La Chioma di Berenice

Votes taken by ¤ Urania ¤

  1. .
    Oltre quello che ha detto Cool e tu stesso, con Venere in Acquario una persona vive i propri sentimenti amorosi in modo leggero, per non dire che le relazioni sono tenute in modo superficiale. C'è una tendenza ad idealizzare il rapporto, che non sempre coincide con la realtà (da cui la superficialità) oppure idealizzazione dell'amore, tanto da far scattare (se male aspettata credo) anche la tendenza a svalutare il rapporto perchè non conforme all'ideale. Non credo che chi ha Venere in Acquario sia capace di rendersi conto della responsabilità e della fatica anche che l'investimento emotivo richiede... prendono alla leggera, aspettandosi che sia come hanno idealizzato.
    Bisogna accettarli così come sono, freddi e distaccati, con la testa x aria, perchè se si pretende più "profondità o impegno o li si contraddice, si sentono oppressi, svalutano il rapporto e troncandolo.
    Spesso non distinguono il "voler bene" dall'essere "innamorati", per cui ho sentito dire anche cose che per me sono abominevoli, tipo che si può amare senza volere bene, (come si fa ad amare qualcuno a cui non si vuole bene? "perchè si odia"), perchè loro, tendenzialmente, amano tutti, ma il voler bene (che intendono forse l'affezionamento che troviamo di base nell'amicizia e poi nell'amore) lo attribuiscono al partner, che è, per come la vedo io, un amico a cui si affezionano, viene scambiato per fidanzato... e spesso hanno rapporti con persone che non interessano come partner, ma solo come amici. Quindi creano nell'altro un caos sul ruolo che ha.

    Io li trovo molto confusi, se non "a modo loro", e ti dirò, il loro modo di vivere le relazioni, mi mette anche a disagio, perchè io ad esempio faccio una bella gran differenza tra amici e partner, tra voler bene e amore, tra affezionamento e passione... x loro invece mi sembra sia tutto un marasma di sentimenti di amore universale per tutti, ma alla leggera, senza andare oltre, l'impegno esclusivo è troppo "IMPEGNATIVO"... perchè amano tutti, ma tutti alla leggera.

    Mentalmente credo che ognuno di noi non possa amare tutti, perchè se le relazioni richiedono dedizione e tempo, non si ha a disposizione energia a tempo infiniti, per coltivare relazioni profonde con tutti, infatti restano incontri occasionali e superficiali.
    llora li vedi che incontrano più persone al giorno e cercano di incontrare spesso un pò tutti.
    Non so quanto può essere accettabile, alla lunga, per un partner, dividere l'amato/a col resto del mondo.

    Cmq, poi ci sono tutti gli altri pianeti del TN.
    La Venere di lei nella III di lui, credo che adori il tuo modo di pensare e girovagare (il tuo nick è molto esplicativo).
  2. .
    Su Astro.com è visualizzata la Lilith media (artificio di calcolo per regolarizzare la posizione che è molto "oscillante). Invece se si vuole conoscere la posizione della Vera Lilith, in Selezione estesa carte < oggetti addizionali < Elenco di altri fattori astrologici e pianeti "ipotetici" < spuntare h13 Osculating Lunar Apogee ("True" Lilith / Black Moon)

    Qui un articolo in inglese.

    Poi, rispondendo al tuo quesito:
    CITAZIONE (Il Viandante @ 15/7/2014, 16:31) 
    Buonasera, ma in sinastria è meglio tenere conto della Lilith "vera" o la Lilith "media"????????. Grazie.

    Considerando che la media è usata per semplificare il calcolo, e che l'uso della vera lilith è contestato, sta a te la scelta.
    Ti riporto quanto trovato altrove, che, personalmente, condivido:

    CITAZIONE
    Lilith e la Luna Nera: il simbolismo
    di
    Juan Antonio Revilla (2000)


    . La "vera" o osculante Luna Nera
    La vera - o osculante - Luna Nera è un "nuovo arrivo" nella lunga lista di "corpi" astrologici e punti sensibili. Risale ai primi anni Novanta, quando cominciò ad apparire nei temi degli studi nei quali figuravano i Centauri e - come i Centauri - richiede ricerca, serio impegno e tempo.
    Tuttavia viene spesso trascurata e le viene preferita quella "media", sia per mancanza di comprensione di quanto sia fittizia la Luna Nera media, sia perché non vi sono molte prove pratiche che la convalidino.

    L'Apogeo Medio della Luna Nera - Luna Nera media - è un artificio, come il "fittizio Sole medio", usato dagli astronomi per la misurazione del tempo. La Luna Nera media si muove molto regolarmente descrivendo un cerchio perfetto intorno al baricentro Terra/Luna (non intorno alla Terra). In pratica il suo movimento è rotondo e regolare come quello delle lancette di un orologio, ed è anche molto facile da calcolare; ma la rotondità di movimento non è una buona rappresentazione del magico demone notturno Lilith: il moto rotondo costante appartiene al Sole, è estraneo al mondo lunare.

    D'altra parte, l'Apogeo osculante - la vera Luna Nera - rappresenta le caratteristiche dell'orbita lunare in uno specifico arco di tempo, non è mediato come l'Apogeo medio e - a differenza dell'Apogeo medio - è geocentrico.
    Alcuni lo rifiutano perché per loro non hanno senso il suo discostarsi - fino a una trentina di gradi - dalla posizione media ed i suoi cambiamenti improvvisi di velocità e di direzione; ma io penso che sia proprio questo suo comportamento erratico quel che rappresenta meglio l'irrazionale, istintivo e primario simbolismo di Lilith.

    La Vera Luna Nera non ha a suo vantaggio i decenni di riflessioni ed interpretazioni astrologiche che ha la Luna Nera media: abbiamo cominciato a studiarla solo nel 1992. Non troverete formule semplicistiche che facilitino la sua interpretazione: sperimentare un elemento nuovo richiede ricerca e forza di volontà.
    Per altro, alla vera Luna Nera non si adattano i significati convenzionali attribuiti alla rotonda Luna Nera media, priva di caratteristiche astronomiche inquietanti. Tuttavia - per come la vedo io - la vera Luna Nera è la migliore rappresentazione simbolica della componente demoniaca, notturna e primitiva di Lilith

    Come dire, non la prendi :) ... e non la calcoli "in media"!

    Grazie Viandante, di aver chiesto questa delucidazione. Ho appena scoperto che io e il mio amore abbiamo le Lilith congiunte :)

    (VERE)
  3. .
    Noi usiamo quella vera. :) Personalmente, non so ancora a cosa serve quella media. :lol:
  4. .
    CITAZIONE (Coolangatta @ 16/7/2014, 13:31) 
    CITAZIONE (¤ Urania ¤ @ 16/7/2014, 13:16) 
    Per le dignità, mi sembra che fai un pasticcio, oppure sono io che non ti seguo. :lol:
    "la mancanza di dignità di giove nei gemelli", che vuoi dire?

    Ho considerato il fatto che giove per definizione nei gemelli è in esilio e da qui ho assunto che io (giove) e eventualmente il mio problema non lo interessano, essendo lui rappresentato da mercurio (7 casa in gemelli).

    ma, che io sappia, non si leggono così le dignità.
    Parti da un pianeta (Mercurio) e consideri quello che rappresenta (lui), vedi in che segno è e in che grado (2°40' Cancro) per stabilire le dignità:
    Cancro, domicilio della luna (gli interessano i soldi da te, perchè la luna dispone la sua II e la tua VIII), esaltazione di Giove (ti sopravvaluta, oppure lui è esaltato da questa proposta che gli hai fatto perchè può essere fonte di guadagno), triplicità e termini di Marte (considera comq che tu ci hai già vissuto quindi sei interessata), decano di Venere (l'appartamento è cmq suo), esilio di Saturno (non gli piace che non hai soldi e non ne prende da te), caduta di marte (non te lo dà).
  5. .
    scusami, Cool, invece di risponderti, ho modificato per sbaglio il tuo post. Ora l'ho ripristinato così....

    dicevo ...

    Per le dignità, mi sembra che fai un pasticcio, oppure sono io che non ti seguo. :lol:
    "la mancanza di dignità di giove nei gemelli", che vuoi dire?
    Giove si trova in Cancro (in esaltazione), e va in Leone..
    Venere è in Gemelli, nell'esilio di Giove, questo si traduce come se all' "appartamento non interessi tu", cioè tu non ci rientri.

    "visto l'esilio di mercurio(lui) nei pesci (quindi giove)"
    La luna dispone la sua II, che Mercurio sia in Cancro, secondo me indica che è una questione di soldi, e la luna faceva trigono a mercurio.
    Per le dignità, la luna nell'esilio di mercurio e nel dominio di giove, sarebbe come dire che ai suoi soldi non piace lui e che piaci tu, cioè che non gli entrano soldi da prendere da te.
  6. .
    Condivido l'interpretazione di Gea. Come anche può essere che ricevi una chiamata da un uomo che insiste per vederti.
    Qualche ex?
  7. .
    Figurati! T.V.B. :hwx36p.jpg:
  8. .
    .. infatti la stesa si chiude con la luna, tu non sei convinta. ;)
    Chiedilo di nuovo :)
  9. .
    Venere è nell'esilio di Giove. Mercurio nell'esaltazione di Giove, cioè lui ti esalta, ma l'appartamento e la riuscita, non la vedo.
    Cmq non ho capito molto bene: tu abitavi in questa casa da sola prima, e ora non più? Ma gli hai chiesto di poterci ritornare?
    Giusto per capire bene Marte che ruolo ha... per il resto quoto Lu.
    Inoltre Saturno dispone la II, ma è retrogrado in XI, come dire che non puoi contare su aiuti economici da parte di amici.
    La luna è in II, nel dominio e termini di Giove, quindi tu speri di avere l'aiuto economico, nell'esaltazione di venere (ti piace quell'appartamento), nella triplicità di Marte, esilio e caduta di Mercurio: lo vuoi cacciare di casa a spese sue! :lol:

    Allora, il trigono luna-saturno è in applicazione, quello con Mercurio in scioglimento, come dire che hai già chiesto all'amico, ma lui ti deve ancora rispondere sul "prestito".

    La sua II, la VIII, è in Cancro, ma è occupata dal Leone, e Giove il 16 entra in leone e il sole entra in VIII, quindi penso che avrai una risposta.
    Di che tipo?

    La congiunzione esatta è il 24/07, non cambia molto se non la luna; il primo aspetto che fa, il 16/07 alle 7.30 di mattina il trigono a Saturno...
    Il sole e Mercurio sono nell'esilio di Saturno e caduta di Marte, secondo me non gli va bene che non paghi e non se ne frega niente se ci hai già abitato. :(

    Spero tanto che non sia così! :hwx36p.jpg:
  10. .
    Ciao cara!
    Ma che insulse... ma figurati :)

    Venere sestile alla Luna e Marte diretto, indicavano la chiamata (Marte) per assumermi (Luna) in Banca (Venere).
    Il problema è stato che mi hanno chiamato per una posizione che non centrava nulla con quella x cui avevo inoltrato il cv, e in pratica mi offrivano un lavoro simile a quello che già facevo (visto le referenze sul cv) ma a Torino.
    Forse la quadratura Saturno (in IV) con la luna.... Più guardo la carta e più vedo che quel grande trigono rappresenta proprio le condizioni dell'offerta di lavoro a cui ho risposto... cmq VenereT quadrava Giove rx, che indica proprio l'inquadratura del contratto che hanno bypassato.

    Sto seguendo i transiti di questa carta per avere dei riscontri e condividerli... Io ci spero molto in questo lavoro, :)

    La luna (contratto) si congiunge a Venere (la banca), mi fa pensare che all'interno della banca si potrebbe avere necessità di assumere per la posizione dell'offerta.
    Marte (le comunicazioni in relazione alla X), lascia la III, ed entra in IV, quindi da "maestro di X in III" diventa "maestro di X in IV", quindi carriera legata in qualche modo al luogo di origine (filiale vicino casa).

    Saturno ritorna diretto, quindi si attiva nella IV, come dispositore di VI, VII e VIII!
    La congiunzione di Marte con Saturno mi fa ben sperare che trovino una collocazione per me in zona. :)

    Non accomuno Saturno alla pazienza, ma alle case VI, VII e VIII, cioè il lavoro a contratto in banca, in IV casa, qui vicino. :lol:

    Cmq seguo i transiti per cogliere come si leggono sulle carte orarie. ;)
  11. .
    Da un paio di giorni si ripropone il problema lavoro nella mia testa...
    Stanotte ho sognato una tipa che mi diceva: "eh tu? stai ancora senza lavoro? ora ci penso io". Lei era tipo venusiano, in un ufficio amministrativo, un pò disordinato, prendeva un foglio, c'erano dei grafici fatti a mano tipo gli esami di statistica. Io pensavo che mi dovesse far fare un test, invece mi leggeva delle cose... Il lavoro era semplice.
    Sarebbe il posto per cui mi sono candidata :lol:

    Sono ritornata a guardare questa domanda oraria, proprio stamattina: la luna di transito è congiunta alla luna della carta oraria. :D ;)

    Anche quando mi hanno chiamata, Marte era in stazionamento diretto e la luna era ritornata nella sua posizione, Venere aveva fatto sestile alla luna (proposta di contratto che non ho accettato).

    La luna è il contratto, trigona Marte rx, le comunicazioni sulla questione lavoro/carriera X casa.

    Il 16, la luna si congiunge a Venere e Marte entra in IV casa (filiale vicino casa).
    Il 21 Saturno ritorna diretto, Venere dalla XI (guadagno da professione) casa fa sestile al Sole in X (io)...mhà!

    Mi sa che devo avere ancora pazienza, Marte e Saturno congiunti in IV a fine agosto... e la luna ritorna in posizione il 7 settembre...
  12. .
    Tocca a me risponderti :)

    Stesa Si/No:
    Giustizia-Papa
    Sole-Luna


    Esito: Si. La questione è seria ed è giusto che la chiarisci con discernimento, perchè così si risolverà al meglio ogni dubbio.
    Situazione: c'è un conflitto in corso, le cose si sanno ma si fa finta di niente, il rapporto è adombrato da dubbi e questioni irrisolte..

    Il messaggio scatenerà un'arrabbiatura riproponendo questioni passate (Temperanza-Diavolo-Ruota), ma servirà a farti affermare meglio per quello che sei (Carro-Papessa-Imperatrice) e che hai intuito, lui pensa in modo negativo, è insicuro sul rapporto da realizzare (Matto-Sole-Forza).

    Se ci ho azzeccato, analizziamo meglio le carte ;)
  13. .
    CITAZIONE (isottalabionda @ 29/6/2014, 18:46) 
    Ho trovato altri musicisti PESCI ASC CANCRO

    tiziano ferro 21-2-1980 latina 1 pm

    renata scotto 24-2-1934 savona 1.30 pm cantante lirica

    Gian Francesco malipiero 18-3-1882 11.30 am venezia compositore

    provo a postarne uno
    Renata scotto è stata una delle più grandi cantanti liriche del secolo scorso dagli anni 50 circa, famosissima soprattutto per le sue doti interpretative , per il canto sulla parola , grandissima musicista. adesso insegna
    anche qui abbiamo una venere in aquario ma vi asicuro che questa signora non ha la voce roca...

    trtQ2EJ

    Questa signora, come ligabue, ha un'intercetta Scorpione/Toro, V/XI... cantare è la sua vocazione artistica.
    Liga ha Nettuno in Scorpione, che si esprime creativamente in modo fluido con la musica (V casa).
    Venere e Plutone, reggenti dell'intercetta di Liga, sono in opposizione, poi Venere in acquario opposta a Urano in Leone, la sua donna è la sua chitarra, si esprime attraverso essa, ma suona la chitarra ritmica (urano), non è un virtuosista...e poi il talete su Giove in Capricorno, che gli ha dato la possibilità di trasformare il tutto in lavoro.
    Per i testi che scrive si guarda Mercurio, sestile a Nettuno, combusto (è un pò criptico, e lascia spazio all'interpretazione" "una notte da scartare come un pacco di natale" è emblematico.

    Invece il sestile Nettuno-Plutone, gli consente di scaricare forse l'opposizione Venere-PLutone. Le sue canzoni parlano spesso di storie finite, e anche quando va bene, c'è sempre qualcosa che non va proprio bene... ascoltando un album dopo l'altro si percepisce la sua evoluzione personale in relazione alle opposizioni del suo TN.

    Il timbro vocale rauco per un uomo credo pure io che sia Venere in Acquario.
    Invece la Venere di Renata Scotto, la vedo isolata e credo che lei abbia fatto un grandissimo lavoro sulla sua voce (trigono Giove in Bilancia- Saturno in Acqaurio, talete sull'opposizione Giove-Urano)... magari dalla sua bibliografia esce fuori che all'inizio era molto stonata o aveva una brutta voce... :D

    Nessuno è stonato. Le uniche persone davvero stonate sono quelle che hanno problemi di udito. Per tutti gli altri è solo questione di esercizio e giusta impostazione. Il timbro vocale rauco è più comune tra gli uomini, ma con la giusta tecnica, anche una voce bianca, come bjork, riesce a gracchiare (ascoltare per credere), o janis joplin, che in certi pezzi mischia rauco e fino... e con anni di tecnica, vi assicuro che anche il timbro diventa una scelta tecnica... perchè si riesce ad imitare perfettamente il timbro di un cantante famoso, semplicemente esercitandosi. Quindi io, per esperienza anche tecnica, non farei una valutazione astrologica sul timbro vocale in cantanti affermati, che hanno quindi imparato a usare la voce come meglio credevano.

    Non voglio dilungarmi troppo, ma anche il genere compositivo si può evincere dagli aspetti del tn, con la giusta analisi.. ;)
  14. .
    Esatto! ;)
  15. .
    CITAZIONE (PhoenixMoon @ 17/6/2014, 11:32) 
    ci sono allora anche i segni intercettati con l'asse Cancro/Capricorno e case 5^-11^... Sbaglio? Sono da leggere anche quelli?????

    Se stai parlando del secondo grafico messo in questa discussione, stai facendo lo stesso errore che facevo io all'inizio. ;)
    Quando si parla di intercetta, si considerano due case su un asse, nel 2° grafico, V/XI, che contengono x per intero dei segni, Bilancia/Ariete.
    L'asse II/VIII, Cancro/Capricorno, non è un'intercetta. Sono due case di più piccola ampiezza, e le case successive (III/IX) hanno la cuspide nello stesso segno Cancro/Capricorno.

    Meglio?

    Il grafico del secondo orario in pandora, riporta un'intercetta I/VII in Pesci Vergine.
    Per l'asse V/XI, valgono le stesse considerazioni che ti ho scritto per il secondo grafico di questa discussione. :)
365 replies since 4/8/2013
.