Luna piena 🌕 in Sagittario ♐️

4/06/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    IMG_0819

    Oggi si celebra la Luna Piena nel ♐ Segno del Sagittario .

    Siamo chiamati a riconoscere pienamente ciò che sentiamo dal profondo, ad accettare ciò che va oltre la consapevolezza.

    L’energia del Sagittario suggerisce che questo è il momento giusto per trovare la nostra verità, il significato più alto di qualsiasi esperienza di vita. Le cose che abbiamo imparato fino ad ora, le consapevolezze raggiunte, la saggezza accumulata grazie anche alla strada percorsa – a tratti dissestata – ora si trasforma in capacità di scelta di un nuovo traguardo da raggiungere, lasciando alle spalle qualsivoglia remora o timore.

    In virtù dell’opposizione Luna/Sole che vede i due Luminari fronteggiarsi sull’asse Sagittario/Gemelli, noi possiamo confrontarci con noi stessi mediante l’ago della nostra bussola interna che ora vuole disporsi lungo le linee di forza del campo magnetico rappresentato dalle nostre mete, aldilà del fatto che possano contemplare azioni nel circostante o necessitino di abbracciare uno spazio geografico più ampio.

    Mentre la freccia infuocata dell’arciere taglia l'aria, possiamo sperimentare nuove correnti, nuove realtà, possiamo dar voce a nuove intuizioni, all’insegna di colpi di scena non ancora contemplati, ma comunque possibili, se lasciamo spazio alla sperimentazione e alla curiosità.

    Questa freccia può orientarsi in molteplici direzioni, può colpire un bersaglio a pochi metri di distanza oppure a svariati chilometri.

    Vicino o lontano che sia, una cosa è certa: siamo chiamati a volare alto, a recuperare tutto ciò che risulta essere trasbordato da confini prestabiliti. Perché sono i nostri perimetri da cui dobbiamo evadere, è il nostro circostante il luogo dal quale siamo invitati a sganciarci, al fine di comprendere, autonomamente, ciò che davvero la nostra anima ci invita a raggiungere, gli scopi che sentiamo l’ardente necessità di perseguire, senza condizionamenti di sorta.

    È vero che ogni nuova avventura lascia posto ad incognite di varia natura ma allo stesso tempo è pur vero che ogni nuova avventura non può essere esente da colpi di scena. Ciò che non dobbiamo far prevalere è la paura, mentre bisogna lasciare posto alla fede, intesa come la capacità di credere con assoluta convinzione nelle nostre possibilità. Se ci pensiamo, Giove che governa il Sagittario transita in Toro, dove sottolinea ed esalta la possibilità di rendere concreto qualsivoglia intento. La fiducia nel nostro potenziale rappresenta la chiave per aprire nuove porte.

    La Luna in Sagittario ci esorta a intraprendere la strada che riteniamo più adeguata per la nostra crescita evolutiva. In questo aperto confronto risiedono le risposte che saremo chiamati ad ascoltare nel rispetto di noi stessi. Significa quindi impugnare l’arco con tutta l’abilità di cui siamo capaci e scagliare la freccia infuocata del Sagittario colpendo il bersaglio. Ecco che alcune cose dello scenario innanzi a noi si frantumano per ricomporsi successivamente: siamo invitati a guardare in faccia il nostro “io” e a sfidarlo per relazionarci con la nostra vera essenza, ripulendola al contempo da quelle “aggiunte” che non ci appartengono. È la nostra reale filosofia di vita che dobbiamo raggiungere, seguire la strada che crediamo più consona, lontana da qualsiasi tipo di situazione vincolante che ora deve essere riconosciuta e respinta, se non vogliamo che intralci il nostro cammino. Questo significa mettere in atto tutto ciò che abbiamo appreso di noi stessi, al cospetto della realtà in cui viviamo. In questa realtà che ci appartiene dobbiamo comprendere dove vogliamo andare, facendoci illuminare dal Sole che dall’opposizione ci stimola a far luce sulle nostre ombre e ad intraprendere quel viaggio dall’interno, alla riscoperta dei nostri talenti, delle nostre predisposizioni, dei nostri sogni, delle nostre aspirazioni. E di tutto ciò che ci fa sentire “vivi”.

    Come sempre, l’asse zodiacale coinvolto relativo al Tema personale rappresenterà l’ambito in cui questa Luna Piena si esprimerà.

    Il viaggio del sole Giuseppe Buglino
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2023, 08:18   37 views
  Share  
.