Mi troverò bene nella nuova classe?

Tarocchi al dritto e al rovescio waite raider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Norse witch ○

    Group
    Member
    Posts
    265
    like
    +14
    Location
    La città degli spettri

    Status
    Ciao a tutti! A settembre cambierò classe e ho chiesto alle carte se mi troverò bene nella nuova. E ho molta ansia.

    Prima carta: sei di bastoni al rovescio
    Seconda carta: cavaliere di bastoni al dritto
    Terza carta: l'imperatrice al rovescio
    Quarta carta: dieci di denari al rovescio
    Quinta carta: otto di bastoni al dritto
    Sesta carta: l'impiccato al dritto
    Quinta carta: nove di bastoni al dritto

    Allora secondo me il sei di bastoni al rovescio indica un leader sbagliato forse un professore? Cavaliere di bastoni credo indichi il mio entusiasmo che avrà un effetto negativo. L'imperatrice al rovescio rappresenta il mio non uscire dalla "zona di confort" e rimanere sulle mie vecchie abitudini cioè magari stare indisparate . I dieci di denari al rovescio credo indichi in generale sarà formata a gruppetti. Otto di bastoni la vedo una carta positiva il mio crescere interiormente e forse raggiungere un mio grandissimo obiettivo cioè fare amicizia. L'impiccato non so cosa voglia dire. Il nove di bastoni credo sia le mie barriere interiore.

    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :)
    Attached Image
    20230704_222448

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    Sei tu ad essere molto timido...credo la stesa rifletta la situazione attuale, ovvero tu che energicamente sei riuscito ad uscire da una brutta situazione, infatti il cavaliere Guarda il 6b rovescio. Forse conosci già qualcuno nella tua nuova classe?

    Credo tu Debba sbloccarti un poco, appeso 9b mi sa tanto di chiusura in se stessi.

    L'Appeso è una carta lenta e di chiusura, come se tu stessi lì fermo, immobile ad aspettare. Ti senti con le mani legate, come l uomo nell'immagine. Forse hai paura di svelare te stesso, il tuo carattere, come se nascondessi qualcosa e questo qualcosa alza barriera tra te ed il resto delle persone.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Secondo me la stesa nel futuro inizia dall 8 bastoni e riflette molto le energie attuali. Le prime 4 carte indicano il fatto che nella vecchia classe precedente non ti sei trovato bene 10 d rovesciato. Forse c’era una professoressa ( imperatrice rovesciata) oppure sei tu che non sentivi di esprimerti al meglio. L 8 bastoni indica chiedere il trasferimento. E qui ecs ela situazione che provi 9 bastoni e appeso. Non sai ancora come ti troverai sei un po’ stressato e timoroso che tutto rimanga come ne passato appesoz
    Prova a rifarla tra qualche tempo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Ciao Lilac Amethyst
    Provo a condividere anche io cosa mi viene in mente osservando la tua stesa. Prendi chiaramente ciò che risuona con te, non vorrei dire cavolate.

    Mi colpisce molto che a centro stesa ci sia quel 10 denari a R. Sembra parlare della paura di non sentirti a "casa", di non sapere se ti potrai trovare bene al punto da desiderare di rimanerci.
    È interessante il fatto che l'hai letta come un contesto fatto di gruppetti, come se hai paura che al tuo ingresso (6 bastoni) potresti non trovare una calda accoglienza, non sentirti rispettare. Quel cavaliere bastoni, letta così, mi fa pensare che il tuo primo istinto potrebbe essere quello di "dartela a gambe". Anche l'imperatrice R potrebbe parlare di paure, quella di non riuscire ad esprimerti, ad avere sicurezza di sé, ad essere se stessi. Tornando a ciò che hai detto "in disparte" rende bene l'idea di voler passare inosservati, di chiusura.

    Interessante la coppia di carte 8bastoni/9bastoni.
    Appeso, nel mezzo crea una sorta di cambio di prospettiva, anche se ha le mani legate, in quella posizione ha modo di riflettere, di capire, di evolvere.
    Se l'8 è una carta legata alla comunicazione, alle possibilità, intrisa di energia e "carica", il 9 è legato alla tenacia necessaria per raggiungere la vetta e tirare un sospiro di sollievo, questa stesa sembra chiudersi dicendo "resisti, non mollare, puoi farcela, datti tempo".
    La mia impressione è che, dopo l'iniziale entusiasmo di cui parlavi, potresti doverti misurare con un contesto nuovo, una situazione per te sfidante, che probabilmente sentirai di subire (appeso), ma dipende da come vivi, interpreti e reagisci alle situazioni.

    In via generale, rispondendo alla tua domanda, direi che sarà un'occasione preziosa per la tua crescita personale che, perché no, potrebbe aiutarti ad acquisire maggiore sicurezza e farti valere. Ti faccio un caro in bocca al lupo 😊
     
    Top
    .
3 replies since 4/7/2023, 21:28   101 views
  Share  
.