Lilith in sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status

    Luna Nera Lilith in Sinastria


    Lilith rappresenta la rabbia repressa e sepolta all'interno della coppia. Queste energie negative possono essere vinte cercando di incanalarle in modo positivo, creando qualcosa insieme, costruendo un progetto. In questo caso c'è bisogno di cooperazione e l'Ego deve essere annullato, la spiritualità piuttosto che l'attrazione devono essere il cibo della coppia. In caso contrario potrebbero esserci propositi di vendetta tra i partner, sadomasochismo, rabbia, abusi sessuali e psicologici.

    La sua cattiva reputazione potrebbe essere causata dal suo magnetismo elettrico, abilità psichiche e dal suo potere di ipnotizzare. Ovviamente, questi doni sono meravigliosi a meno che non siano utilizzati per la manipolazione, il controllo mentale e la promozione di azioni malvage. Ma in se stessa, non è "male". Tuttavia, è ammaliante.

    Infine, naturalmente, è altamente sessuale. La sua sessualità non è utilizzata principalmente per la procreazione, ma al puro scopo di piacere fisico e sessuale.

    Armoniosi aspetti della Lilith tra partner mostreranno come si può portare la magia nella vita degli altri. In buon aspetto a Marte e Venere potrebbe rappresentare un amore tantrico, una attrazione magnetica tra i due. Aspetti difficili ai pianeti personali possono manifestare un'attrazione ossessiva, di quelle che ipnotizzano e che fanno dimenticare il mondo circostante.

    Vediamo alcuni aspetti sinastrici di Lilith:

    Lilith /Sole

    Armonicii: Il partner Sole influenzerà il partner Lilith in modo da renderlo ancora più magnetico ed attraente. Il partner Lilith ispirerà il partner Sole facendolo sentire come un re o una regina.

    Dinamici: Il partner Sole sentirà il suo ego minato da una lilith manipolatrice. Lilith, d'altra parte, si sentirà oppressa e dominata da un partner troppo prepotente.

    Lilith / Luna

    Armonici: Il partner Luna "risplenderà" nel magico mondo notturno della Lilith, ispirando sogni e aumentando la loro intuizione. Il partner Lilith scuoterà la Luna dalle cattive abitudini e dalla routine domestica.

    Dinamici: Il partner Luna potrebbe soffocare la sessualità di Lilith tentando di addomesticare il suo magnetismo animale. Lilith potrebbe manipolare emotivamente il partner Luna.

    Lilith / Mercurio

    Armonici: Il partner Mercurio può ispirare parole magiche e poesie al partner Lilith. Il partner Lilith è in grado di leggere la mente del partner Mercurio. Insieme, possono amplificare le rispettive abilità psichiche.

    Dinamici: La persona Mercurio potrebbe usare la logica per svilire il ragionamento intuitivo della persona Lilith. Il partner Lilith potrebbe fare il lavaggio del cervello alla persona Mercury.

    Lilith / Venere

    Armonici: Il partner Venere darà puro amore alla sessualità cruda di Lilith, affinando la sua vibrazione più elevata. Il partner Lilith può innescare un incendio nel partner Venere e spingere il loro amore fino all' estasi.

    Dinamici: Il partner Venere potrebbe sentirsi sopraffatto e minacciato dalla potente sessualità del partner Lilith. Il partner Lilith può sentirsi intrappolato dal partner Venere e quindi manifestare una sorta di insofferenza nel rapporto.

    Lilith / Marte

    Armonici: Il partner Marte sarà fortemente attratto dalla sessualità della Lilith. Il partner Lilith sarà costantemente desideroso del suo Marte.

    Dinamici: Il lato negativo di questo contatto si manifesta quando non può esserci un rapporto che implichi una relazione sessuale. La rabbia del partner Marte si scaricherà sulla Lilith fino a creare un abuso o una violenza: La frustrazione del partner Lilith si manifesterà attraverso una forte gelosia e voglia di possesso.

    Lilith / Giove

    Armonici: Il partner Giove si sentirà spiritualizzato dal partner Lilith. Il partner Lilith sentirà l'attrazione che li lega in modo amplificato.

    Dinamici: Il partner Giove potrebbe sentirsi sopraffatto dalle richieste sessuali del partner Lilith. Il partner Lilith può sentire il partner Giove sempre pronto a giudicare la sessualità della coppia.

    Lilith / Saturno

    Armonici: Il partner Saturno scioglie la sua rigidità e spesso rompe le sue tanto amate regole, quando entra in contatto con il/la partner Lilith. Il partner Lilith, a sua volta, cristallizza le energie della coppia grazie alla disciplina di Saturno.

    Dinamici: Il partner Saturno potrebbe mettere la sessualità del partner Lilith al guinzaglio, intrappolando così la loro creatività. Il partner Lilith può allontanare il partner dalle proprie responsabilità, spingendolo verso degli eccessi che non hanno nulla a che fare con la freddezza saturnina.

    I contatti di Lilith con gli Asteroidi possono indicare lotte di potere tra i partner, continue discussioni sulla gestione dei ruoli all'interno della coppia sia per quanto riguarda la quotidianità che giochi di ruolo, più complicati, in camera da letto.

    4 mar 2010 da Marina Caruso

    tratto da


    http://lilith.tribe.net/thread/41519f70-e8...50-6cb16461a7d3

    Edited by MiraAddams - 2/3/2014, 22:07
     
    Top
    .
  2. Coolangatta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dare tranquillamente un riscontro per quel che riguarda la cong luna lilith in sinastria ,,(tra l altro il lui in questione aveva lilith congiunta alla luna ) ,, praticamente lui metteva luna e lilith sulla mia luna (e gli altri due pianeti che ho in Aquario),,, ha avuto un brutto effetto su di me perchè ero molto attratta ma allo stesso tempo mi facevo delle fantasie a sfondo sessuale che attribuivo a lui ,,, cioè io lo vedevo come uno sporcaccione(che un pò lo era in effetti,,) ma esageravo parecchio -credo,
    perchè alla fine non ho potuto verificare- :lol:
    Da qui la grande sfiducia e il sospetto che nutrivo nei suoi confronti
    Poi c e anche il mio tema che un po' indicativo in quel senso( l insicurezza intendo) ,,ma la sua lilith in quella posizione evidentemente lo faceva emergere
    insomma a livello emotivo mi destabilizzava ,,meno male che è durata poco ,,,
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    non per niente Lilith è il lato oscuro e nascosto..;)!

    ma la sua lilith in quella posizione evidentemente lo faceva emergere
    insomma a livello emotivo mi destabilizzava
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo ad un saggio soltanto quando gli ho sentito dire tre volte "dubito" e due volte "non so". Jean Baptiste Alphonse Karr

    Group
    Member
    Posts
    4,064
    like
    0

    Status
    Io ho appena scoperto di avere un perfetto sestile tra mia Luna e Lilith di un mio amico con cui c'era stato qualcosa in passato….lontano passato
    ma la cosa incredibile è che i gradi sono identici: 18°26'. Sono rimasta molto colpita da questa cosa.
    Negli ultimi mesi abbiamo avuto un rapporto a distanza praticamente simbiotico….del tipo un milione di mail da luglio a oggi...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credo ad un saggio soltanto quando gli ho sentito dire tre volte "dubito" e due volte "non so". Jean Baptiste Alphonse Karr

    Group
    Member
    Posts
    4,064
    like
    0

    Status
    Posso aggiungere a testimonianza che questo "rapporto" è sempre stato molto ambivalente… Mi ha creato fin dai primi tempi in cui ci siamo conosciuti sentimenti ed emozioni fortissime ma molto contrastanti. La gamma delle sensazioni va dalla delusione, sfiducia, incredulità (rispetto ad alcune incomprensioni e atteggiamenti) fino al totale abbandono e fiducia totale…..ma sempre ad ondate alterne…Insomma un delirio!! :breaking.gif:
     
    Top
    .
  6. taxine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una congiunzione tra lilith e chirone in una sinastria come potrebbe essere interpretata?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    dipende anche dagli altri aspetti..perchè lilith a volte viene intesa come sessualità altre come il nostro lato oscuro e nascosto, inconsciamente parlando. Chirone è considerato anche il guaritore delle nostre sofferenze, un asteroide di crescita e guarigione..quindi nel tuo caso, senza tener conto dell'intera sinastria, chirone potrebbe aiutare la persona Lilith a ritrovare se stessa, il suo io interiore.
     
    Top
    .
  8. taxine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella stessa sinastria c'è lilith di lui congiunta al mio plutone, questo implicherebbe una sorta di attrazione a livello più sessuale? altri aspetti che vadano a toccare questa sfera io non li vedo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    dipende in che case si trovano. potrebbe anche significare una sorta di evoluzione-rinascita..Plutone non è solo sesso, è anche "morte" e rinascita...;)..distruzione di vecchi schemi per crearne di nuovi..corrisponde all'Arcano n. 13 dei Tarocchi...cioè "La Morte"..ma non in senso fisico!

    Un legame profondo, anche se non è detto debba essere solo attinente alla fisicità..:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Dice Grazie Mirti:
    CITAZIONE
    Trovo particolarmente stimolante l’uso di Lilith in Sinastria, la sovrapposizione di Lilith a un pianeta importante del partner crea un legame difficile da scindere. Sono le coppie che soffrono meno a restare insieme, piuttosto che a separarsi. C’è qualcosa di profondo che le lega: il vuoto, la mancanza caratterizzati da Lilith vengono riempiti dal pianeta del partner...
    nel caso di Carlo e Diana d’Inghilterra, per esempio, lei inserisce Lilith su Plutone di lui. Anche se lei non c’è più loro due saranno legati in un rito plutoniano per tutta l’eternità! Altre volte la vibrazione di Lilith di un partner su Marte dell’altro crea un coinvolgimento sensuale molto forte.
    Lilith all’Ascendente determina in certi casi carisma e fortuna nel rapporto con il pubblico. In altri rivela - come in Quarta Casa - alcuni rimpianti relativi alla famiglia di origine. In Terza Casa può indicare rimpianti per studi non completati, in Quinta, per temi femminili, occasioni di interruzioni della maternità. Un classico di Lilith è l’aiuto nella definizione del cammino di omosessualità. Vediamo per esempio il Tema di Franco Zeffirelli, regista famoso, che ha Lilith congiunta a Marte in Undicesima Casa. Anche in temi femminili può indicare, in quella posizione, corteggiamenti da parte di donne.

    Non riesco a trovare ancora nulla nel caso di Lilith congiunta a uno dei nodi...
     
    Top
    .
  11. Il Viandante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ma in sinastria è meglio tenere conto della Lilith "vera" o la Lilith "media"????????. Grazie.

    Edited by Il Viandante - 16/7/2014, 11:25
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ciao, per favore presentati nella sezione "presentazioni utenti" prima di postare. Grazie!
     
    Top
    .
  13. Il Viandante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se faccio bene a inserire un altro post, vorrei una risposta alla mia domanda di sopra :), e quindi ho riportato sopra questo topic in "ULTIME DISCUSSIONI". Poi se vi va, gradirei un'altra risposta in "Venere nelle Case di Sinastria". Grazie. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    In verità consideriamo la Lilith che vedi nel grafico (che sia media o vera, non lo so), ovviamente dopo aver analizzato almeno altri ottomila aspetti fondamentali, tra cui il rapporto tra i luminari, i pianeti personali, Saturno etc etc...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Quella considerata è la Lilith vera, cioè l'apogeo sull'orbita lunare.
     
    Top
    .
86 replies since 1/3/2014, 23:15   66103 views
  Share  
.