Che fare? Mix di questioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Care, eccomi di ritorno dopo una lunga assenza! Innanzitutto buon ferragosto a tutte ❤️
    Non ero sicura della sezione precisa dove postare questa mia domanda, per cui provo a farlo qui (fatemi sapere se ho sbagliato!)
    Allora… dall’ultima volta che ci siamo sentite ci sono stati parecchi cambiamenti! Mi sono laureata a febbraio, mio padre ha subito un’importantissima operazione e per stargli vicino ho rinunciato ad un posto in guardia medica che mi era stato offerto e a luglio ho sostenuto il test di specializzazione.
    Inoltre pochi giorni fa ho purtroppo lasciato il mio ragazzo, con cui stavo da 4 anni quasi. Non so se sarà una scelta definitiva… l’amore, anche se non come prima, continua ad esserci, ma si tratta di un momento di forte cambiamento per entrambi e sento di volere altro, pur essendo estremamente consapevole di quanto la vita mi abbia fatto un dono enorme mettendolo sulla mia strada (e infatti, quando lo incontrai, Giove trigonava la mia venere disastrata). Avrò preso un granchio? Probabile… ma ho sempre paura di vivere di rimpianti e di indecisione continua. Scusate questa parentesi.

    Ora, è arrivato il momento delle scelte!
    Per quanto riguarda la scelta della specializzazione sono molto indecisa in merito alla città, ma soprattutto in merito alla specializzazione!! Ho fatto la mia tesi in Neuropsichiatria Infantile e… ne ero entusiasta! Il punto è che recentemente ho iniziato ad avere dubbi in merito alla possibilità di buttarmi in specializzazione a Psichiatria, con la possibilità di vedere più casi, ma anche più ‘pericolosa’ sotto una serie di punti di vista.
    Che fare? Sono estremamente indecisa (e purtroppo è un tratto caratteriale che vorrei tanto levarmi), e ho cercato ‘conforto’ o indicazioni nei transiti.