se posso lo faccio di luna calante... ecco loro fanno uguale :D
  3. .
    Effettivamente, l'effetto a "scoppio" dovrebbe crearlo proprio Marte, che unendosi allo stellium, amplifica la quadratura con Urano in Toro... e il quadrato Marte-Urano porta incidenti "visibili" :( Essendo coinvolti Capricorno e Toro, potrebbe essere un terremoto... speriamo proprio di no...
    Magari saremo arrivati alla massima criticità della questione sulle trivellazioni...
  4. .
    2. Significatori del consultante (e interpretazione delle dignità)
    Provate a raccontare la situazione della conSultante (che non conoscete) attraverso le dignità.
    Luna in IX in Toro, si trova nel dominio di Venere, nella sua esaltazione e triplicità, nei termini di Giove e nei decani di Saturno; si trova nell'esilio di Marte.
    Questa luna, dal punto di vista della VII, rappresenta la VII in V di lui.
    ...

    3. Significatori del partner;

    Sarà molto interessante vedere che a lui (Saturno) non piace (è nella caduta) un matrimonio d'amore (della luna, che dispone per lui la VII ed è in V derivate), e che odia (è nell'esilio) avere preoccupazioni e dispiaceri su lavoro e figli (di venere, che dispone per lui la V, la VI, la XI, ed è in XII).
    Venere ci parla anche di un'amicizia che si trasforma in inimicizia (maestro ella sua XI nella sua XII)...
    Ci dice moltissime cose questa carta (come tutte le carte orarie), se si leggono le dignità...

    Quindi chi vuole leggere (scrivere) la storia della luna? e chi quella di saturno, attraverso le dignità?
  5. .
    Buongiorno!
    Va bene , come non detto!
    Kin, cosa significa che Giove e Sole sono in mutua ricezione? cioè, cosa indica Giove e cosa indica il Sole (oltre a lui naturale)?
    Andando con ordine, voi non sapete nulla di questa situazione (fate finta che non sapete nulla), quindi dovete inquadrare con una carta la dinamica e le problematiche, cioè cogliere la corrispondente situazione sulla terra (microcosmo della domanda) dal corrispondente nel macrocosmo (cielo). Ciò che è in alto è come ciò che è in basso.


    1. Radicalità della carta
    Oltre alle regole sui segni di governatore dell'ora e dell'ascendente (stessa triplicità o natura), riporto (in sintesi) ciò che Lilly aggiunge nelle REGOLE DI GIUDIZIO:

    - Quando entrambi (signore ascendente e signore ora planetaria) sono a 0 gradi, o l'ascendente al 1°/2° grado di un segno (soprattutto in Segni di
    brevi ascensione, vale a dire, Capricorno, Acquario, Ariete, Toro, Gemelli), non è possibile avventurarsi nel giudizio, a meno che il consultante non sia molto giovane, e la sua corporatura, carnagione ecc del suo corpo concordano con la qualità del segno ascendente.

    - Se (As) è al 27°, 28°, 29° grado di qualsiasi segno, non è sicuro il giudizio, ad eccezione del fatto che l'età del consultante corrispondente al numero di gradi ascendente; o a meno che il grafico non sia impostato su un tempo determinato, cioè, un uomo è andato via o fuggiti in un momento preciso.

    - Non è sicuro di giudicare quando la Luna si trova nei gradi successivi (later = finali) di un segno, soprattutto in Gemelli, Scorpione o Capricorno; o come alcuni dicono, quando lei è in Via Combusta, che è, quando è negli ultimi 15 gradi di Bilancia, o nei primi 15 gradi di Scorpione.

    - Non si legge, quando la Luna è priva di corso; ancora un po 'si esibisce se priva di corso, quando è in Toro, Cancro, Sagittario o Pesci.

    - È inoltre necessario essere cauti, quando in qualsiasi domanda propugnata si trova la cuspide della settima casa afflitta, o il Signore di quella casa retrogrado, o impedito, e la questione in quel momento non concernente la settima casa, ma appartiene a qualsiasi altra casa, sarà argomento del giudizio dell' astrologo che (però) darà contenuto piccolo, o qualsiasi cosa piaccia al consultante; per la settima casa generalmente avrà la significazione dell'Artista.

    - Se Saturno è all'ascendente, soprattutto retrogrado, la questione di cui si domanda di rado o mai arriva al bene.

    - Saturno in settima o corrompe la sentenza del astrologo, oppure è un segno della materia chiesta che andrà da una disgrazia all'altra.

    - Quando le testimonianze (testimonies) di Fortuna e Sfortuna sono uguali, per giungere al giudizio, non è possibile sapere da che parte la bilancia si accenderà: tuttavia, si giunge ad un' opinione fino a un'altra domanda che meglio ti informa.


    Ho perso il resto del messaggio...
    Comunque dicevo che gli arabi usavano queste regole e anche Lilly.
    Quando parla di artista, fortuna e sfortuna non so a cosa si riferisca, ho trovato questo:
    CITAZIONE
    Una parte che sia aspettata da un pianeta benefico è fortunata ma se il pianeta è malefico è sfortunata, se è in buon aspetto con i luminari è fortunata se in cattivo aspetto è sfortunata.

    2. Significatori del consultante (e interpretazione delle dignità)
    3. Significatori del partner, (essendo una carta sentimentale guardiamo la VII);
  6. .
    Dai dai! Stay up! a domani
  7. .
    Ahahaah! io ho iniziato a studiare (anche) anatomia, sai come sto??

    Per me si, se n'è potuto andare per direttissima in XII casa, senza dubbio, mi sono scocciata e, se ti può essere utile per l'interpretazione, quando mi ha ri-cercata gli ho detto che che era proibito farsi sentire (sole, mia terza, nella sua XII, non riceve più notizie, sua terza, saturno nella sua XII, potrebbe essere che ha smesso di farsi sentire, si è isolato)!

    Però, Kin, sarà che sei ko, ma lui è nella mia VI, sua XII, cioè come dire che si è mandato da solo :P

    Sole e Venere in congiunzione è incontro, non comunicazione, perchè qui le comunicazioni di lei sono Leone Sole e di lui Saturno.. quindi anche considerando il sole, sarebbe lei che comunica con se stessa? :D completamente pazza... :oregonian_party2:

    Buona notte!
  8. .
    Salve a tutti.
    Siccome non credo alle coincidenze, e mi sta girando intorno la questione da stamattina, posto anche la mia domanda: riceverò una telefonata da X?





    Chiamo soprattutto Kinsei e Fata all'appello per l'interpretazione, così vi allenate se vi va! :D

    Governatore dell'ora è Saturno...
  9. .
    Ah, vedi? non avevo letto qui che lo rivedrai. Ti avevo scritto in pvt, che forse lo rivedrai intorno al 10 dicembre.. fammi sapere! ;)
  10. .
    Mi correggo su molti punti. Potrebbe essere offeso, e Venere nella sua XII indicare le sue aspettative deluse.
    Credo che sia offeso e non chiamerà.
    Vedevo che saresti stata tu a chiamare, Kin, al max giorno 8 visto che lui non lo farà.
    Spero di averti aiutata a capire meglio la situazione!
    A presto.
  11. .
    Non posso cancellare subito...
    Tu esci come luna nella sua IV casa, ho pensato che forse ti sente come un'appartenente alla sua famiglia, molto vicina, eppure non sei nella V, nè nella VII... nella carta che ho fatto prima invece lei usciva nella V di lui, quindi l'interesse di lui era confermato anche da questo.

    Lui qui esce nella tua V, ma è la sua IX, non parla di chiamate, se non fosse che Saturno è anche dispositore della sua III.

    La congiunzione di Mercurio al Sole, l'8 se non erro, potrebbe indicare comunicazione tra voi.
    Poi il fatto che Venere, che dispone anche la sua V, sia in XII, mi fa pensare che lui in questo momento non stia pensando ad avere una relazione amorosa...
  12. .
    Sai che mi sono ritrovata a fare la stessa domanda per un'altra persona oggi? Che coincidenza!
    Così ora ho due carte da verificare sullo stesso argomento:)

    Iniziamo.. mandami in pvt la località..

    CITAZIONE (Kinsei @ 4/12/2014, 15:22) 
    Volevo risponderti in mp ma hai il box pieno! :lol: Ok aspetto delucidazioni comunque (non ho capito che ruolo avrebbe Venere :unsure:) ^_^

    Lui è Saturno, il fatto che sia nell'esilio di Venere (tu intesa nella tua femminilità) e nella caduta della Luna (tu intesa a 360°, in modo molto pragmatico e meno essenziale), potrebbe indicare che a lui non piaci...

    CITAZIONE (Kinsei @ 1/12/2014, 20:02) 
    quello che proprio non mi convince è Marte in casa VII,anche se fa un unico aspetto e positivo.

    Marte in casa VII, indica in qualche modo che la realizzazione a cui ambisci (luna in X in Ariete) riguarda l'instaurare una relazione con questa persona (rapporto che può essere tanto lavorativo, quanto sentimentale)... e siccome la luna è nell'esaltazione del Sole, ne deduco che a te lui piace come uomo! :D
    Sbaglio?
    La luna poi è nell'esilio di Venere e nella caduta di Saturno, quindi tu non ti apprezzi molto come donna e non ti stanno bene alcune cose di lui.

    Nelle questioni sentimentali, Kin, ti ricordo che accanto ai significatori di I e VII casa, si guardano Sole e Venere (significatori "naturali" dell'uomo e della donna).
    Come dice simpaticamente la Nava:
    CITAZIONE
    Come John Frawley afferma scherzosamente nei suoi seminari, per un richiedente maschio il governatore della prima casa sarebbe la testa, la Luna il cuore, e il Sole... i calzoni!

    CITAZIONE
    i significatori “naturali” si riferiscono alle qualità e pulsioni più “animali”, istintive, riferibili al ruolo prettamente maschile (Sole) o femminile (Venere), di cui l’attrazione sessuale e l’istinto di conquista e seduzione sono aspetti essenziali.
  13. .
    Kin, Saturno al 27°31' Scorpione, è nell'esilio di Venere e nella caduta della Luna... a domani. :)
  14. .
    CITAZIONE (HelloB @ 2/12/2014, 22:03) 
    Dicembre Fante B - Fante S

    vedo disponibilità (fb) con discernimento (fs), insomma si è disponibili ma mica ingenui u_u e questo è importante! =D
    Magari vieni a sapere qualcosa che nemmeno sospettavi; potrebbe esserci un problema, di cui non sei ancora a conoscenza, ma sapresti gestirlo in modo razionale o comunque usando la testa. qualcuno si fa vivo telefonandoti.

    ^o^

    Uh, grazie.
    Effettivamente a fine novembre è venuta fuori una questione che ignoravo, sono stata disponibile, ma non fessa! E' stato un problema, ma di natura contrattuale economico...
    Invece la telefonata di qualche morto che risuscita me l'aspetto, certo! <_<
    Grazie :hugsmile1:
  15. .
    Mira, l'arcano mistero della data in cui inizia SAMOIN, è stato risolto.
    A causa della precessione degli equinozi, come sai, sui nostri software usiamo lo zodiaco tropicale, ma in questo, Antares cade a 9°57' Sagittario e la Pleiadi a 0°12' Gemelli (Alcione).

    Usando lo zodiaco siderale, invece, SAMOIN, luna nuova in Scorpione è stata il 22/11 scorso.

    Invece il trinox samoni (che cadeva nel mese di Samonios), equivalente alle tre notti di Samhain del calendario irlandese, sono di luna piena in toro (la luna tra le corna o sulla schiena del toro in molte rappresentazioni antiche), sempre con lo zodiaco siderale cioè 5/6/7 dicembre.

    Altra riflessione: nell'era dello scorpione o del toro forse funzionava così per i celti.
    Nell'era dell'ariete, i babilonesi hanno portato il festeggiamento del nuovo anno all'equinozio di primavera... questo per dire che è convenzione umana.

    Nell'era dei pesci l'inizio dell'anno dovrebbe essere scelto sull'asse pesci/vergine... in teoria. :)
1258 replies since 4/8/2013
.