Gimnopodismo/Abbracciare gli alberi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 21/2/2024, 21:05) 

    Mosche bianche le donne che guardano ai piedi degli uomini? 🤔🤭 Così pare.

    Nell'insieme, se mi colpiscono, è un dettaglio che apprezzo.

    CITAZIONE
    In spiaggia con le ciabattine anni '80.....ma magari 👡 🤭 .

    Và che stile
    20240221_230114
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Avevo capito una cosa diversa😊...anche perché quelle mica sono ciabatte 👣🤭. Le ho portate pure io, erano ottime per camminare sugli scogli taglienti... e proteggere i piedi dai vari animaletti spinosi su cui si poteva incappare 🦔
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    Vabè "ciabatte" in senso generico, ce ne sono di tanti tipi, io ho proposto le più obbrobriose che se usate per la loro funzione ha senso, non di certo per andare in giro sulla sabbia.
    In una comunissima spiaggia o in mare si sta a piedi nudi.

    Vero signoraaa?

    20240222_110516
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Mia madre non sopportava la sabbia appiccicata ai piedi e odiava camminare a piedi nudi, al mare.

    Aveva Nettuno in XII e Giove in Pesci.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Certo che stava a piedi nudi in casa, le sue ciabatte erano sempre in volo verso qualcuno..😤..🤭😅

    CITAZIONE (Switch @ 22/2/2024, 11:37) 
    Vero signoraaa?

    [IMG=20240222_110516]https://upload.forumfree.ne6.jp]

    Eh ma se dici cosa generica uno poi sceglie quello che vuole, tra le varie possibilità 🏃...anche per amor di scambio di opinioni gif
    Quel tipo di ''ciabatte'' gommose sono brutte anche per me. Ma erano abbastanza utili anche sul bagnasciuga. Perché poi ci stanno i pesci ragno, o tracine..nascosti sotto sabbia. Osservano in agguato, e appena vedono arrivarsi addosso il tuo piedone ti danno una puntura molto dolorosa. Mi è successo.
    Quindi per una donna che vuole fare una passeggiata rilassante sul bagnasciuga la soluzione più comoda è mettere un paio di tacchi a spillo anni '80...in modo da arpionare ogni tanto anche qualche triglia fresca 🤭
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 20/2/2024, 19:45) 
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 20/2/2024, 15:10) 
    I miei vicini di casa hanno due bimbi e tutta la famiglia è sempre scalza. Girano scalzi ovunque. Vorrei vedere il tn di lei e di lui. Sono curiosa.

    Fata io giro a piede libero solo d'estate...
    d'inverno calzino militare quasi al ginocchio e ciabatta della nonna riscaldata con camomilla calda e limone, perché tendo ad avere le fette fredde come due baccalà norvegesi, e il limone è la morte sua. Compenso però con le mani caldissime sempre umide. Astrologicamente confesso l'ascendente in pesci, nettuno e giove in sagittario...ma nettuno non è così necessario, tutto va come è stato stabilito, giove decide tutto e non c'è scelta alcuna.
    Le famiglie che vanno per intero a piedi scalzi di solito abitano nel nord europa...o no? Mezza forse lo saprebbe. E' segno di selvatichezza, di individualismo, di libertà, di eccentricità, di naturismo...a volte però anche di trascuratezza, o al contrario di benessere socioeconomico.
    Oggigiorno è diventato ostile praticare il barefooting fuori casa, con tutto l'inquinamento e i vicini sguaiati. Giardini pubblici, no, pinete no, strade di città no, spiaggia no, boschetti e colline rasate neanche.. Solo la patafiocca di Elodie è rimasta allo stato di purezza primigenia. Mio nonno, un secolo fa, faceva il bagno in un piccolo fiume vicino casa, che meraviglia, acqua gelida d'estate, ma pulitissima. Ora se appena ci metto un piede dentro si trasforma in un carciofo fritto a causa della micro plastica e del plutonio.

    A volte ci parlo con i miei vicini di casa che sono sempre scalzi, soprattutto lei ama molto gli animali, la natura, poi non mangia carne e si cura con le piante. Loro lo fanno per il benessere e la salute, secondo me. L'eccentricità non c'entra niente. La stessa cosa vale per me.

    Sicuramente nel mio caso c'entra molto :nettuno: , asc :pisces: e VI in :cancer:. Non ho nessun pianeta in :virgo: , la VI è vuota e :mercurio: :urano: sono quasi privi di aspetti. E dal mio punto di vista plutonazzo c'entra ben poco.

    CITAZIONE (radagast @ 21/2/2024, 07:24) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 20/2/2024, 21:24) 
    Perché c'è sporco. In casa mia no. Poi nei prati con gli insetti tra 💩, pipì, l erba, ragni, formiche rosse&Co 😭😭😭 giammai.

    Al mare, scalza solo su bagnasciuga, se devo salire sul lido, in bagno, una doccia o fare il tragitto ombrellone/mare...sempre ciabattine. Non scherziamo proprio.

    Perciò, secondo me va la stravaganza e l'eccentricità...Pesci e Toro, Nettuno e Venere c'entrano ben poco.

    Ok..e posso capire il disagio, del camminare (così un po' troppo) a contatto della natura 😁🐳
    Poi sono d'accordo con te sul ruolo di plutone e urano in quanto eccentricità ed elettricità, sicuramente c'è quell'aspetto. Le poche volte che ho visto qualcuno girare a piedi nudi in luoghi non nevroticamente ortodosssamente predisposti da un ordinanza comunale a ciò...si trattava di gente un po' al limite, cosìdetta stravagante...artisti girovaghi, scappati di casa, zingari, barboni, lestofanti. Soprattutto i pianisti di strada e i pelopiedi della contea amano la gimnopedia.
    Ma rimango anche dell'idea astrologica che abbracciare un albero è una cosa empatica, espressione fisica di un afflato interiore poco definibile a parole...una sorta di congiunzione alla natura, al tuo sé più vasto...e l'empatia, in generale, è espressa bene dai pesci, nettuno, e cancro/luna...più sicuramente ci sarà altro, non voglio dire che altri segni non siano empatici a loro modo in qualche misura.
    Venere e i segni che governa secondo me sono anche la sensualità, il contatto fisico, oltre che l'amore spiirtuale e platonico, nel caso del toro poi venere è specificamente in sintonia con l'elemento terra ovviamente
    :mayqueen:

    :b:

    CITAZIONE (Switch @ 21/2/2024, 12:00) 
    Anima scalza, anima libera: la mia essenza di donna Uraniana. Vedo scalza spesso e volentieri non per eccentricità perché di suscitare stupore o critiche altrui è una roba che neanche mi sfiora l'anticamera del cervello (soprattutto perché per strada le scarpe le metto), ma per senso di libertà pura. "Ostentare" non rientra proprio nel mio intento, la cosa più importante è essere fedele a me stessa e alle mie sensazioni. Spesso lo trovo necessario perché soprattutto in estate le ciabatte non le sopporto, fanno sudare oppure mi fanno inciampare perché vado veloce e le trovo di impiccio nelle pulizie quotidiane.

    Amo sentire il contatto con l'erba e in certe occasioni trovo i piedi nudi anche molto chic e sexy, soprattutto negli uomini.

    Girare in spiaggia con le ciabatte, almeno su di me, lo trovo antiestetico, al massimo solo per andare al bagno e trovo bizzarro chi si fa addirittura il bagno con le ciabatte stile anni '80 ai piedi.🙈

    Ma una cosa che proprio detesto e che in casa mia è assolutamente bandita, è entrare con le scarpe. La casa è sacra e pulita.

    Mi ci ritrovo in pieno. Grazie Switch. E anche io in casa sempre scalza, ma anche nel mio giardino sempre scalza. E ho cominciato da poco a camminare a piedi nudi anche nella natura.

    Edited by Fata Turchina - 29/2/2024, 13:10
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Io ho luna in vergine e nettuno all'asc e mi curo con la naturopatia,vegana,conosco le piante officinali,produco saponi e cosmesi da me ed ho vissuto nei boschi in una sorta di comune...ho superato traumi da lutto facendo cerimonie psicadeliche con la mescalina ...la vergine viene sempre giudicata come la perfettina ma in realtà ha una sua visione del mondo per niente conformista... Infatti ha molti punti in comune con l'opposto pesci...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Tu sei nettuniana Snow. Non mi sorprende affatto che ti curi con la naturopatia e che produci saponi e cosmesi. Poi non metto in dubbio che c'entri anche luna virgo, anzi ....

    Anche io come te mi curo con la naturopatia, faccio saponi, creme, sciroppi ecc. Ieri, ad esempio, ho realizzato l'aceto profumato alle violette.

    E quando mi stavo separando da mio ex marito sono andata in una casetta in montagna nascosta nel bosco e mi sono immersa nelle vibrazioni sonore del gong e tamburi che per me rappresentano una vera e propria catarsi.

    Ripeto, nel mio caso c'entra molto nettuno, e forma solo pianeti positivi con i pianeti.

    Edited by Fata Turchina - 2/3/2024, 17:51
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 1/3/2024, 12:02) 
    e mi sono immersa nelle vibrazioni sonore del gong e tamburi che per me rappresentano una vera e propria catarsi.

    Allora devi sentire questo Fata,


    è il suono dell'Ommmmm, la vibrazione primordiale e misteriosa che ha creato l'universo 😱...forse l'avevo già postato🤔
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    like
    +285
    Location
    Urano⚡bzz!

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 29/2/2024, 13:22) 
    Io ho luna in vergine e nettuno all'asc e mi curo con la naturopatia,vegana,conosco le piante officinali,produco saponi e cosmesi da me ed ho vissuto nei boschi in una sorta di comune...ho superato traumi da lutto facendo cerimonie psicadeliche con la mescalina ...la vergine viene sempre giudicata come la perfettina ma in realtà ha una sua visione del mondo per niente conformista... Infatti ha molti punti in comune con l'opposto pesci...

    Uh! La naturopatia e tutta quella roba lì la adoro. Sarà la mia venere tutta pesciolina?
    Hennè, papponi e intrugli vari fatti di erbette, fiori di bach o australiani a gogo...
    Poi però se mi viene mal di testa AULIN IN ENDOVENAH!
     
    Top
    .
24 replies since 17/2/2024, 20:27   5749 views
  Share  
.