Ruota dell'anno ed altri metodi

Varie modalità di utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Colgo l'invito di MezzaLuna. ad aprire questa discussione così che non vada perso lo spunto e spero che AstrumArgenteum e chiunque conosca/usi la ruota più di me voglia arricchirla.

    Personalmente ho scoperto questo metodo di lettura qui -->
    Sono rimasta affascinata dai diversi usi a cui può prestarsi questa stesa:
    -modalità prospettica
    -riflessione e spunti nella vita quotidiana
    -nel business
    -per la pianificazione consapevole
    -lavorare su se stessi a livello energetico

    Lo schema è grosso modo questo:
    IMG_20230102_193628

    È la prima volta che la provo e ammetto che la prima difficoltà per me è stata vedere così tante carte.
    Sto cercando di usarla in termini di crescita personale, di riflettere nel mio quotidiano e di non perdere di vista i miei obiettivi.

    Personalmente ho seguito il consiglio di estrarre un arcano maggiore per ogni mese e uno come tema dell'anno (13° carta), ma per ogni mese ho estratto anche un minore che rispondesse alla domanda "a cosa devo prestare attenzione"

    L'aspetto forse più bello di questa stesa è che non si fa necessariamente il primo dell'anno, pare che l'indicazione sia quella di farla in un momento di passaggio, chiusura di un ciclo o un giorno come il proprio compleanno, oltre che a fine dicembre/inizio gennaio.
    Tant'è che avevo bisogno di pianificare e iniziare a cambiare qualcosa nella mia vita già a inizio dicembre, la mia ruota comincia da lì.

    Se volete usarla con i buoni propositi il consiglio è quello di fissare degli obiettivi prima di stendere e poi lavorare con quegli arcani per capire come canalizzare le energie e raggiungerli.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Grazie mille 🤗

    Io, invece, per le carte del 2023 ho utilizzato una procedura molto semplice: ho mischiato le carte, ne ho capovolte una parte (perché stendo al dritto e al rovescio) e poi le ho rinserite nel mazzo: la prima carta estratta e il fondo mazzo hanno rappresentato le carte del 2023.

    🌠Chi altro volesse aggiungere i propri metodi può farlo in questa discussione, grazie! 🌠

    Edited by MezzaLuna - 2/1/2023, 21:44
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    363
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Accolgo volentieri l'invito di Regina di bastoni e di MezzaLuna.

    Esistono molte varianti della Ruota dell'Anno, una è quella proposta nel suo blog da Wayne Limberger che trovate qui:


    La stesa che uso io è, appunto, una di queste varianti.
    Lo schema è sempre quello di una carta tematica per ciascuno dei 12 mesi, con l'aggiunta di altre due carte di chiarimento e riflessione.

    La prima carta è il tema del mese e rappresenta la situazione, le energie più rilevanti.
    La seconda carta è il "che cosa" posso fare per affrontare al meglio quelle situazione, quali energie e quali risorse dovrei mobilitare.
    La terza carta è "come" concretamente posso fare ciò che le carte mi consigliano: come posso, in pratica, mobilitare quelle risorse e quelle energie
    In tutto quindi si tirano 36 carte + 1 carta di riepilogo dell'anno.

    La lettura richiede del tempo e molta riflessione. Sono di aiuto le corrispondenze (astrologiche, cabalistiche, numerologiche ecc.) e la visualizzazione attiva; insomma, è consigliabile prendersi del tempo e utilizzare un diario.
    Alla fine di ogni mese si riflette sul cammino percorso e su quanto e come abbiamo recepito i cambiamenti che le carte ci hanno suggerito.

    Io utilizzo il mazzo intero, poi ovviamente chi lo desidera può variare come meglio crede.
    E' un ottimo metodo per l'evoluzione personale e per imparare in profondità la lettura dei Tarocchi!


    🌹

    Carta_1_tema_del_mese_0
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Grazie ragazze 💪
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Per chi avesse voglia di fare una stesura a tema dell'arcano maggiore ho trovato una pagina interessante
    Le trovate qui, nella sezione arcani maggiori ☺️☀️
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    MezzaLuna. posso aprire una discussione in esercizi per riflettere sulle carte della mia ruota o sarebbe meglio continuassi qui?
    Grazie ☺️
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Apri pure in esercizi
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Grazie infinite ❤️
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Specifica il metodo usato 💪
     
    Top
    .
8 replies since 2/1/2023, 19:43   198 views
  Share  
.