La Chioma di Berenice

Votes taken by ¤ Urania ¤

  1. .
    :mini-graphics-smileys-509870:
    Non c'è lo straniero nel mio tema natale.. ho avuto un ragazzo di fuori e non ero contenta. Io non voglio andarmene e credo di stare meglio nel detto "moglie e buoi dei paesi tuoi". Non voglio esiliarmi andando a vivere altrove. Poi se qui incontro uno straniero residente, non è che mi fa differenza con uno del posto..
    Credo di aver bisogno di fare un viaggio e l'ho organizzato per fine marzo... certo unisco utile e dilettevole.
    Poi io sono toro as capricorno con mercurio in ariete, oltre che testa dura, sono triplicemente cornuta!
    Però ho avuto sempre uomini fedeli...
    Buona serata
  2. .
    Grazie Lisi. Mi hai aperto una nuova finestra mentale (di fuga .. ahahhaha :doh: ). Grazie :hugs: :EmoticonVillage004%20(55):

    Quindi, Sole in IV, tipo lui che fa mestiere da IV casa o da toro?
    Leone, ingegnere... ce l'avevo non mi piaceva (Urano contro)... mannaggia, devo dire che mi sono resa conto di aver cercato tanto.... e i Cancro, così, e la Vergine, pomì, il Leone, dipende, il toro no, l'acquario apriti cielo, lo scorpione.... non mi fa realizzare le mie aspirazioni taurine di casa... Bhò!
  3. .
    Grazie cara. Si, il progresso si legge solo per l'ascendente, ma essendomi incartata sulla questione da tempo... ho guardato anche lì :D
    Grazie del tuo aiuto.
    Giusto, marito compaesano.
    :hugsmile1:

    anzi.. :hugs:
  4. .
    Si, Mira, posso approfondire. :) Prossimamente...
    Rimane poi il fatto che, anche se si riesce a prevedere la crisi, e questo lo si fa tranquillamente, in questo caso, come la eviti? Scaricando i transiti? ;)

    Si, Lemon, anche se non avevo considerato l'associazione in quel modo... diventa ancora più complicato il discorso, così, e, non essendo una nozione/conoscenza ben radicata dentro di me, non mi viene istintivo usarla nella lettura. Grazie cmq perchè considerazione di rilievo.
    :)
    :hugsmile1:
  5. .
    Buongiorno Lemon :)
    Come dice Fata, sicuramente, ma sono partita da un'altro punto di vista: la labirintite (che si sospettava inizialmente) è un'infiammazione (ariete/Marte) dell'orecchio (toro/venere). La bilancia richiama il senso dell'equilibrio, certo, ma sul manuale Rampino Cavadini (che aspetto da 2 giorni in consegna!) a pag. 91, sulle patologie ARIETINE, dice:
    CITAZIONE
    I casi di labirintite coincidono spesso con l'opposizione precisa di pianeti negativi che si instaura tra i due segni Ariete e Bilancia: per esempio Venere in Ariete, vicino al Sole, e Saturno esattamente opposto in Bilancia.
    I pianeti possono essere anche diversi, uno di essi, però è sempre maestro dell'ascendente o della sesta casa.

    Su questa seconda frase ho dovuto un pò riflettere, perchè le patologie del maestro dell'ascendente sono di natura intestinale (ragion per cui è stato scartato l'ascendente leone; ascendente ricostruito, entro un range orario, attraverso la posizione di Lilith).
    Mentre le patologie del segno solare sono di tipo capriocorniano: i denti (che con la congiunzione a nettuno sono tutti storti) e l'orecchio destro.
    La VI è disposta da Urano e Saturno, Saturno in Bilancia :
    CITAZIONE
    Saturno in aspetto con la Bilancia può provocare affezioni alle vie urinarie ed artrite deformante

    Qui la deformazione è avvenuta ai denti.
    Invece ho preso in considerazione i pianeti in VI, e il fatto che il dispositore della VI, Urano, in Cancro (e la luna in Toro-orecchio, Luna nella caduta di Urano) si oppone (il mio sw me la segna l'opposizione nonostante l'orbita di 168°) al sole (ha avuto un trauma cranico importante in passato, al ritorno e stanziamento retrogrado, di Saturno in posizione radix).

    Tra le patologie dell'acquario/Urano (quindi sia come dispositore della VI che come pianeta che si oppone al corpo fisico-il sole) abbiamo quelle linfatiche, e quindi ENDOLINFA - liquido/Luna in cui si trova Urano - Cancro, con Luna in Toro, liquido dell'orecchio (luna in Toro, congiunta a giove retrogrado).
    Il sestile indica il collegamento, ma essendo la luna nella caduta di Urano, vediamo che l'elettricità prodotta in ambiente liquido da Urano, mal si esprime per il liquido delle orecchie.
    Spero di essere stata chiara.

    Poi si osserva che la vertigine (ariete/bilancia-marte/venere) c'è perchè entrambi i pianeti non sono in opposizione, ma sono molto vicini in VI, non è congiunzione esatta ma cmq una convivenza scomoda nella stessa casa, rappresentando l'uno l'esilio dell'altro... non sono "amanti" che possono stare insieme in modo "fisso".
    Marte, l'orecchio sinistro (più problematico) e Venere quadrata al Toro (orecchio), che dispone, in termini di liquido (luna).

    Tutto qua. :)
  6. .
    Devo riprendere quel discorso su Afeta e Anareta!
  7. .
    Questa carta parla da sola... notare anche Plutone congiunto in transito al vertex che attiva chirone rx, il guaritore dentro di sè: Nessun medico le ha ancora diagnosticarle la cupololitiasi. Ma lei ha iniziato a fare gli esercizi (Brand-Daroff), l'unico rimedio efficace per risolvere questo problema e lamenta il bisogno di passeggiare in campagna.

    Non esistono farmaci utili per la cupololitiasi, solo le manovre aiutano a "rimettere a posto" gli otoliti.
    L'olio essenziale di Cipresso riduce la vertigine nel senso verticale.

    Dieta [link]

  8. .
    Buongiorno a tutti.
    E' da un pò che studio astrologia medica nei casi che mi arrivano da trattare naturopaticamente.
    Prima guardo il tema natale...

    Immagine

    Il problema si presenta come vertigine (VII, bilancia) e coinvolge l'orecchio (toro, venere).
    E' evidente nel grafico la presenza di molto liquido (luna congiunta a giove) nell'orecchio (in toro) con perdita di equilibrio (quadratura con venere).

    In realtà la labirintite è un problema arietino: si legge sui manuali che interessa, per l'appunto, l'asse ariete/bilancia, e quindi marte/venere.
    In questo tema sono congiunti, ma in opposizione a plutone, retrogrado in leone in XII, che è tutto un altro programma.
    Marte è peregrino e debilitato, comunque i due pianeti sono in VI casa.

    Qui, rispetto alla sindrome di Ménière, il problema è meccanico, perchè abbiamo a che fare con una persona capricorniana, al cui sole si oppone Urano, disposto dalla Luna, con cui è in sestile, quindi Luna e Urano "giocano" sul sistema idroelettrico: l'endolinfa fa muovere gli otoliti che producono un'informazione elettrica inviata al cervello. Quindi in gioco abbiamo un liquido (Luna), un ossicino (l'otolita è formato da calcio, quindi Capricorno), segnale elettrico (Urano) un messaggero (mercurio).
    E' evidente nel tema natale che un eccesso elettrico (Urano) legato (sestile) ad un'eccesso di liquido, l'endolinfa (Luna-Giove), nell'orecchio (Toro), fa staccare (opposizione), gli otoliti (sole in capricorno).

    Questo determina una perdita di equilibrio (quadratura con venere in segno d'aria) e il problema della labirintite (congiunzione a marte).
    Nonostante la persona in questione abbia sofferto anche di infiammazioni (marte) alle orecchie (toro, marte congiunto a venere), in questo caso non c'era anche l'infiammazione.
    utricolo

    Nella sindrome di Meniere, invece abbiamo anche perdita dell'udito e acufeni.


    Appena ritorna attivo astro.com pubblico anche i transiti scatenanti le crisi.

    :teddy:

    Edited by ¤ Urania ¤ - 3/2/2015, 23:21
  9. .
    Grazie Fatina!
    Volevo giusto verificare delle cose... e potrei perderci tutto il pomeriggio... a cominciare dall'Urano T in VII su Marte rx che dispone la II: la concretizzazione di affari economici.
    E noto che attualmente sole congiunto a mercurio retrogrado, in transito in IV, con plutone, quindi la Patria, ma sole che dispone la V, quindi è anche il figlio che ha un ruolo in questa storia... quale?
    Mercurio retrogrado dispone la IX e la XII di Mattarella... così non significherebbe nulla, se non che si è accorciata forse una distanza tra padre e figlio.... invece l'AS di transito nella IX di Mattarella, tra sole/Urano della repubblica Italiana e giove rx, che dispone la III e la VI in IX: cioè lui è stato fatto presidente per quale motivo?
    Comunicazioni con l'estero... e quella VI che non la leggo...

    Il maestro della V, in VIII, quadrato al dispositore dell'as, Venere.

    Ho notato che lui è proprio un personaggio pubblico, i pianeti sono tutti tra la VII e la XII... chissà cosa succederà quando Marte si congiungerà a Urano sul suo Marte rx, quadrato a mercurio, luna e co...

    Un in bocca al lupo al nuovo presidente!

    Edited by ¤ Urania ¤ - 31/1/2015, 18:23
  10. .
    :EmoticonVillage004%20(44): :EmoticonVillage004%20(44): :EmoticonVillage004%20(44):
  11. .
    Ciao. Ti rispondo io che ho Nettuno in Sagittario! :D :P
    Non c'è da stupirsi, perchè Nettuno è un pianeta generazionale che si muove lento... quello che percepisci tu "strana sensazione" e coincidenza significativa, è rilevante per te perchè hai la VII (gli altri con cui ti relazioni) con Nettuno dentro, come la nostra Fata Morgana, quindi attrai e sei attratta da persone nettuniane... e qui sei in buona compagnia...e anche questa.. non è una coincidenza che sei qui!
    :)
  12. .
    Come vuoi.. spero ogni bene in ogni caso! :)
  13. .
    Ah, vedi? non avevo letto qui che lo rivedrai. Ti avevo scritto in pvt, che forse lo rivedrai intorno al 10 dicembre.. fammi sapere! ;)
  14. .
    Sai che mi sono ritrovata a fare la stessa domanda per un'altra persona oggi? Che coincidenza!
    Così ora ho due carte da verificare sullo stesso argomento:)

    Iniziamo.. mandami in pvt la località..

    CITAZIONE (Kinsei @ 4/12/2014, 15:22) 
    Volevo risponderti in mp ma hai il box pieno! :lol: Ok aspetto delucidazioni comunque (non ho capito che ruolo avrebbe Venere :unsure:) ^_^

    Lui è Saturno, il fatto che sia nell'esilio di Venere (tu intesa nella tua femminilità) e nella caduta della Luna (tu intesa a 360°, in modo molto pragmatico e meno essenziale), potrebbe indicare che a lui non piaci...

    CITAZIONE (Kinsei @ 1/12/2014, 20:02) 
    quello che proprio non mi convince è Marte in casa VII,anche se fa un unico aspetto e positivo.

    Marte in casa VII, indica in qualche modo che la realizzazione a cui ambisci (luna in X in Ariete) riguarda l'instaurare una relazione con questa persona (rapporto che può essere tanto lavorativo, quanto sentimentale)... e siccome la luna è nell'esaltazione del Sole, ne deduco che a te lui piace come uomo! :D
    Sbaglio?
    La luna poi è nell'esilio di Venere e nella caduta di Saturno, quindi tu non ti apprezzi molto come donna e non ti stanno bene alcune cose di lui.

    Nelle questioni sentimentali, Kin, ti ricordo che accanto ai significatori di I e VII casa, si guardano Sole e Venere (significatori "naturali" dell'uomo e della donna).
    Come dice simpaticamente la Nava:
    CITAZIONE
    Come John Frawley afferma scherzosamente nei suoi seminari, per un richiedente maschio il governatore della prima casa sarebbe la testa, la Luna il cuore, e il Sole... i calzoni!

    CITAZIONE
    i significatori “naturali” si riferiscono alle qualità e pulsioni più “animali”, istintive, riferibili al ruolo prettamente maschile (Sole) o femminile (Venere), di cui l’attrazione sessuale e l’istinto di conquista e seduzione sono aspetti essenziali.
  15. .
    Mira, l'arcano mistero della data in cui inizia SAMOIN, è stato risolto.
    A causa della precessione degli equinozi, come sai, sui nostri software usiamo lo zodiaco tropicale, ma in questo, Antares cade a 9°57' Sagittario e la Pleiadi a 0°12' Gemelli (Alcione).

    Usando lo zodiaco siderale, invece, SAMOIN, luna nuova in Scorpione è stata il 22/11 scorso.

    Invece il trinox samoni (che cadeva nel mese di Samonios), equivalente alle tre notti di Samhain del calendario irlandese, sono di luna piena in toro (la luna tra le corna o sulla schiena del toro in molte rappresentazioni antiche), sempre con lo zodiaco siderale cioè 5/6/7 dicembre.

    Altra riflessione: nell'era dello scorpione o del toro forse funzionava così per i celti.
    Nell'era dell'ariete, i babilonesi hanno portato il festeggiamento del nuovo anno all'equinozio di primavera... questo per dire che è convenzione umana.

    Nell'era dei pesci l'inizio dell'anno dovrebbe essere scelto sull'asse pesci/vergine... in teoria. :)
365 replies since 4/8/2013
.