La Chioma di Berenice

Votes taken by ¤ Urania ¤

  1. .
    Grazie Eco, ho capito tutto.
    Rispondo solo alle domande e poi continuiamo.
    Ci tengo a non entrare in nevrosi con l'aspetto, è una cosa su cui ho lavorato tanto, perchè se nn sto in ordine come dico io a volte rinuncio pure a uscire e questo non va bene, quindi ho cercato di superare la cosa. :)
    Cmq l'ambizione è nevrotica: vorrei essere perfettamente a posto sempre :D
    Si, mi vesto in modo particolare, ma creativo, vario, non ho un look fisso (classico, punk, rock, sportivo,...)..

    La questione del chiaro nello scuro.. quando sono nata avevo la testa rotonda che il gine chiese a mia madre se mi avesse fatta col compasso! e la pelle era bianca/argentea.. insomma la luna in cancro si vede. oggi esce a volte, non sempre... sono mutante :D

    Mani di fata, si :)
    Sono tondeggiante, cioè sono magra, ma con le curve al posto giusto.

    Vero, anch'io non ho visto carte di chiamata nella prima stesa. E cmq vedevo altre cose che riguardano il contesto di questa chiamata. Per cui è vero sia che si debba fare una cosa per correttezza (ho messo i puntini sulle i, io ieri, quindi dovrebbe chiamarmi per correttezza), xchè si sente in dovere di farlo (è pure vero, visto il contesto, c'è una questione da risolvere), e il sole ci sta sia riguardo ai sentimenti di amicizia, sia indicativo della giornata odierna, perchè gli ho chiesto di andare al mare.

    Diavolo - 9S - CB >
    Io sono 6, o 15. Il resto l'hai detto.
    Non è facile cogliere la mia complessità. Forse ti è sfuggito proprio l'aspetto mutevole e il mio carisma, o carica sessuale, che ovviamente deve essere contenuta in un corpo fatto in un certo modo.
  2. .
    Ma lui non si farà sentire, ma si rivedranno a lavoro e lei dovrà IGNORARLO! :D
    Spero tanto che lei ce la faccia!
    Cmq Light, anche lei è stata con due piedi in due scarpe, e una scarpa non era sua! ;)
  3. .
    hug
    Dai, che ce la caviamo! :happyflower.gif:
  4. .
    Sicuramente è un circuito chiuso di energie in tensione, che non si sboccano subito, quindi forse non fa fare niente finchè non si scioglie... e quando si scioglie, piano piano emergono gli aspetti su cui ti ha fatto ribollire! :)
  5. .
    CITAZIONE (Raffyj77 @ 25/8/2014, 15:48) 
    Urania, che bello leggerti, grazie per il tempo che mi stai dedicando e per gli spunti preziosi !!
    Il mattone mancante nelle mie relazioni probabilmente é una fame di dimostrazioni d'amore che spuntano circa dopo un anno dall'inizio delle mie relazioni.... Sento come un vuoto (probabilmente la stessa frustrazione che avvertivo con mia madre da piccola che sentivo come fredda e che non riusciva ad esprimere i sentimenti nella modalità di cui avevo bisogno ) e spero che il mio compagno lo riempia e se non lo fa entro in un loop distruttivo , non penso ad altro e alla fine la relazione si disintegra , tra la mia rabbia e la mia disperazione . Mi sembra sempre di arrivare vicina alla realizzazione dei miei sogni e poi puff svaniscono Quando sono single effettivamente sono in pace con l'universo intero e fantastico alla grande, sto molto bene da sola ma ovviamente non é quello a cui aspiro , come avrai dedotto !!! Non ho mai avuto paura di innamorarmi, adesso si però , non ho ancora metabolizzato la fine dell'ultima relazione , mi fa paura il tipo d'uomo di cui tendo a innamorarmi , proprio persone che hanno difficoltà nell'espressione dei sentimenti .... Quindi temo l'arrivo della prossima sòla !!! Visto che da giovane ero partita benissimo con 7 anni di relazione stabile con uno svedese e poi sono andata via via peggiorando ..... L'ultimo mi ha devastata , 4 anni di tormento , é finita da poco meno di un anno e ancora ci penso anche se so che non fa per me .... Se avessi visto il suo tema natale subito forse mi sarei risparmiata la fatica .... ( 20.12.68 milano ore 12.20 ) un tema da mettersi le mani nei cappelli credo !!!!

    Prego! Va bene, dai, facciamoci da specchio a vicenda :)
    Io credo che non sia solo la mancata identificazione con tua madre, ma anche il rapporto tuo con tuo padre e di tuo padre con tua madre.
    Il tuo bisogno di essere rassicurata sulle intenzioni, per quanto attribuibile ad una donna un pò insicura, è anche il sentore d'allarme che ti fa capire che stai per entrare nel film horror che proietti nella relazione.
    A me capita, capitava meglio dire.., ad esempio, di non vedere neanche i gesti del partner che cerca di rassicurarmi!
    Questo è un primo passo, capire e sentire l'allarme, che ti può aiutare la prossima volta. ;)
    Le paure che non sappiamo gestire le proiettiamo nella realtà perchè si verifichino proprio le situazioni che temiamo... per poterle superare!
    Altro step di consapevolezza che dovrebbe farci capire che invece dobbiamo attivarci in modo propositivo per ridurre la paura e non subirla attraverso la situazione che creiamo.
    E' un pò un combattimento col proprio lato ombra, ma si può fare. La meditazione aiuta tanto!

    "Mi sembra sempre di arrivare vicina alla realizzazione dei miei sogni e poi puff svaniscono" è proprio quando si è ad un passo che disintegriamo tutto, per paura. Tolto il caso in cui non è l'altro a non essere convinto del passo, in generale, quando sei ad un passo, succede che invece di pensare e fantasticare sul momento del successo, iniziamo a pensare alla possibile CATASTROFE (che ovviamente realizziamo, perchè non può essere che riusciamo a realizzare i nostri sogni, perchè non ci sentiamo meritevoli.
    Un senso di colpa è alla base di questo meccanismo.
    Il punto non è ricostruire il perchè, ma affrontare il "come fare" per superarlo!

    "mi fa paura il tipo d'uomo di cui tendo a innamorarmi , proprio persone che hanno difficoltà nell'espressione dei sentimenti " attiri e ti innamori solo di uomini che ti permettono di superare il problema che hai avuto con tuo padre, ovvero simili a lui, che riproducono il tuo *modello operativo interno*.
    Dopo tanto girovagare in relazioni in cui non ero innamorata, mi sono imbattuta per "caso" nell'ennesima PROVA.
    Queste persone ci fanno da specchio e ci permettono di capire il nostro problema e superarlo e risolverlo. Mettiti alla prova, non avere paura!


    Scusate l'OT poco astrologico, ma le energie della lunazione in Vergine permettono di fare bene questo lavoro di consapevolezza :)

    Quoto! :)
    CITAZIONE (Gea° @ 26/8/2014, 10:44) 
    Credo che chiunque si sia avvicinata all'astro si sia fatta la domanda che ti sei fatta tu almeno una volta nella vita..... e molto probabilmente non troverai mai la risposta certa, sicura che ti convinca..... ma credo che una persona che si fa domande "profonde" ricercando un perchè, un come ecc., sia sulla buona strada per "trovare" sè stessa!!!
  6. .
    Grazie cara, chiarissimo!
    Aggiungerei che se poi involontariamente o meno, si scarica l'energia di un transito, la questione è risolta e l'evento temuto, andato.
  7. .
    Sarebbe interessante fare uno studio come quello proposto da Grazia su una coppia concreta... :)

    Si, facciamo uno studio completo... vediamo.
  8. .
    Dipende dal pianeta in transito. Se si congiungono ai luminari 10 gradi, se no, 4/5.
    Considera che è vero quel che dici, ma è anche vero che alla lunga, facendo un lavoro di consapevolezza e autocontrollo, i transiti divengono ininfluenti. ;)
  9. .
    E la casa con cuspide in scorpione? :)

    Pina, ma non avevi già chiesto su questo transito, qui?
    Forse mi sono persa qualcosa, perchè non vedo più la carta (TN + TRANSITI)... oppure non l'hai mai postata?
    In tal caso, qui spiega come inserire le immagini.

    Se vogliamo discuterne in generale, I TRANSITI DI SATURNO.

    La luna dispone la XII ed è in IV, riguarda dispiaceri e preoccupazioni relative alla tua famiglia. Paradossalmente, per quanto il transito di saturno possa risultare deprimente, l'opera del vecchio maestro è proprio quella di stabilizzare alcuni aspetti di noi stessi o settori della nostra esistenza, quindi credo che si attiverà per farti capire (attraverso la sofferenza se ti ci opponi) proprio i tuoi punti deboli emotivi... e col transito ne uscirai più forte da questo punto di vista.
    Che saturno poi quadri anche plutone rx in I, ti porterà un profondo cambiamento emotivo che ti stabilizzerà, con ripercussioni a livello inconscio, la quadratura luna-plutone che hai, che, immagino ti faccia soffrire non poco.
  10. .
    Ahahhahaha!!! le associazioni Nettuniane :lol:
    Io ho venere in V, che dispone Plutone in VIII, faccio reincarnare Persefone!! :D :huh: :o:
  11. .
    si, lo stavo per dire prima, delle lune... sicuramente lo vivi in modo più razionale, per me è una tragedia!!

    :hwx36p.jpg:
  12. .
    E vabbè... scusami cmq se ho mancato di tatto. :happyflower.gif:
    Condivido in pieno quello che dici, ma la mia luna mi fa soffrire molto per queste cose...
  13. .
    Mia sorella e suo marito hanno gli assi a 90°. Lui vertex congiunto a giove, con la luna di lei sull'antivertex di lui. Lei venere congiunta a vertex e plutone congiunto all'antivertex, e sono sposati.

    Le gemelle invece hanno vertex in gemelli ^_^ , congiunto al mercurio congiunto al sole in gemelli di mia sorella, ed è sul ds di mio cognato. ;)

    In più hanno la luna sull'anti-vertex, congiunta a urano di mia sorella in sagittario e anche al Nettuno congiunto all'AS di mio cognato... non descrivo le simbologie per privacy, tanto chi ci vuole arrivare, ci arriva :)
    OT: anche i pianeti delle gemelle, as, ecc, discendono da quelli dei genitori. Impressionante ereditarietà astrale :D
  14. .
    C'è anche l'articolo che ha copiato Sosy di Balducci, qui..originale qui.

    Io ho vertex in leone in VII (tanto per cambiare), e Saturno di S. congiunto... la cosa che ha sempre lamentato, infatti, è stata la mia invadenza nella sua vita e mi diceva spesso che si sentiva aggredito perchè volevo farlo cambiare a forza. Questo non capivo io, e incontrarlo mi ha fatto quantomeno prendere coscienza... poi si ritorna all'intercetta sugli stessi assi, l'opposizione dei dispositori che scaricano in VII, insomma giro giro tondo, è sempre il mio KARMA.
    Di contro, gli assi sono quasi congiunti, solo che il suo Vertex è in Pesci in II, trigono al mio Giove. Lui non capisce (!) (simile a me)che "faticano ad accettare il concetto di "perdita" e tentano di dominare gli altri", che anche lui si imponeva in malo modo.
    "Spesso vivono dei traumi che li aiutano ad immettersi in una strada più armonica favorendo la trasformazione interiore che li porterà ad essere più forti nell'affrontare le sfide della vita."... ecco questo è ciò che il mio Giove in Cancro, doveva cercare di fargli capire: che non c'è bisogno di soffrire tanto attraverso i traumi e le crisi per raggiungere il cambiamento.


    A quanto pare il trigono "non basta".. o almeno, finora x me non ha funzionato!
    A meno che non è ancora in corso il cambiamento.. perchè effettivamente, piano piano,le sue idee su lavoro e soldi sono cambiate, anche il lavoro è cambiato... quindi, il trigono è più lento.
  15. .
    CITAZIONE
    Affrontando il tema della “dominante” – blasone della formula astrale della persona, in qualche maniera il suo stemma, che gli imprime il suo stile – abbiamo la consapevolezza di toccare l’essenza dell’interpretazione del tema, come se questa fosse la sua pietra angolare o la sua chiave di volta. Una specie di ricerca del Graal... Il fatto è che la posta in gioco non è magra, perché interpretare con questa finalità significa scrivere la storia psicologica dell’individuo pressappoco come si disegna la mappa di un paese per darne la corretta idea dei suoi rilievi, delle diverse proporzioni ed estensioni, e delle relazioni che vi si stabiliscono, ovvero l’identificazione della vita che vi si svolge. A causa della sua importanza, non bisogna stupirsi che questa nozione si trovi là, già all’inizio del passaggio all’atto dell’interpretazione. Per lo meno, si pone come una presenza latente, una potenzialità che s’insinua e si delinea precisandosi mano a mano che la si concretizza.

    da Segnatura Astrale di Barbault.
    www.andrebarbault.com/signature_astrale_ita.htm
365 replies since 4/8/2013
.