Che fare? Mix di questioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Care, eccomi di ritorno dopo una lunga assenza! Innanzitutto buon ferragosto a tutte ❤️
    Non ero sicura della sezione precisa dove postare questa mia domanda, per cui provo a farlo qui (fatemi sapere se ho sbagliato!)
    Allora… dall’ultima volta che ci siamo sentite ci sono stati parecchi cambiamenti! Mi sono laureata a febbraio, mio padre ha subito un’importantissima operazione e per stargli vicino ho rinunciato ad un posto in guardia medica che mi era stato offerto e a luglio ho sostenuto il test di specializzazione.
    Inoltre pochi giorni fa ho purtroppo lasciato il mio ragazzo, con cui stavo da 4 anni quasi. Non so se sarà una scelta definitiva… l’amore, anche se non come prima, continua ad esserci, ma si tratta di un momento di forte cambiamento per entrambi e sento di volere altro, pur essendo estremamente consapevole di quanto la vita mi abbia fatto un dono enorme mettendolo sulla mia strada (e infatti, quando lo incontrai, Giove trigonava la mia venere disastrata). Avrò preso un granchio? Probabile… ma ho sempre paura di vivere di rimpianti e di indecisione continua. Scusate questa parentesi.

    Ora, è arrivato il momento delle scelte!
    Per quanto riguarda la scelta della specializzazione sono molto indecisa in merito alla città, ma soprattutto in merito alla specializzazione!! Ho fatto la mia tesi in Neuropsichiatria Infantile e… ne ero entusiasta! Il punto è che recentemente ho iniziato ad avere dubbi in merito alla possibilità di buttarmi in specializzazione a Psichiatria, con la possibilità di vedere più casi, ma anche più ‘pericolosa’ sotto una serie di punti di vista.
    Che fare? Sono estremamente indecisa (e purtroppo è un tratto caratteriale che vorrei tanto levarmi), e ho cercato ‘conforto’ o indicazioni nei transiti.

    Urano che trigona mercurio dalla XI alla IV mi fa pensare anche alla possibilità di un cambio di location (cosa da me agognata da tanti anni dopo aver studiato in una città vicina alla mia natale), e non vi nascondo che nonostante tema il cambiamento sono anche fortemente elettrizzata all’idea!
    Giove quadrato Marte lo avevo anche quando ho lasciato il mio ragazzo precedente, nell’agosto 2018… in quel caso però si è trattato di un’azione molto meno sofferta e… decisamente necessaria.
    I transiti positivi di Nettuno e Plutone alla luna, che governa l’ascendente, mi fanno pensare ad un periodo di mia trasformazione personale, spero positiva…
    Però quello che non riesco a capire è cosa sia più adatto a me in questo periodo.
    Ovviamente non cerco RISPOSTE CERTE, ma mi è piaciuto confrontarmi con voi tante volte e vorrei sapere cosa pensate in merito! 😘

    Neuropsichiatria infantile? Psichiatria? Chi vincerà?? E soprattutto, riuscirò a non morire di indecisione nella vita?

    Un bacione a tutte ❤️
    Attached Image
    BC357A75-3322-4E85-9536-B0279ECA30CC

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Ah sei Bilancia...l eterna indecisa. Qui possiamo aiutarti ben poco.

    Consiglio pratico, scegli quello che fa guadagnare di più. Anche mia nipote vorrà fare specializzazione in psichiatria...cerchiamo di convincerla a buttarsi su radiologia interventistica ( si embolizzano molte patologie, sia maligne che benigne) o ginecologia con occhio di riguardo verso endometriosi e disfunzioni del pavimento pelvico...insomma qualcosa che possa aiutare donne in difficoltà e che non vengono nemmeno credute dai dottori.

    Puntare alla medicina del futuro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Cara Morgana, grazie per la risposta! 😘
    È vero, sono un’eterna indecisa e questo lo riconosco, ma sto cercando il più possibile di conciliare quelle che possono essere le mie disposizioni personali con il possibile evitamento di un burn-out 🤣🤣
    La scelta sarebbe ricaduta volentieri anche su pediatria, ma purtroppo non ho fatto un punteggio necessario per entrarci, per cui di base sono indecisa tra psichiatria e neuropsichiatria infantile!

    Diciamo che la ‘domanda’, o forse lo sfogo, richiesta di consigli, è incentrata su quello ma non solo, un po’ in generale su quelle che possono essere le mie predisposizioni e punti di forza nel mondo del lavoro e non solo.
    Ho paura di dover sacrificare in qualche modo qualcosa tra carriera e vita personale, come mi dice il quadrato a T tra sole in IV, Giove al discendente e Saturno in X, ma spero vivamente di non doverlo fare anche perché una famiglia mia la vorrei tanto… ma con quale disposizione? Spero non con insoddisfazione e dubbi perpetui 😅

    C’è forse qualche ricetta, qualche spunto o punto di forza per sfuggirvi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    C’è forse qualche ricetta, qualche spunto o punto di forza per sfuggirvi?

    Equilibrare l'eterna indecisione della Bilancia. 😏

    Dovresti riuscirci, l ascendente in Cancro è molto tenace e combattivo. Mercurio in domicilio che rende molto razionale e dona lucidità. Mercurio in Vergine è la precisione e la minuzia, il ragioniere, la segretaria maniaca dell ordine.
     
    Top
    .
3 replies since 15/8/2023, 09:16   1242 views
  Share  
.