Mercurio quadrato a Saturno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astra inclinant sed non obligam

    Group
    Member
    Posts
    5
    like
    +1

    Status
    Buongiorno a tutti =)

    Scrivo per quanto riguarda un aspetto del mio tema che mi preoccupa un po', ovvero: Mercurio quadrato a Saturno :cry:

    Ho dato un'occhiata alle opinioni che si trovano online su questo aspetto (a questo link è riportata la spiegazione secondo questo stesso blog: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64982479) e sono un po' demoralizzata e preoccupata.

    Cercando di fare un po' di interpretazione basandomi su tutto il mio tema di nascita e non concentrandomi solo su quell'aspetto, mi sono detta però che visto che Mercurio è in bilancia e Saturno è in acquario (di 15°), questo potrebbe aiutare un po' a smorzare la "bruttezza" (passatemi il termine) di questo aspetto un po' pesante. Considerando inoltre che il pianeta dominante del mio tema dovrebbe essere Urano, che se non sbaglio è un pianeta piuttosto "allegro" (passatemi sempre il termine ^U^ ).

    Come potete vedere dal mio tema però, il capricorno ha una grossa importanza (ed è anche la signature del mio tema) e infatti vi troviamo, fra altri pianeti, anche la Luna e avendo anche l'ascendente in scorpione, non vorrei che quadrature planetarie come Mercurio con Saturno, possano risultare più pesanti del previsto poiché il mio Sole in bilancia, ditemi se sbaglio, viene molto soffocato dalla Luna in capricorno e dall'ascendente in scorpione.

    Non so, io lo trovavo un tema un po' pesante da portare già prima ma dopo aver scoperto anche questa quadratura, mi sembra ancora peggio.

    Spero di riuscire a postare la mia carta del cielo ed essendo il primo post in assoluto, spero di non aver violato nessuna regola del forum!
    Grazie a tutti :love:

    tema
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Saturno è in domicilio secondario...quindi tanto male non sta malgrado lanci malevoli quadrature. Ciò che soffre di più sono Sole e Marte. Quindi le figure maschili, l'energia personale etc.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astra inclinant sed non obligam

    Group
    Member
    Posts
    5
    like
    +1

    Status
    Ciao Morgana e grazie per la tua risposta :ip4il5:

    Sole e Marte soffrono per il loro posizionamento in bilancia o perché vengono in qualche modo soggiogate dall'energia della quadratura Mercurio/Saturno? Perché avendo anche il Sole congiunto a Marte, forse il fatto che siano in quel segno smorza di un bel po' il lato "violento" che unito alla quadratura con Saturno e Mercurio si andrebbe a creare (ammesso e non concesso che io abbia letto questi aspetti nel modo giusto).

    E comunque si, l'energia maschile, personale ecc ne esce penalizzata.

    Tornando alla quadratura Mercurio/Saturno, sono contenta di aver ricevuto un altro parere e che la mia ipotesi (che l'acquario mitighi un po' l'energia di Saturno) non fosse poi così strampalata. Leggevo comunque che Saturno in cattivo aspetto, come può essere una quadratura con Mercurio credo, dona comunque depressione, tristezza, isolamento ecc ma forse, per i motivi elencati nel mio primo post, possono essere leggermente mitigati dal posizionamento del pianeta nei segni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Purtroppo non ti conosciamo, non sappiamo niente di te e cosa in realtà vuoi estrapolare dal TN. Quindi più di tanto non posso dirti...sarebbe come giocare a fare gli indovini e l astrologia non è questo.

    Purtroppo per la sfera di cristallo 🔮 ancora non ci siamo attrezzate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astra inclinant sed non obligam

    Group
    Member
    Posts
    5
    like
    +1

    Status
    Stavo solo chiedendo pareri sull’influenza della quadratura Mercurio-Saturno e se poteva esser giusta la mia lettura in base al tema. Poi sono entrati in gioco anche Sole e Marte e ho detto la mia, pensando fosse semplicemente uno scambio di pareri ma forse mi sono espressa male in qualche modo :lol:

    Non volevo estrapolare niente più di questo ne chiedervi di indovinare qualcosa (?) e se è passato quel messaggio a tutti i lettori, allora ho decisamente comunicato male le mie richieste…

    Grazie mille ancora per le tue risposte comunque! 🙏🏻
     
    Top
    .
4 replies since 3/5/2023, 14:51   267 views
  Share  
.