La Chioma di Berenice

Votes given by lisistrata

  1. .
    È un piacere leggerti lisistrata!
    Ti auguro solo il meglio,anche se non ci conosciamo!☺
  2. .
    Forza Lisi!!!❤️🌹
  3. .
    anche a me saturno ha aiutato ad eliminare i rami secchi quando fece il transito in dodicesima casa e adesso me lo ritrovo in prima.
    Vabbè, certa gente è meglio perderla e anzi, ha aiutato a scoprire questa gente e di questo gliene sarò infinitamente grato!!!
  4. .
    Sì, Lisi... Lo hai hai dipinto alla perfezione!

    Grazie che ci sei, malgrado tutto!❤
  5. .
    proprio una bella situazione di m la tua!
    Non arrenderti e continua a lottare, questa è l'unica cosa che mi viene da scrivere e che è piena di una banalità imbarazzante.
  6. .
    CITAZIONE (lisistrata @ 2/6/2018, 17:56)
    Ci sta tutto, sia il viaggio, ed è lontano, aereo, Urano in IX e Giove in III ed è da sogno! Grande trigono Venere Nettuno Giove.
    Con Saturno i ritorni degli ex sono in agguato eheheeh
    E ci sta pure il trasferimento, visto coinvolgimento asse III/IX.
    :wub:

    CITAZIONE (lisistrata @ 2/6/2018, 18:13) 
    Anche i transiti fanno pensare a situazione sentimentale, Urano in quinta.
    E non credo gravidanza perchè Plutone su Luna dà inizi di menopausa. A me è successo.
    E attenta agli abbagli perchè hai il transito di quadratura Nettuno Sole in settima, Nettuno è colui che è latitante e fedifrago, promesse di marinaio oppure sei tu a non fidarti più?
    Mahhh questo te lo ritrovi dietro la porta!!!

    Ciao Lisi.
    Approfitto di questo tuo intervento per salutarti e spero che stai bene!
    Un saluto e grazie per aver messo su questa baracca. :)
  7. .
    Zitta Lisi...mi ha appena scritto x dirmi che si è licenziato, non ce la faceva più con i suoi capi, e che si sta organizzando x venire max fine mese...

    Finché non atterra in Italia.... Non gli credo. Sto fedifrago!

    Vabbe io avendolo in I, Nettuno...sto abbagliata perpetuamente. Scocomero h24!

    Spero nel trasferimento.... Troverei un po' di pace! Per il resto confido nel grande trigono.

    Grazie lisi ❤❤❤❤❤❤❤❤
  8. .

    SATURNO RETROGRADO

    7627EB56_5E40_4DDB_8AB7_36BFDBA46575


    Il 17 aprile 2018 alle 4:39 Saturno inizia la sua fase retrograda di cinque mesi, un po’ irritato, percorrerà al indietro gran parte della prima decade del Capricorno. Fino a quando il pianeta tornerà al suo motto diretto il 6 settembre, le nostre ambizioni saranno vanificate, o almeno rinviate, mentre ci occuperemo di affari incompiuti impareremo ad essere più pazienti e disciplinati. Le abilità che impareremo durante questa fase retrograda si riveleranno essenziali nel lungo periodo.

    Quando Saturno è retrogrado è un buon momento per rivisitare il nostro rapporto, lavorare su obiettivi a lungo termine, le responsabilità e doveri, è un tempo per ristrutturare il nostro modo di manifestare la nostra realtà, e trovare un nuovo atteggiamento verso gli ostacoli..

    Saturno è il Signore del karma. Il moto retrogrado è un momento in cui il karma è risolto. Pertanto, Saturno retrogrado è una doppia dose di karma. Il Karma è una forma di energia molto reale e come Saturno, è strettamente legato al tempo.

    Saturno retrogrado in transito è un ciclo regolare che si verifica poco più di ogni dodici mesi, della durata di circa 4 ½ mesi, e riguarda 6 o 7 gradi dello zodiaco. Saturno retrogrado è un momento di limitazione, restrizione, ansia e paura. Durante i mesi precedenti alla retrogradazione di Saturno avete avuto a che fare con questioni particolari che coinvolgono i vostri doveri e responsabilità in quanto si riferiscono magari ai vostri dipendenti o alla carriera.

    Saturno retrogrado sottolinea l'importanza di qualsiasi area di responsabilità stiate sviluppando, sarà necessario del tempo supplementare per fare il punto della situazione e assicurarsi che tutto sia in ordine prima di continuare. Potreste essere testati per assicurarvi di essere pronti ad assumere responsabilità extra. Le lezioni che si impareranno potrebbero essere difficili, ma saranno di valore. D'altra parte, potrebbe essere che alcuni vostri comportamenti negativi legati a Saturno come la tristezza, la chiusura o la timidezza, ultimamente siano stati fuori controllo. In questo caso, i mesi di Saturno retrogrado vi offriranno la possibilità di riconoscere e ammettere il problema. Le cose potrebbero andare talmente fuori controllo che un intervento o qualche evento drastico dovrà avvenire al fine di scuotervi fuori dalla vostra depressione o isolamento.


    Vedi anche: I TRANSITI DI SATURNO


    Tradotto da http://astromatrix.org/Forecasts/saturn-re...de-april-2018#/

    Mina & Mira :magik_vi:

    Edited by MiraAddams - 19/4/2018, 23:42
  9. .
    Turchina, per favore.........su.....

    Lo sa pure mio nipote di 10 anni chi è Tolomeo e la sua fama mondiale nei secoli dei secoli....se tu proprio non ce la fai...cercalo su Wikipedia e fatti una cultura.

    Scusa eh.....ma qua ci sta tutta
  10. .
    Sì da l'idea che lui pensi che una relazione gli faccia perdere tempo ed "il tempo è denaro" (taglio) quindi è come se dicesse "meglio così". Un po' sarà anche scosso (Torre) ma preferisce stare da solo (Eremita) perché ha la sua carriera da portare avanti (10B - le sue responsabilità lavorative).
  11. .
    Concordo con Lisi e Fata. Tieni comunque presente,per il futuro,che più sei chiara e precisa nella domanda meglio è. Concordo anche sulla lettura dei transiti,in certi casi,anche più utili,perché,appunto,una carta oraria vale tre mesi e,comunque,non basiamo la vita sulla carta oraria.

    Pur non essendo radicata,abbiamo evidenziato che ci sono problemi di comunicazione,va da sé che la risposta alla tua domanda ce l'hai già: se a te interessa,devi risolvere (o provare a risolvere) questi problemi,altrimenti vai avanti così (finché lui ti sopporta però) ^_^
  12. .
    Concordo con Lisi..a volte si fanno domande di oraria tanto per......infatti, qui, non si comprende nemmeno qual è quella precisa.

    Poi una dietro l'altra, quando in TUTTI i libri o post che abbiamo qui, una oraria vale fino a 3 mesi se la situazione è stabile e immutata. Se cambia qualcosa allora può essere rifatta.

    Più che un aiuto sul futuro, bisognerebbe studiarla come valore aggiunto alla propria vita, altrimenti rischia di trasformarsi in qualcosa di sterile e pericoloso.
  13. .
    Più che a non volerlo veramente,a "creare il problema",sei intollerante e concentrata su te stessa al momento e lui porta pazienza :rolleyes: capita,basta capire cosa si vuole e cercare di comunicare di più se non si vuole rovinare tutto. ;)

    Per vedere se la carta è radicata bisogna vedere che pianeta governa l'ora,per accettare un asc leone devi avere Sole oppure un segno della triplicità del Sole oppure il Sole nel segno che governa l'ora es se la governa Saturno e hai il Sole in capricorno,acquario,o segni della triplicità di Saturno (es bilancia). Per saperlo,nella prima lezione di oraria qui su Berenix abbiamo messo dei link,uno non va più,ma gli altri dovrebbero ancora funzionare,eventualmente ho trovato anche questo: calcolo ore planetarie ^_^
  14. .
    Ciao, allora la domanda principale era se poteva essere corretto il quesito,la risposta è sì,se poi sai leggere la carta,altrimenti opta per una domanda più specifica e verificabile (la carta dura tre mesi).

    Prima cosa,che ricordo sempre a tutti: controllate che le carte siano radicate,altrimenti fate congetture a vuoto. Ci sono astrologi che ritengono che la carta sia sempre leggibile,per quella che è la mia personale esperienza,non è così: ho sempre verificato gli esiti delle carte radicate,anche quando non ho usato chiavi di lettura giusti (che poi capivo successivamente),mentre mi sono sempre risultate sballate le carte non radicate.

    Nella prima carta l'asc è a 29° quindi la carta andrebbe rifatta o comunque ha un esito incerto (più in negativo che in positivo).
    Altra cosa da fare,decidere prima cosa guardare per la lettura: nella tua analisi hai guardato solo la Luna combusta? Non credo... :rolleyes: Minimo avrai guardato anche i rapporti tra governatore asc e governatore DS (tu e lui)... :rolleyes: Sole e Saturno,entrambi nel segno di Giove, non si toccano nemmeno in questa carta,in contatto minimo,forse,per la mutua ricezione Giove-Saturno... La differenza: il Sole (tu) è nella sua triplicità (sagittario) e Saturno nella triplicità del Sole: lui che sopporta e tiene botta,mentre tu sei più concentrata su te stessa. In questa carta lui è rivolto a te mentre tu verso di lui no,sei più intransigente,intollerante. Saturno è vicino a Mercurio: la volontà di comunicare credo,ma Mercurio è debilitato,quindi credo che la comunicazione sia piuttosto carente... :rolleyes:

    Aspetto di sapere comunque se la carta è radicata,perché una volta fatta la domanda vale la prima carta,nonostante l'ascendente a 29° :rolleyes:
  15. .
    pardon, volevo dire circa 15 giorni ho contato male.. ma nella peggiore delle ipotesi eh! stiamo a vedere quando Valium si desta da questo torpore.
    buona serara bereamiche
1413 replies since 19/1/2012
.