Tizio e Tizia si incontreranno nei prossimi mesi?

Settenaria, napoletane, dritto e rovescio con chiarimenti su carte estratte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    img_napoletane

    Fondo mazzo: quattro di spade (stasi, ma anche germoglio di situazioni)

    Ho chiesto se Tizio e Tizia si incontreranno nei prossimi mesi.
    Premessa: vivono distanti, ma lui ogni tanto rientra nella sua regione. Lui sembrerebbe impegnato, ma senza molto entusiasmo (stando a quanto riferiscono).


    In cuore di lettura ho l'asso di spade dritto (secondo la tradizione la posizione dritta è quella che vedete in foto, con la punta della spada verso il basso). E data la vicinanza con l'asso di bastoni, ho difficoltà ad inquadrare il significato.
    In apertura ho il 7 di coppe che significa pensiero, ma anche qualcosa che si realizza, conversazione. 7 di coppe + asso di coppe secondo me sta ad indicare che si vedranno in un posto, un edificio probabilmente, ma potrebbe anche indicare che si vedranno in un luogo familiare (asso di coppe significa anche casa).
    Il sette di bastoni è uscito al rovescio e lo interpreto come dei discorsi che non portano a qualcosa, come a dire che si, si vedono, ma saranno discorsi che non avranno seguito.
    Le ultime tre carte (asso bastoni, 4 denari e 2 di coppe) mi sembrano positive, quindi c'è attrazione tra queste due persone ed il 2 di coppe mi conferma che si vedranno dal "vivo".
    Non capendo bene l'asso di spade avevo chiesto dei chiarimenti ed è uscito il Re di bastoni e il Re di denari: si riferisce a Tizio, figura di comando e benestante, lavorativamente parlando. Il fondo del mazzo di questa domanda è il fante di bastoni. Indica il fatto che ci sia un'altra donna a cui è legato?

    Il chiarimento sul 7 di bastoni rovesciato non mi è chiaro: il cavaliere di spade è lui (x il lavoro che fa) e l'asso di denari non so se inquadrarlo come conversazioni scritte tra loro oppure che lui è impegnato ufficialmente. Come fondo mazzo è ancora una volta uscito il quattro di spade.
    Quando escono svariate carte di coppe, significa che l'incontro avverrà a breve. Si tratta di avvenimenti veloci: secondo me ci collochiamo in autunno inoltrato.
    Mi aiutate a capirci meglio? Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Non sono esperta in stese simili con le napoletane.

    L incontro credo ci sarà, asso coppe, due coppe...il cavaliere spade è lui furbetto che "approfitta" della situazione. L asso bastoni è l'atto fisico.

    Riassumendo, l'incontro ci sarà ma non porterà a nessuna evoluzione. Resta tutto così com'è...lui impegnato e sotto sotto un po' di stizza (credo tua), visto il 4 spade.
     
    Top
    .
  3. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Morgana.
    Posso chiederti come lo interpreti l’asso di spade? Sia guardando a questa stesa che in generale, per le faccende sentimentali? Riguarda una lite, un qualcosa legato alla sessualità o un accomodamento nel senso di accordo, pace?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,752
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    La situazione poco gradevole causa tutte le avversità.
     
    Top
    .
  5. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A distanza di mesi non ho ancora capito la stesa.
    le carte di coppe uscite mi avevano fatto pensare ad avvenimento veloci, ma non ho riscontro in merito, o meglio: ho riscontro negativo perchè quello che ho interpretato, vedendo le carte uscite, non si è verificato.
     
    Top
    .
4 replies since 5/9/2023, 17:03   195 views
  Share  
.