Confronto Giove in VI casa Occidentale e Vedica. Opposte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    104
    like
    +4

    Status
    Buonasera a tutti,

    per favore qualcuno avrebbe voglie di spiegare per quale motivo Giove in VI casa nell'astrologia occidentale viene considerata benefica (soprattutto per il lavoro) e invece in quella vedica l'esatto contrario? Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,754
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    radagast è l' unico a masticare un po' di vedica.

    https://www.google.it/search?as_sitesearch...as_oq=&q=Vedica

    Qui trovi qualcosa...non so se già hai letto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Si ma sono un po' arrugginito sulla materia :coffee: ...la vedica è intricata e complicata e non mi ricordo più tante cose, anche se mi piace e la tengo in considerazione in attesa di riprenderla.

    CITAZIONE
    Buonasera a tutti,

    per favore qualcuno avrebbe voglie di spiegare per quale motivo Giove in VI casa nell'astrologia occidentale viene considerata benefica (soprattutto per il lavoro) e invece in quella vedica l'esatto contrario? Grazie.

    Nella vedica la sesta è una delle case più brutte, perché oltre ai significati simili all'analogo occidentale, come la salute, governa anche ostacoli e difficoltà. Giove ha significati simili al giove occidentale..anche se fa un po' le veci anche di nettuno. Non mi ricordo però che significhi addirittura il contrario, prova a ri-controllare sui siti in inglese (ovviamente, anche perché in italiano c'+ quasi zero). In realtà la negatività finale di un pianeta dipende da tanti fattori, per esempio il nakshatra dove cade è fondamentale, e le relazioni con gli altri pianeti, quindi dubito che abbia un influenza pura. Se non ricordo male giove in generale è sempre benefico, mentre altri pianeti sono malefici o neutri, quindi dovrebbe portare benefici nella posizione che occupa o mitigarla...però come dicevo sto scrivendo a braccio, può darsi sia completamente sbagliato.🤷‍♂️
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    104
    like
    +4

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 21/6/2023, 13:54) 
    radagast è l' unico a masticare un po' di vedica.

    www.google.it/search?as_sitesearch...as_oq=&q=Vedica

    Qui trovi qualcosa...non so se già hai letto.

    Ciao, si ho letto anche il resto della sezione (ovviamente non tutto) ma effettivamente c'è tanto ed è molto complicato. :D


    CITAZIONE (radagast @ 21/6/2023, 19:29) 
    Si ma sono un po' arrugginito sulla materia :coffee: ...la vedica è intricata e complicata e non mi ricordo più tante cose, anche se mi piace e la tengo in considerazione in attesa di riprenderla.

    CITAZIONE
    Buonasera a tutti,

    per favore qualcuno avrebbe voglie di spiegare per quale motivo Giove in VI casa nell'astrologia occidentale viene considerata benefica (soprattutto per il lavoro) e invece in quella vedica l'esatto contrario? Grazie.

    Nella vedica la sesta è una delle case più brutte, perché oltre ai significati simili all'analogo occidentale, come la salute, governa anche ostacoli e difficoltà. Giove ha significati simili al giove occidentale..anche se fa un po' le veci anche di nettuno. Non mi ricordo però che significhi addirittura il contrario, prova a ri-controllare sui siti in inglese (ovviamente, anche perché in italiano c'+ quasi zero). In realtà la negatività finale di un pianeta dipende da tanti fattori, per esempio il nakshatra dove cade è fondamentale, e le relazioni con gli altri pianeti, quindi dubito che abbia un influenza pura. Se non ricordo male giove in generale è sempre benefico, mentre altri pianeti sono malefici o neutri, quindi dovrebbe portare benefici nella posizione che occupa o mitigarla...però come dicevo sto scrivendo a braccio, può darsi sia completamente sbagliato.🤷‍♂️

    Ciao, proprio questo vorrei capire , è più attendibile la vedico o l'occidentale?. Un punto a favore nelle vedica sulla posizione dei pianeti e altro potrebbe essere il fatto che nella vedica viene considerata la precessione degli equinozi che porta un divario di 23°. Ho calcolato il mio tema natale con questi 23° di differenza e il sole è in un’altra segno. Da quello che ho visto il in occidente la sesta casa si correla alla quotidianità ma non dice che è malefica. Nella vedica viene detto proprio che è malefica. Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,176
    like
    +2,865
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Si nella vedica la sesta è intesa in modo molto più negativo che nell'occidentale, ma prima di dire che lo è anche specificamente per il consultante bisogna vedere le relazioni tra pianeti e altri fattori.

    Edited by radagast - 22/6/2023, 22:58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    104
    like
    +4

    Status
    Ciao, concordo sulla visione de quadro completo. Grazie.
     
    Top
    .
5 replies since 20/6/2023, 19:07   1517 views
  Share  
.