Berlusconi e la sua dinastia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Screenshot_20230612_163554_Facebook

    LA DINASTIA BERLUSCONI E L’AGONIA DEL PREMIER

    Qualche mese fa, all'incirca verso Natale, durante uno dei miei corsi mi è capitato di parlare del tema natale di Silvio Berlusconi e mi fu sufficiente una rapida occhiata per dire ai miei allievi che a mio avviso non avrebbe superato il mese di aprile. Ovviamente loro hanno la memoria più lunga della mia per cui nel momento in cui il Cavaliere è entrato in terapia intensiva al San Raffaele in diversi mi hanno scritto ricordando la mia previsione che sembra andare effettivamente verso la triste conferma.

    Qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto Berlusconi nella sua vita di imprenditore e di politico, non è sicuramente argomento da giudicare qui; aggiungo che, in generale, non mi piace predire la morte di nessuno: non è una valutazione facilmente ricavabile da un tema e quindi la percentuale di errore è sicuramente elevata, e certi argomenti sono troppo delicati.

    Ma devo dire che il suo tema astrologico personale presenta tanti di quegli elementi che convergono nell'unica direzione possibile, che non tirare questa conclusione andrebbe oltre ogni logica. Del resto, non mi piace fare come molti colleghi che spiegano la morte di un personaggio famoso a posteriori: l'astrologia è una grandissima scienza previsionale e un bravo astrologo fa previsioni assumendosi la responsabilità di un eventuale errore.

    Credo onestamente che i transiti esiziali Di Silvio Berlusconi in questo momento non gli permetteranno di superare la primavera e in particolare vedo come giorni particolarmente nefasti quelli con la luna in Toro: quindi il 21 e il 22 di questo mese ma ancora di più il 18 e il 19 di maggio con la luna nuova in Toro.

    Vediamo perché: in questo momento il tema di transito presenta Urano congiunto ad Urano in casa ottava, e trigono a Nettuno in casa dodicesima; Giove in casa ottava all'opposizione di Venere, Saturno opposto a Marte sulla cuspide della dodicesima casa e infine una quadratura seppure un po’ larga di Plutone con sé stesso in casa decima, che forse non tutti sanno rappresenta il nostro cammino di vita. Plutone è anche quadrato a Venere che quindi riceve l'opposizione di Giove, un trigono di Saturno, e una quadratura di Plutone. Saturno di transito è proprio sulla cuspide della casa sesta.

    In pratica, considerando che il pianeta Venere è sempre indicatore della salute come del resto la casa sesta, che Plutone è un pianeta che spesso porta una trasformazione totale inclusa quella del trapasso, che la dodicesima casa e Marte ci parlano di lungodegenze molto faticose e pericolose, e che, come tutti sanno, la casa ottava è spesso connessa con la morte, e che infine a coronamento di questo quadro si aggiunge il ruolo di Nettuno come medicine e di Urano come eventi improvvisi, si può dire che in questo momento, non c'è nulla che favorisca una ripresa del Cavaliere più famoso d'Italia, o che possa farci balenare la possibilità di una seria ripresa d'autonomia.

    Inoltre, come sappiamo la fase lunare piena e nuova mette fine alle agonie quando avviene nella casa ottava del soggetto; qualche volta anche una fase lunare di transizione, quando la situazione è molto delicata potrebbe agire in tal senso. Essendo a dieci giorni di distanza dalla luna in Toro, segno intercettato nella casa ottava dell'ex premier, e comunque a un mese di distanza dalla luna nuova in questo segno nel mese di maggio, direi che possiamo senz'altro azzardare l'ipotesi che Berlusconi non vedrà il proprio prossimo compleanno in settembre.

    C'è da dire che spesso il concetto di morte è da interpretare: a volte i pianeti non indicano l'effettivo spegnersi corporeo, ma il momento in cui il soggetto perde coscienza, autonomia e capacità di relazionarsi; non escludo quindi che tali transiti possano agire anche nel senso di una lungodegenza che lo renda incapace di svolgere un ruolo nella società e forse nemmeno nella famiglia; eventualità che per un soggetto lavoratore indefesso ( asc vergine) e malato di protagonismo machista ( Plutone al MC) potrebbe essere persino peggio del trapasso a livello psicologico, ammesso che sia cosciente come dicono.

    Purtroppo, non sono a conoscenza di dove abbia svolto i festeggiamenti del suo ultimo compleanno per cui non mi sento di calcolare senza questa informazione la sua rivoluzione solare, che sarebbe stata determinante per comprendere meglio gli eventi del suo anno zodiacale; detto che non sempre accade che la morte del soggetto sia segnata dai suoi transiti o rivoluzioni. Però ho cercato conferma di un tale triste evento nei transiti sul tema natale degli unici due figli di cui sono riuscita a recuperare il tema con l'ora, cioè i due maggiori Marina e Piersilvio.

    Anche per questi due soggetti non ho ovviamente calcolato la rivoluzione solare perché molto probabilmente festeggiano il loro compleanno in qualche località diversa da quella di residenza; ma anche i soli transiti ci confermano l'idea iniziale.

    Marina presenta il transito di Urano quadrato al sole, principio maschile paterno per eccellenza, proprio in casa ottava, e al contempo al trigono di Nettuno in campo decimo che può testimoniare una grande fiducia nell'uso delle cure farmacologiche. Giove dilatatore di eventi si trova proprio sulla cuspide della casa quarta che indica il padre e in cui Urano è ancora in transito.

    Il problematico pianeta Plutone si trova in trigono con la luna e in quadrato con mercurio indicando una trasformazione della famiglia e un'immensità di pratiche legali, economiche e amministrative conseguenza dell'eventuale lutto, anche perché il suddetto mercurio si trova nella casa settima che riguarda gli affari legali.
    Sempre Plutone in trigono di Saturno in casa terza mi fa pensare alla necessità di vivere in pubblico un sentimento profondo e anche forse al dovere di divenire portavoce della famiglia. Saturno di transito nella casa seconda, che nel giro di un anno e mezzo sarà in perfetta opposizione a Plutone ed Urano in casa ottava, luogo delle eredità, mi fa pensare ad un lungo lavoro di spartizione del patrimonio, in modo doloroso e complesso.

    Per quanto riguarda invece il tema di Piersilvio abbiamo Urano di transito all'opposizione della cuspide di casa quarta, Giove congiunto a Saturno e a breve sul Sole proprio sul campo decimo, e anche lui un Saturno che a breve sarà opposto dalla casa ottava allo stellium natale in vergine e in casa seconda: passaggi essenzialmente simili a quelli della sorella, soprattutto perché entrambi fra circa un anno e mezzo vivranno la fine di un percorso di ripartizione economica e di contratti legati ad un'eredità imponente.

    Devo dire che dal tema di Marina si percepisce un dolore più profondo rispetto a quello che si può desumere dal tema di Piersilvio, detto che quest'ultimo presenta un Plutone di transito in sesta casa che può rappresentare anche una forma depressiva, in particolare in seguito ad un decesso (Plutone signore di casa ottava).

    Ricordo ai miei lettori che spesso quando il tema generale di transito è particolarmente ostile, anche aspetti che da manuale dovrebbero avere un'influenza positiva, e cioè trigoni e sestili, acquisiscono una valenza assai nefasta perché vanno a consolidare con un effetto dilatorio un quadro generale preoccupante.
    Come vedete ci sono tantissime conferme leggendo i temi familiari e quindi credo che la mia ipotesi sul destino del capo di Forza Italia sia tragicamente probabile.

    La domanda che voi tutti vi farete è se una volta che questo discusso e controverso personaggio della nostra storia sociale e politica dovesse venire a mancare, uno dei figli decidesse di prendere il posto in politica, a capo del partito. Osservando i temi dei due figli maggiori posso dire che a livello di capacità in tal senso forse Marina avrebbe più capacità ma quello che invece sente la spinta maggiore in questo senso e il maschio.

    Credo comunque che alla fine nessuno dei due deciderà di fare questo salto, considerando che la formazione politica fondata dal padre ha rappresentato sempre un capitolo rosso dei conti familiari, e che se avessero voluto mettere un piede In Parlamento probabilmente lo avrebbero già fatto tempo fa, quando entrambi avevano dei transiti migliori e più invitanti per questo genere di scelta. Quello che potrebbe però succedere è che uno dei due o entrambi possano diventare amministratori anche dell'eredità economica e politica del padre in quel lungo percorso di spartizione dei beni e consolidamento economico delle proprietà che, come abbiamo visto, potrebbe durare tranquillamente quasi due anni.

    Ovviamente non ho elementi per valutare carattere e intenzioni dei tre figli più piccoli avuti da Veronica Lario, sulla quale vorrei spendere due parole.

    È un personaggio che non ho mai amato, perché ho sempre ritenuto che nella sua posizione potesse fare grandemente del bene, impegnandosi in cause di progresso civile che solo chi ha certi contatti e frequentazioni può far germogliare adeguatamente; invece, ha sempre scelto un profilo piuttosto basso. Ma il fatto che di fronte ai tradimenti subiti, e alle avances pubbliche a belle donne del mondo dello spettacolo, abbia scritto una lettera di reprimenda al quotidiano La Repubblica che ovviamente non perse l’occasione di pubblicarla integralmente, lo trovo un gesto di mero protagonismo fuori luogo: se il matrimonio non funziona chiedi il divorzio e vai avanti con la tua vita, ma non accusi d'infamia il padre dei tuoi figli sulla carta stampata.

    Tutte le donne che divorziano lo fanno, spesso, senza nemmeno comunicare la loro decisione ai familiari, assumendosi la responsabilità della loro vita che spesso a livello economico dopo la separazione subisce un tracollo; e nonostante tradimenti, disillusioni e difficoltà si sforzano di non parlar male dell'ex ai figli per non turbare un rapporto che deve viaggiare per altri canali. Lei che aveva tutte le possibilità economiche, sociali e culturali, dopo una vita in cui aveva fatto della riservatezza una bandiera del non impegno, proprio quando avrebbe dovuto tacere e prendere le sue decisioni si è voluta ritagliare i 10 minuti di notorietà di cui non aveva proprio bisogno.

    Del resto l'astrologia ci racconta sempre la verità e sappiamo che se c'è un aspetto che rende incredibilmente vendicativi, a costo di gesti spregevoli, è proprio un Saturno in scorpione in campo decimo quadrato a Plutone, che fra l'altro trovandosi nella casa del partner ha reso questa figura il bersaglio dei suoi fulmini velenosi.

    Di certo una donna che presenta una casa settima così affollata era destinata a sposare un uomo di un certo rilievo e quel Plutone le conferisce una capacità di affermare il proprio ruolo di potere all'interno della coppia. Comunque, credo che in lei ci sia ancora, paradossalmente, una sorta di legame con quest’uomo con cui ha condiviso tanta parte della sua vita, perché anche i suoi transiti parlano di una perdita affettiva, con quel Saturno in opposizione larga a Plutone in casa settima e a Giove in casa ottava. Alla fine, è sempre un pezzo della sua vita che se ne va, e il dolore dei figli che non è mai accettabile per una madre.

    Detto questo ritengo che la dinastia Berlusconi continuerà ad esistere in termini imprenditoriali ma non politici e magari in un prossimo articolo potremmo valutare il tema Natale di Forza Italia per vedere il destino di questa formazione politica che ha segnato vent'anni della nostra vita. Mi auguro comunque di sbagliarmi, perché la vita di ciascun essere umano è assolutamente preziosa per il contributo che può dare e per l'amore delle persone che gli sono vicine.

    Post del 13 aprile 2023.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Quante cose in questi temi, specie quello di Berlu senior. A me Silvio ha sempre dato l'idea di perfetto connubio di qualità bilancia/ariete. Anche se di ariete compare poco o nulla nel tema. L'ascendente vergine è presente in diversi super personaggi che hanno concretizzato fortune materiali idee o talenti portati in prima istanza da altri astri. Sole congiunto a mercurio, signore dell'ascendente, il tutto all'ascendente in bilancia; con venere in domicilio congiunta a luna nera...ma quante cose dicono? Sono auto-evidenti. Venere+lilith nella casa dei denari...quadrata a plutone 😱Nodo sud congiunto al medio cielo.
    Di Piersilvio spicca il sole all'MC. Direi anche l'accrocco di roba in vergine e l'ascendente in leone. Non è della stessa pasta di suo padre e non agirebbe negli stessi modi. Dai temi mi sembra più tosta la figlia grande, molto fuoco nel tema e solidità cancerina.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    La Casa II di Piersilvio...☺️

    La figlia ha il Sole leso...giustamente.
     
    Top
    .
2 replies since 12/6/2023, 15:39   172 views
  Share  
.