Chiarimenti su alcune carte e significati nelle stese

carte napoletane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ☺️
    da un pò di tempo mi sento molto in sintonia con le carte napoletane.
    Tuttavia, mi sfugge il significato di alcune di esse, in quanto non riesco a coglierlo fino in fondo ed ho notato che in rete, sulla loro interpretazione, non c'è uniformità di vedute.
    Non riesco a capire bene il significato del:
    1) quattro di denari (dovrebbe indicare stabilità, la città, lo Stato). Se ad es. il quattro di denari si trova tra due figure maschili, significa una società tra due uomini?
    2) quattro di bastoni: secondo taluni indicherebbe la fine di una storia. Ha anche valenza di rapporto sessuale. Ma in altri contesti che valore ha? Tipo in ambito professionale o economico?
    3) sei di denari: non so che connotazione dargli, ossia se abbia un valore preciso o + sfumato a seconda delle carte che lo circondano
    4) sei di bastoni: segnala difficoltà oppure ha un valore positivo?
    5) tra le figure maschili, la carta per eccellenza che rappresenta l'istituzione è il Re di spade o talvolta anche il Re di bastoni?

    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni al riguardo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66588600

    Qui trovi il nostro post

    CITAZIONE
    quattro di denari (dovrebbe indicare stabilità, la città, lo Stato). Se ad es. il quattro di denari si trova tra due figure maschili, significa una società tra due uomini?

    Soldi e materialità, anche un po' di avarizia.


    CITAZIONE
    quattro di bastoni: secondo taluni indicherebbe la fine di una storia. Ha anche valenza di rapporto sessuale. Ma in altri contesti che valore ha? Tipo in ambito professionale o economico?

    Sì, rappresenta il letto. Chiusura. Poi mi dà l idea di stabilità economica, una scrivania, un tavolo, una cattedra...in ambiente lavorativo intendo.

    CITAZIONE
    sei di denari: non so che connotazione dargli, ossia se abbia un valore preciso o + sfumato a seconda delle carte che lo circondano

    Solitamente è bruttina come carta, indica qualcosa che sfuma...progetti, gelosie, indecisioni.

    Per il resto...non c è uno schema da seguire prestabilito, fa tanto l intuizione, conoscere un po' la situazione e le carte circostanti.
     
    Top
    .
  3. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Morgana e grazie.
    Si infatti io vado abbastanza ad intuizione, ma a volte vorrei capire più nel profondo il significato.
    Il sei di denari io sino ad oggi non l'ho interpretato in senso negativo, ma nel senso di relazione/relazionarsi o di equilibrio.
     
    Top
    .
2 replies since 10/8/2023, 16:54   88 views
  Share  
.