Siamo fiamme gemelle?

Tarocchi di Marsiglia al dritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    602
    like
    +119

    Status
    Mi sono sempre chiesta se questa persona sia solo un mio legame karmico o la mia fiamma gemella (sicuro abbiamo debiti karmici l'un l'altro). Tranne un periodo iniziale in cui la sua presenza mi faceva sentire sospesa su una nuvola non ci sono stati begli avvenimenti, c'é stata ossessione ma da entrambe le parti e ora c'é un totale allontanamento. Anni fa ho sognato la sua laurea senza sapere si fosse laureato scoprendolo il giorno dopo da una foto (io ero nel corpo di lui nel sogno) e per un periodo mi sognavo nel corpo di un'altra persona che non stava bene... Piangeva, soffriva per una ragazza bionda che compariva sempre diversa (ma bionda) in questi sogni (lui era nel reale fidanzato con una bionda). Delle volte mi sono svegliata nel cuore della notte con un dolore forte al petto piangendo di un qualcosa non mio, mi piangevano gli occhi senza che li controllassi, una cosa mai successa.
    L'ultimo sogno che ho fatto é stata questa casa delle bambole in fiamme, io che ripescavo tutti i personaggi, tranne il suo che parlava e voleva anche lui essere ripescato ma non riuscivo a vederlo, io alla fine rinunciavo e lui bruciava con la casa.
    Aggiungo che quando eravamo adolescenti e andavamo a scuola assieme, dunque tutte le mattine condividevamo il viaggio, sentivo ciò che provava, ansia, felicità, agitazione come una cosa mia... Lui è tanto "compromesso" a livello psicologico e relazionale,
    (io ho avuto dei problemi ma ho fatto il mio percorso invece). Spesso mi giravo sapendo che lui era lì ed effettivamente lo era. Mai ricapitato. Mi vedo molto simile a questa persona, mi ricorda me, ma allo stesso tempo é molto diversa nel suo animo che so che non é buono, molto fanciullesco, vendicativo, poco consapevole di sé e dell' impatto delle proprie azioni. Lo evito, e in risposta a ciò lui invece non mi stacca gli occhi di dosso, fa ogni cosa per essere calcolato tranne parlare, la cosa é diventata nel tempo inquietante, so anche che ormai non é tutto tutto da terze fonti. Ci assomigliamo: capelli ricci, occhi simili, corpo esile, spirito curioso, stesso modo di sorridere, pochi mesi di differenza, abitiamo vicino... Stesse scuole primarie , scuole superiori adiacenti. Cambia l'annata perché lui é nato a ottobre e io a febbraio (bilancia - acquario), i nostri nomi e cognomi si somigliano e hanno stessa lunghezza di lettere. Un periodo ne sentivo continuamente il nome e riferimenti in una maniera che mi bombardava... Mi é sembrato di essere pazza... Ancora oggi tutte queste cose mai successe con nessuno non me le spiego. Per me guardarlo negli occhi era come ritrovare qualcosa, ora non lo guardo più... Lui si vede che é arrabbiato ma io ho le mie ragioni e so che io e questa persona siamo su livelli differenti: culturali, sociali, esperienziali.
    Descrivendo questo quadro spero di essere più d'aiuto per un'eventuale interpretazione di chi vorrà provare a interpretare le carte oltre me.
    Aggiungo che io ho un fidanzato da relativamente poco, nato a due giorni di differenza da lui ma più grande quindi stesso segno.
    IMG20230807230952

    Stesa:
    Torre - diavolo - imperatore - asso denara - re di denara
    Fondo mazzo: regina di spade

    Inizio dal fondo del mazzo, la regina di spade sono io, razionale, senza sentimenti, disillusa, segno d'aria.

    La torre potrebbe indicare proprio la fiamma con quel fulmine che si scaglia...ma il quadro in questo caso non sarebbe bello perché subito vicino c'é il diavolo che mi fa pensare a ciò che più di negativo ci sia, potrebbe indicare il karma negativo che c'é o indicarmi che la sua personalità non é buona, potrebbe indicare la forte connessione e magnetismo che ci lega. In stesa però compare solo lui, da me identificato come l'imperatore perché in questa situazione tra me é lui é l'unico che si fa "sentire"... È accostato a un'altra figura, quella del re di denari che indica il fidanzato e colui che ha a che fare con le finanze (fa questo mestiere). Tra loro c'é un asso di denari per me indica il venire a conoscenza. A questo punto mi chiedo se il diavolo non sia riferito invece a questa situazione di cui lui é venuto a conoscenza, magari sperava di riavvicinarsi e non gli va giú questa cosa.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Che il vostro sia un legame karmico secondo me non ci sono dubbi, vedendo i primi due arcani che sono riferiti, rispettivamente, a una situazione derivante da azioni precedenti e a un legame forte, un vincolo complicato da spezzare o allentare. Sono due carte pesanti, che indicano anche che il vostro rapporto non è stato facile, anzi ha portato con sé una devastazione a livello emozionale: sentire emozioni altrui come se fossero le proprie quando supera il livello di semplice empatia diventa un elemento ossessivo ed è segno di codipendenza.

    Nella stesa leggo l'evoluzione della tua storia con lui. L'Imperatore lo interpreto come la forza che da un certo punto in poi ha arginato la vostra relazione riportando l'ordine e la stabilità nella tua vita (chissà, forse il compito karmico si era concluso?) per darle un nuovo inizio con una persona più concreta e affidabile (l'Asso di Denari al quale segue, appunto, il Re dello stesso seme).

    Aggiungo che non è un caso che il tuo fidanzato attuale sia dello stesso segno dell'ex: evidentemente il ruolo di quest'ultimo nella tua vita è stato (è) molto rilevante, e avrà strascichi ancora nel futuro anche sotto forma di ricerca di qualcuno che in qualche modo gli somigli o abbia qualcosa in comune con lui.

    🌹
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    602
    like
    +119

    Status
    Ti ringrazio per questa interpretazione dettagliata, ciò che non mi é chiara però é una cosa... Si evince benissimo questo legame karmico e questa forte dipendenza anche senza le carte. Il punto é che penso di aver avuto altri lagami karmici ma non sono mai stati così, dunque la mia domanda verte sulla fiamma gemella, penso che questa persona sia l'altro me speculare e opposto, e questo implica un qualcosa, infatti come dici tu io ho trovato una persona in un certo qual modo simile a lui, ma senza quei lati che io non posso tollerare di lui, perché non sono buoni, io un certo senso anche se mi sono distaccata ho "un filo comune". La codipendenza però in base alls informazioni che ho trovato non é così tanto dei karmici quanto delle fiamme gemelle. Mi chiedo se nella stessa, oltre ad esplicare il karma che sicuramente é brutto (e tanto) la torre possa segnalare questo legame di doppia fiamma!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Ho capito che cosa intendi con la tua domanda, personalmente non vedo carte che esprimono la polarità; come ho detto, mi sembra che la stesa mostri il legame che tu hai con lui e il presente attuale.
    Il discorso sulle fiamme gemelle gemelle è un po' complesso e andrebbe approfondito, mi limito solo a dire che il karma NON è mai brutto o maligno o punitivo ecc., è semplicemente la lezione che scegliamo di apprendere nella nostra incarnazione attuale attraverso situazioni, persone e relazioni. E la codipendenza non sempre ha un significato così "nobile", ma è una delle caratteristiche di una relazione non equilibrata o tossica.

    🌹
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Premetto che non credo alle fiamme gemelle. Ma dalla stesa non mi sembra ci siano carte che ne parlino. Torre e diavolo è abbastanza pesante e penso parli dell’ossessione che hai detto tu e credo sia un rapporto karmico più che eventuale fiamma gemella. Poi diavolo con imperatore non mi piace per niente. Non ci sono carte indicatrici di affetto vero e proprio, mi sembra più una cosa mentale tipo una fissa.
    Anche a me è capitato con un ragazzo anni fa una situazione simile alla tua e questi tipi di rapporto purtroppo non portano niente di buono.
     
    Top
    .
  6. Ines23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marsigliese15
    guarda, ti rispondo in merito ai legami karmici.
    Io sapevo che nei tarocchi sono indicati dalla coppia imperatore/imperatrice a cui si aggiunge la carta delle stelle.
    Dando uno sguardo alla tua stesa, non rinvengo una coppia "predestinata"
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Io concordo con Gaia, i legami provenienti da vite passate esistono ma spesso sono inconcludenti. Non ti danno mai quello che tu vorresti o desideri con tutta la sofferenza e la frustrazione che ne deriva...
    Spesso il "legame" lo percepisce una persona sola o solo una è più predisposta quindi diventano sostanzialmente a senso unico.

    Se due persone sono "predestinate" si vede dal principio: ci si conosce, ci si ama, ci si rispetta ecc ecc.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...100064752246512

    Sottolineo che il karma è l'incontro, non la sua risoluzione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    602
    like
    +119

    Status
    Vi ringrazio molto!
     
    Top
    .
8 replies since 8/8/2023, 18:36   309 views
  Share  
.