Ha paura di perderla?

Solo Maggiori (dritti), Golden Tarot Botticelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    like
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Stesa per una mia amica. Ho chiesto alla carte se un suo conoscente avesse paura di perderla: ancora si vogliono bene nonostante si siano "lasciati" qualche tempo fa. Ma sono ancora in contatto!

    TAGLIO = Luna + Diavolo

    STESA = Ruota + Eremita + Imperatrice

    FONDO MAZZO = Morte

    Dal taglio è probabile che ci siano ancora forti legami con passato che è difficile lasciare alle spalle. La stesa sembra dare una risposta affermativa alla domanda dato che la mia amica esce come Imperatrice: dunque per lui deve essere una persona importante. L'Eremita nel mio mazzo di carte guarda la Ruota, e sembra confermare il taglio. Lui probabilmente guarda alla passato e si crogiola in esso, nonostante cerchi allo stesso tempo di andare avanti (c'è una sorta di evoluzione e involuzione). Di base la stesa mi sembra molto incentrata su di lui (la sintesi è Imperatore). La Morte al fondo mazzo indica che c'è sicuramente un cambiamento in atto, ma non so se riguardi la mia amica, lui o entrambi. Oppure può ancora rappresentare una dose di sofferenza?

    Altro dubbio che ho guardando le carte è l'Eremita che dà le spalle all'Imperatrice. Può essere che nonostante lui sia ancora legato a lei voglia prenderne le distanze?

    20231123_124234
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    Ciao non direi che ha paura, più che altro se lo aspetta e credo sia normale pensarlo però c'è una forma di gelosia interiore che probabilmente non esteriora ed è anche consapevole che presto o tardi passerà. Mi sembra molto maturo, tu lo conosci? È stato lasciato giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    like
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Ciao marco trento! Grazie della risposta e della tua interpretazione!
    Io purtroppo non lo conosco, ma so solo che si sono lasciati di comune accordo per motivi non sentimentali. Si sentono ancora e qualche volta si vedono insieme ad altre persone nonostante cerchino di "mascherare" quello che provano interiormente. Questo è quello che so e che, in parte, deduco dai racconti di questa mia amica.

    La gelosia di cui parli dove la vedi? Nel taglio forse?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    CITAZIONE (‚zefirotorna @ 23/11/2023, 18:16) 
    Ciao marco trento! Grazie della risposta e della tua interpretazione!
    Io purtroppo non lo conosco, ma so solo che si sono lasciati di comune accordo per motivi non sentimentali. Si sentono ancora e qualche volta si vedono insieme ad altre persone nonostante cerchino di "mascherare" quello che provano interiormente. Questo è quello che so e che, in parte, deduco dai racconti di questa mia amica.

    La gelosia di cui parli dove la vedi? Nel taglio forse?

    Prego figurati.
    Si nel taglio ma quando dici di comune accordo, sai anche quale è stata la causa.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    like
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Grazie di nuovo! Problemi di natura psicologica che questa persona si trascinava da un po', non voleva addossare a lei questo peso. E' stato molto maturo da questo punto di vista come hai detto anche tu. E' stata veramente un bella botta per entrambi, perché di base andavano molto d'accordo </3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    CITAZIONE (‚zefirotorna @ 23/11/2023, 19:10) 
    Grazie di nuovo! Problemi di natura psicologica che questa persona si trascinava da un po', non voleva addossare a lei questo peso. E' stato molto maturo da questo punto di vista come hai detto anche tu. E' stata veramente un bella botta per entrambi, perché di base andavano molto d'accordo </3

    Direi che anche i problemi psicologici ci stanno nel taglio. Sai,è sempre stato un problema capirlo per me però mi piace pensare che quello che hai scritto si veda lì dentro. Credo anche che non bisognerebbe mai dare per scontato nessuna carta in nessuna posizione e non è la prima volta che una carta da più di un informazione, soprattutto quando è la prima estratta. Beh grazie per la spiegazione, è stato molto utile.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511
    like
    +17
    Location
    Roma

    Status
    Grazie a te marco trento! In effetti spendendo qualche parola in più sulla situazione si fa più chiarezza sulla lettura delle carte.
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2023, 12:49   150 views
  Share  
.