Il cielo del 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    UNO




    Il cielo del 2024





    Tecnologia e finanza saranno due grandi temi nel 2024 e queste aree saranno amplificate durante tutto l’anno. Potremmo assistere a cambiamenti radicali nei mercati finanziari globali e nel mondo della tecnologia, potremmo persino vedere questi due mondi scontrarsi con più Paesi che adottano l’idea di una valuta digitale.

    Anche le relazioni saranno un tema importante nel 2024, e sembra che siamo guidati a rimuovere davvero gli strati e discernere quali dinamiche relazionali sono sane e quali non ci servono più. Potremmo sentire questo scambio tra il bisogno di autonomia e indipendenza, con compagnia e sentirsi supportati dagli altri.

    Anche quest’anno si verificano alcuni bellissimi allineamenti che possono aiutare a diffondere la pace e la guarigione, entrambe di cui il nostro pianeta ha bisogno.


    I principali eventi astrologici del 2024


    Nodo Nord congiunto a Chirone (Gennaio – Aprile) ➰☄️♈

    All'inizio del 2024, il Nodo Nord in Ariete e Chirone in Ariete si avvicineranno, arrivando al completo allineamento l'11 febbraio. Questa è un'energia che sentiremo per i primi tre o quattro mesi dell'anno, in particolare intorno all'11 febbraio e poi ancora, sotto l'eclissi solare dell'Ariete l'8 aprile. Chirone è l’asteroide della guarigione e il Nodo Nord rappresenta la direzione in cui si sta dirigendo la nostra coscienza collettiva. La fusione di queste due forze planetarie crea una potente energia curativa che può aiutare a sollevare tutti noi. Al suo livello più alto, questa energia può portare guarigione e porre fine alla sofferenza nelle aree del mondo che ne hanno più bisogno. A livello personale, questa energia è meravigliosa per trarre forza dalle nostre ferite e dai traumi passati. Ci ricorda che le nostre ferite possono diventare portali verso maggiore saggezza, compassione e intuizione. Questa congiunzione potrebbe indicare un disastro umanitario di qualche tipo che unisce il mondo per un bene superiore.

    Giove congiunto a Urano (marzo-maggio) in Toro :giove: :urano: ♉️

    Questo è probabilmente la congiunzione più significativa del 2024! L'incontro di Giove e Urano avviene ogni 12-14 anni, ma Giove e Urano che si incontrano nel segno del Toro è incredibilmente raro. Urano è in Toro dal 2018 e Giove si è trasferito in Toro nel 2023, quindi ciò che otteniamo qui è un’espansione di questi temi. Il Toro è solitamente collegato ai mercati finanziari e ai nostri sentimenti di autostima. Giove è il pianeta dell’abbondanza e dell’espansione, mentre Urano è il pianeta della tecnologia e dell’innovazione. Questi tre temi saranno in mostra nell’ambito di questo allineamento e potrebbero manifestarsi come notizie importanti sui mercati finanziari globali e sulle valute digitali. Potrebbe anche verificarsi un trasferimento di ricchezza da un settore all’altro. Questo ha il potenziale per essere un momento incredibilmente innovativo in cui le nuove tecnologie e invenzioni sono favorite. Esiste l’opportunità di aumentare la ricchezza con investimenti intelligenti o tecnologie emergenti. Giove e Urano che si uniscono possono anche creare un elemento di instabilità. Qualcosa potrebbe shockare o scuotere il nostro modo di pensare. A livello personale, possiamo attingere a questa energia per espandere la nostra mentalità e creare una visione più abbondante per noi stessi e le nostre vite. Anche se il picco di questo allineamento si verifica il 21 aprile, lo sentiremo crescere già a marzo e per tutto maggio.

    Giove entra nei Gemelli (maggio 2024- giugno 2025) :giove: :gemini:

    Giove si sposta nei Gemelli il 26 maggio, per la prima volta in 12 anni, rendendola la sua nuova casa fino a giugno 2025. Giove è il pianeta dell'espansione, quindi mentre si sposta nei Gemelli, riceviamo tutti un'espansione dell'energia dei Gemelli. I Gemelli sono rappresentati dai gemelli, dove uno è mortale e l'altro è immortale. Questo rappresenta la dualità della vita: siamo sia un'anima che un essere umano e dobbiamo onorare entrambi i lati della nostra espressione. La nostra anima sa che siamo amore e che la vita è semplicemente una serie di lezioni ed esperienze. La nostra anima sa che, alla fine, ritorneremo tutti alla nostra vera casa. Sono questi due lati del nostro essere che dobbiamo onorare, rispettare e coltivare. Questa dualità potrebbe diventare più presente nelle nostre vite sotto questo transito, potremmo iniziare ad espandere la nostra consapevolezza di come possiamo unire le due parti del nostro essere e trovare un maggiore equilibrio tra il nostro lato spirituale e quello materialistico. I Gemelli governano la comunicazione, la narrazione, la scrittura, i social media e i viaggi, quindi è probabile che tutte queste cose siano sotto i riflettori. Potremmo sperimentare cambiamenti nel mondo dell’editoria e nel mondo dei media. Potrebbe esserci una nuova piattaforma di social media che decolla o il panorama dei social media potrebbe evolversi.

    Giove Quadrato Saturno (luglio-dicembre) :giove: :gemini: :saturno: :pisces:
    Giove e Saturno entreranno in quadratura diretta (90 gradi) tra loro il 19 agosto e il 24 dicembre, ma inizieremo a sentirne l'energia già a luglio e per il resto dell'anno. Giove quadrato a Saturno innescherà la Grande Congiunzione che abbiamo avuto nel dicembre 2020. Le lezioni e l’energia della Grande Congiunzione verranno messe in movimento più profondo. Questa è una combinazione che può creare attriti e tensioni. Giove vuole che ci espandiamo, ma Saturno vuole che ci contraiamo e ci concentriamo sui confini. Potremmo voler fare cose in eccesso (Giove), ma Saturno sarà lì, dandoci dei limiti e assicurandoci di mantenere la nostra parte dell'accordo. Questa dinamica può manifestarsi in moltissimi modi, ma essenzialmente si tratta di trovare un equilibrio tra dove potremmo essere un po’ troppo eccessivi e dove abbiamo bisogno di alcuni limiti.


    Plutone entra in Acquario (novembre 2024-marzo 2043) :plutone: :aquarius:

    Il 2024 è l’anno in cui Plutone lascia ufficialmente e definitivamente il segno del Capricorno ed entra in Acquario per i prossimi due decenni. Plutone che si sposta in Acquario è un cambiamento epocale che si è verificato negli ultimi anni. Poiché Plutone danza da tempo sulla cuspide tra Capricorno e Acquario, abbiamo già iniziato a sperimentare alcuni dei temi destinati a venire. Plutone è conosciuto come il Signore degli Inferi e tocca tutto ciò che è subconscio e sepolto nell'ombra. Plutone lavora per esporre e portare alla luce queste ombre, ma può anche seppellire le cose più in profondità a seconda di come vengono utilizzate le energie. Mentre era in Capricorno, il tema di Plutone erano le gerarchie, i sistemi finanziari globali e la creazione dell’ordine. Sebbene abbiamo assistito ad alcuni smantellamenti dei sistemi di strutture di autorità dall’alto verso il basso, ne abbiamo anche visti altri più radicati. Plutone aiuta a mettere in luce gli abusi di potere, ma è facile che le cose si perdano nell'ombra. In Acquario, Plutone sta lavorando su tutto ciò che riguarda la tecnologia. È qui che assisteremo a uno sconvolgimento dei sistemi di alimentazione nello spazio tecnologico. Il mondo della tecnologia riceverà un’enorme spinta sotto questa energia e darà luogo all’emergere di maggiori innovazioni. Le dinamiche di potere potrebbero cambiare anche nel mondo della tecnologia. Plutone in Acquario è anche un presagio positivo per gli sforzi umanitari. Potremmo vedere più sostegno nell’aiutare gli altri e coloro che sono meno fortunati. Dato che Plutone si muove così lentamente, questo è un disfacimento che avviene molto gradualmente, e gran parte di esso avverrà dietro le quinte. Sarà solo quando Plutone finirà il suo viaggio che potremo apprezzare appieno le lezioni che ci ha offerto.

    Marte retrogrado (ottobre 2024- maggio 2025) :marte: :lion:

    Marte ha retrogradazioni in numero minore, rispetto agli altri pianeti, quindi quando lo fa, è qualcosa a cui bisogna prestare attenzione! Marte è il pianeta dell’azione, della motivazione e dell’energia. Quando viaggia in modo retrogrado, può smorzare la nostra produttività, prosciugare la nostra energia e farci sentire privi di motivazione. Se abbiamo fatto troppo, Marte retrogrado può anche essere un fattore scatenante che ci porta al burnout. Marte governa anche le emozioni accese, quindi queste possono ribollire in superficie anche sotto un Marte retrogrado. Marte inizia ufficialmente la sua retrogradazione nel segno del Leone il 6 dicembre e ritorna nel Cancro prima di tornare diretto il 24 febbraio 2025. Con Marte in Leone, potremmo sentire temi concentrati attorno ai nostri sentimenti di motivazione e fiducia, quando in Cancro, potremmo sentire temi riguardanti la nostra famiglia, l'ambiente domestico e le nostre emozioni. Sebbene Marte sia retrogrado solo da dicembre a febbraio, ha un periodo ombra che inizia ad ottobre e dura fino a maggio 2025, dove possiamo sentirne gli effetti.

    Eclissi 🌔🌕🌝🌞

    Il 2024 porta quattro Eclissi, tre delle quali cadono sull’asse Ariete-Bilancia e una sull’asse Pesci-Vergine. L'eclissi lunare dei Pesci del 17 settembre fa parte di un ciclo di eclissi separato che ci darà un assaggio delle cose che verranno nel 2025. Le restanti tre eclissi fanno parte del ciclo Ariete-Bilancia su cui stiamo attualmente lavorando. Queste eclissi sono tutte collegate alle nostre relazioni e alla dinamica tra dare e ricevere. L’Ariete è un’energia indipendente, mentre la Bilancia è un’energia di partnership. Queste forze saranno un tema per noi, innescando dove abbiamo bisogno di più autonomia e dove abbiamo bisogno di più unione nelle nostre vite. Come regola generale, le eclissi lunari sono punti di rilascio e di fine, mentre le eclissi solari sono punti di nuovo inizio. Sulla base di ciò, si potrebbe dire che durante le eclissi lunari, stiamo lasciando andare pensieri e credenze obsoleti riguardo alle nostre relazioni e alle dinamiche relazionali, e durante le eclissi solari, stiamo accogliendo nuove relazioni e nuove dinamiche relazionali nelle nostre vite.

    Eclissi lunare Bilancia – 25 marzo
    Eclissi solare in Ariete – 8 aprile
    Eclissi lunare Pesci – 17 settembre
    Eclissi solare della Bilancia – 2 ottobre


    Mina&Morgana 💫💛
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Quelle 4 eclissi... :unsure: :Incens:🤘🤘 🤘🤞
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Nel mese di gennaio dovrei andare in montagna sulla neve con amici e tutti i nostri bimbi. Il prossimo mese avrò marte t quadrato sole saturno. Col cavolo che vado in montagna. Se andassi, me le cercherei. Nel mese di febbraio, marte cambierà segno e andremo in ferie in montagna sulle Dolomiti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Penso che tu faccia bene Fata 😬. La prendo molto larga, a mo di blando esempio astrologico: a dire montagna, neve, marte... mi viene in mente Schumacher, che ebbe il famoso incidente mentre stava sciando, il 29 dic. 2013...che i media hanno ampiamente riesumato (a dire il vero a me frega praticamente zero, ma ricordo). Tra l'altro tra pochi giorni è il compleanno. Capricorno capricorno, esaltazione di marte.
    Andava solo a 25 km/h....(proprio lui abituato a controllare velocità tachioniche, trova il suo destino così, come un comune mortale che scivola su una buccia di banana).
    Schumacher ha dei quadrati piuttosto duri nel tema natale, tra cui sole-saturno. Ma oltre a ciò nel momento dell'incidente si sono verificate delle nefaste configurazioni astrali, proprio da manuale. Tipo marte di passaggio in sesta..e molto altro. (Detto questo, non si spaventi chi legge da fuori se trova aspetti simili nel proprio tema, ogni persona è diversa e gli effetti possono essere nulli. Per altre ragioni che invalidano i primi, o diversi nell'intensità e nel modo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Vero concordo, ma nemmeno privarsi. Averne soprattutto la consapevolezza...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    radagast

    Sono anche andata a vedere la mia riv 2023/2024. Ho marte nella riv in IX (viaggi) più III è in ariete. Devo prestare attenzione negli spostamenti specie se in auto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Vero Fata, in più c'è anche mercurio-r in giro..che non so dove si pone nel tuo tema ma riprende un po' anche il significato della casa terza, nel tuo caso in ariete.
     
    Top
    .
6 replies since 28/12/2023, 14:42   289 views
  Share  
.