7 BASTONI 🦯

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    78A19A14-5078-49D2-B66C-7265CAD3CBDB



    - Discorsi. Comunicazione sia scritta che orale. Colloquio.

    - Documenti.

    - Soluzione e superamento di ostacoli, grazie all'impegno.

    - Dialettica, capacità di persuadere.

    - Tatto.

    - Candore.

    - Buoni contratti.

    - Guadagni insperati.

    - Viaggi di piacere.

    - Visite di amici, incontri.

    - Solidarietà e collaborazione.

    - Ragionamenti.


    Contesto negativo


    - Dubbi. Insicurezza. Incostanza.

    - Paura: si riflette troppo senza agire. O al contrario non si riflette proprio.

    - Vanità. Eccessivo parlare. Pettegolezzi.

    - Arrendersi proprio quando la soluzione è vicinissima.

    - Inganni.

    - Malintesi.

    - Disaccordi.

    - Dispiaceri.

    - Terzo incomodo.

    Sentimenti:
    - problemi dovuti a incapacità di esprimere i sentimenti o alla tendenza a equivocare quelli altrui.




     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Elfica, hai mescolato al solo dritto o dritto e rovescio (e quindi è uscita dritta la carta)?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Solo dritto!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Grazie… 💙
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Mi ha fatto sorridere l’immagine perché questa settimana sarò alle prese con la raccolta olive.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    La riscontro come contratto, documenti, burocrazia...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Per il momento la riscontro come ritiro pacco e fissare un appuntamento.
    Inoltre, confusione con una spedizione/corriere perché ritarderà e, allo stesso tempo, ricezione di un presunto messaggio dal corriere che mi sa di truffa… 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Io come burocrazia, documenti, pagamenti etc. Anche ostacoli, trovo sempre il negozio dell'Enel chiuso o con fila esagerata o non c'è parcheggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ἑκάτη 🏹 ✨

    Group
    Member
    Posts
    164
    like
    +57
    Location
    Italia

    Status
    Riscontro: carte, firme, riunioni, parlare (tanto è troppo) comunicazione.
    Insomma c’ha centrato in pieno!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Io l’ho riscontrato anche così: in settimana c’è stato un evento che coinvolgeva famiglie e bambini al museo e io ero di turno quel giorno; è stato un incubo.
    Ci sono stati dei momenti in cui c’era talmente tanta confusione che ci ritrovavamo con fior fiori di infanti nella sala che volevano toccare e calpestare anche le opere…
    Mentre ti giravi per “riprenderne” uno te ne trovavi un altro al lato che magari ti toccava il quadro… E i genitori strafottenti che non se ne importavano proprio…
    Ci siamo dovuti mettere in tre in una sola sala ed è stato comunque difficile…
    A un certo punto mi è venuto un mal di testa che non capivo più niente. Inoltre, mi sono confrontata un po’ con una dinamica di controllo legata alla mia ansia forte di cui soffro (i bambini, si sa, sono imprevedibili e questo generava in me ansia ancor prima che iniziasse l’evento, ma anche ansia perché avevo paura che il coordinatore perdesse fiducia in me e mi ritenesse non all’altezza) e ho iniziato a sudare freddo, infatti dopo sono dovuta andare in bagno ad asciugarmi…
    Alcuni invece, chissà, devo averli guardati talmente con sguardo truce senza accorgermene che subito mi guardavano spaventati e si fermavano…
    Sono tornata a casa veramente spossata e con la testa che mi scoppiava…
    Un giornata da dimenticare, comunque… Sembrava non ne andasse dritta una…

    CITAZIONE (Elfica @ 13/11/2022, 11:10) 
    - Paura: si riflette troppo senza agire. O al contrario non si riflette proprio.

    Ecco, questa cosa appunto la riscontro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Pensa che questi piccoli esserini fastidiosi, un domani potrebbero essere miei alunni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 21/11/2022, 21:33) 
    Pensa che questi piccoli esserini fastidiosi, un domani potrebbero essere miei alunni.

    Eh… 😂😬😬😬
    A parte gli scherzi, una delle cose che ho pensato per prima è stata come facessero certi insegnanti o anche baby-sitter o chi lavora con tantissimi bambini tutti insieme a non esaurirsi e tenere tutto sotto controllo…
    Tanto di cappello…
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Poi alle superiori diventi domatrice🦁🐯
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    IMG_20230205_105020_edit_460228219485501

    Carta estratta 7b rovescio, carta saltata dal mazzo 4 spade. Le vedo molto calzanti insieme perché la prima indica il rinunciare al combattimento per preferire il riposo e la meditazione, il recupero delle energie (la seconda).

    Al Rovescio:
    Il Sette di Bastoni al Rovescio, rispecchia il senso di sopraffazione e responsabilità verso le sfide della vita, rendendoci incapaci di considerare l’aspetto più ampio della situazione. Potreste aver assunto troppi impegni, e ora, siete alla ricerca di un'opportunità, per poter focalizzare la vostra attenzione, solo su una o due realtà oggettive per farle al meglio.
    Su un piano psicologico ci si potrebbe anche dover confrontare, frequentemente, con gli altri, sentendosi inadeguati e vulnerabili. Vi è la necessità di tornare al Sei di Bastoni, simbolo della costruzione della propria autostima e fiducia in sé stessi.

    Il Sette di Bastoni al Rovescio, può anche indicare che ci si sente costantemente giudicati o criticati dagli altri. La vostra famiglia o gli amici, si stanno interrogando sul perché state avendo determinati comportamenti, come l’avere una relazione impegnativa, o un lavoro insoddisfacente. Il desiderio e’ di essere lasciati in pace senza intromissioni o giudizi non richiesti.

    Questa carta può suggerire che si sta cercando di evitare il conflitto, ove possibile, e come risultato, ci si arrende troppo facilmente, rinunciando al proprio punto di vista. Non appena qualcuno ci sfida o si oppone, invece di rimanere fermi sulla nostra convinzione, accettiamo il compromesso. Sembra che l'essere accettati e apprezzati dagli altri, sia più importante che cercare di farcela da soli e lottare per quello in cui si crede.

    In alternativa, è probabile aver provato tutto il possibile, dando il meglio di sé, ma ora ci si rende conto che non ne valeva la pena. Anche se non è si è ottenuto quanto desiderato, e’ arrivato il momento di abbandonare tutto e intraprendere una nuova strada. Questo potrà farci sentire dei rinunciatari, ma a lungo andare, sarà la scelta migliore. Il Sette di Bastoni al Rovescio, può, inoltre indicare, che si stanno prendendo le cose troppo di parte, e di avere un comportamento troppo aggressivo nei confronti delle proprie idee. Ciò va a scapito dei rapporti personali.
    Infine, il Sette di Bastoni al Rovescio, può suggerire che c’e’ il rischio di farsi trovare impreparati, anche spaventati nel non essere all’altezza della sfida. Forse si preferisce chiudersi in sé stessi rinunciando alla lotta. Questa Carta mostra una mancanza di fiducia, di coraggio e convinzione. Si diventa facilmente preda di manipolatori e sfruttatori.


    Al Diritto:
    Il Quattro di Spade mostra un periodo di riposo e di recupero dopo un momento di prove e sfide, con la promessa che, una volta ripresi, si potrà e si tornerà a combattere. Nel frattempo, il Quattro di Spade fornisce una nuova sfida: rimanere fermi e in silenzio. Questo è il tempo di ricostruire la vostra forza mentale. Meditate e trascorrete del tempo in un ambiente tranquillo. È necessario recuperare la forza e trascorrere del tempo nel pensiero spirituale. Si ha bisogno di riposo e relax.
    Il Quattro di Spade ci ricorda che dopo ogni crisi, e prima di ogni nuova sfida, c'è sempre un momento di relax e di contemplazione.
    Lo stress e la tensione costante, sono deleterie anche per le persone più dure e resistenti, ma dei brevi periodi di riposo, consentiranno di recuperare l’energia e la concentrazione, per essere pronti per la prossima sfida.
    Tali periodi devono essere usati saggiamente, per curare il corpo e la mente.

    Il Quattro di Spade indica anche che si può smettere di preoccuparsi, abbassare le difese e prendere una pausa dal caos che c’è intorno a voi. C’è una tregua e si può riprendere fiato senza essere attaccati di nuovo. Tuttavia, una tregua e la pace non sono la stessa cosa.

    Il Quattro di Spade è una garanzia che le sfide torneranno nella vostra vita, non appena si è pronti ad affrontarle, in modo da sfruttare al meglio la quiete e la tranquillità che avete guadagnato, ma non perdete mai di vista il fatto che la battaglia non è ancora finita, e che c'è ancora molto lavoro da fare.

    Questa carta indica che ora è il momento di prendersi una pausa da alcuni momenti difficili, forse problemi di relazione o di famiglia, dalle preoccupazioni finanziarie o di salute, stress e conflitti. Non è nemmeno il momento di prendere decisioni, si è troppo vulnerabili!

    Il Quattro di Spade suggerisce la necessità di isolamento/solitudine. Si ha bisogno di appartarsi per gestire al meglio la situazione, restando distaccati dagli altri vi permetterà di vedere più chiaramente nei vostri pensieri ed emozioni. In seguito alla dolorosa perdita dei Tre di Spade, il Quattro di Spade indica la necessità di trascorrere del tempo da soli, per rivalutare la propria vita. La solitudine, sebbene difficile da sopportare, è necessaria, per ricaricarsi e ringiovanire lo spirito! Conseguentemente apporterà maggiore forza interiore e fiducia in sé stessi... Guardarsi dentro, meditando ogni giorno, apporterà un cambiamento reale.

    In senso pratico, il Quattro di Spade indica il bisogno di stare un po di tempo fuori dalla vostra abituale situazione, per riflettere e rivedere i progressi fatti fino ad ora. Questo è un buon momento per rivalutare le vostre priorità. E' quasi come una "revisione" a seguito di una grande prova o sfida. Creare un po' di tempo e spazio per riflettere su ciò che ha funzionato bene, cosa non ha funzionato e ciò che è necessario modificare per il futuro. Le pause di riflessione dopo ogni sfida principale aiutano ad ottenere maggiori successi in quelle future.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Io non mi arrendo...continuerò a rompere 🤬
     
    Top
    .
17 replies since 13/11/2022, 11:10   523 views
  Share  
.