Tema Natale di una streghetta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Ciao! Vi posto il tema natale di una mia amica. Cosa potete dirmi?
    È un Toro Ascendente Scorpione, ha una bella Luna in Pesci in quarta casa: è sensibile, intuitiva, molto legata alle sue radici e al suo contesto familiare. La stessa Luna forma un quadrato con urano in sagittario in prima: non credo il suo processo di individuazione sia stato semplicissimo, la sua emotività è entrata spesso in conflitto con un lato uraniano della personalità libero, dirompente, aggressivo, fuori dagli schemi. La stessa Luna quadra il suo Nettuno in Capricorno in seconda e il suo Saturno in Gemelli, in prima casa.
    Ditemi di più, in particolare sugli aspetti composti!
    Grazie a voi ✨
    Attached Image
    Screenshot_20221107_222909

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Credo che nella sua personalità sia centrale il conflitto con gli altri, rappresentato da questo Saturno pontificante e secco in sagittario in opposizione ad una venere in 7, libera e gemellina. Gli altri sono visti come forse troppo leggeri e superficiali rispetto a lei, il tutto batte su un Giove in IV (forse dalla stessa famiglia è arrivato più volte l’invito ad una leggerezza che non è riuscita a trovare).
    Di certo credo che in quanto toro con asc scorpione (e con sole opposto a Plutone, signore dell’ascendente) viva una forte opposizione interna che la spinge da una parte ad essere concreta, precisa, routinaria come vuole la sua stessa casa e non maggiormente libera e idealista come invece vorrebbero altre forze presenti nel suo tema, a Partire da Plutone in XI fino ad arrivare ad Urano in 1.

    Posso chiederti per curiosità che lavoro fa e se la sua famiglia l’ha aiutata economicamente e nel lavoro? Nel tema la famiglia con Giove sull’FC sembra essere fonte di conflitti ma anche un porto sicuro in fondo.
    Inoltre con quel bellissimo trigono tra mercurio ariete (ottimo per una toro!) in V e Urano sarà sicuramente una persona al limite del geniale… dicci di più 😘
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    CITAZIONE (Thalia9 @ 10/11/2022, 07:57) 
    Credo che nella sua personalità sia centrale il conflitto con gli altri, rappresentato da questo Saturno pontificante e secco in sagittario in opposizione ad una venere in 7, libera e gemellina. Gli altri sono visti come forse troppo leggeri e superficiali rispetto a lei, il tutto batte su un Giove in IV (forse dalla stessa famiglia è arrivato più volte l’invito ad una leggerezza che non è riuscita a trovare).
    Di certo credo che in quanto toro con asc scorpione (e con sole opposto a Plutone, signore dell’ascendente) viva una forte opposizione interna che la spinge da una parte ad essere concreta, precisa, routinaria come vuole la sua stessa casa e non maggiormente libera e idealista come invece vorrebbero altre forze presenti nel suo tema, a Partire da Plutone in XI fino ad arrivare ad Urano in 1.

    Posso chiederti per curiosità che lavoro fa e se la sua famiglia l’ha aiutata economicamente e nel lavoro? Nel tema la famiglia con Giove sull’FC sembra essere fonte di conflitti ma anche un porto sicuro in fondo.
    Inoltre con quel bellissimo trigono tra mercurio ariete (ottimo per una toro!) in V e Urano sarà sicuramente una persona al limite del geniale… dicci di più 😘

    Grazie per aver risposto!
    Credo per lei possa essere tutto calzante. Lavorativamente ha un'attività con i suoi: dici bene quando scrivi che la famiglia è sì fonte di conflitti ma rappresenta comunque un porto sicuro (anche economicamente).
    Non saprei dirti se è geniale 😜, sicuramente è una persona fuori le righe.
    Madonna quanto dovrei studiare: io tutte queste coae non le avrei mai viste 😂
    Per la dimensione occulta, spirituale se vi piace di più: cosa guardo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Mmmm onestamente penso che dipenda dal tipo di attività che cerchi! Per religione e spiritualità in quel senso guarderei una IX casa, per altro mi sposterei su una VIII, XII, i loro dispositori e i pianeti co-significanti!
    In questo caso lei per esempio ha un sestile perfetto (per quanto generazionale) tra Plutone e Nettuno, dove Nettuno stesso è in rapporto con entrambi i luminari! Di certo una luna in un segno d’acqua come i Pesci può aiutare in una ricerca di altro, ma onestamente forse per aiutarti bisognerebbe capire di cosa si occupa esattamente, anche perché comunque si tratta di configurazioni planetarie comuni a molti!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    CITAZIONE (Thalia9 @ 12/11/2022, 08:17) 
    Mmmm onestamente penso che dipenda dal tipo di attività che cerchi! Per religione e spiritualità in quel senso guarderei una IX casa, per altro mi sposterei su una VIII, XII, i loro dispositori e i pianeti co-significanti!
    In questo caso lei per esempio ha un sestile perfetto (per quanto generazionale) tra Plutone e Nettuno, dove Nettuno stesso è in rapporto con entrambi i luminari! Di certo una luna in un segno d’acqua come i Pesci può aiutare in una ricerca di altro, ma onestamente forse per aiutarti bisognerebbe capire di cosa si occupa esattamente, anche perché comunque si tratta di configurazioni planetarie comuni a molti!

    Lei è molto attratta da alcune branche esoteriche. Per esempio dai tarocchi e dalla lettura delle mani.

    Edited by BI89 - 12/11/2022, 18:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Anche Saturno in I Casa fa strega...tantissimo. A prescindere dal segno.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Grazie a tutte!
    Ho sempre interpretato Saturno in I casa in maniera molto generica con il senso di responsabilità, l'austerità e la grande autodisciplina. Non l'ho mai collegato a streghettitudine.
     
    Top
    .
6 replies since 7/11/2022, 22:30   551 views
  Share  
.