Rivoluzione Solare 2022 Thalia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Carissimi/e! ❤️
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Mi è dispiaciuto aver partecipato pochissimo sul forum, ma purtroppo è stato un anno… impegnativo, sotto parecchi punti di vista. Le prospettive erano quelle di laurearmi in medicina entro giugno, ma purtroppo nonostante abbia fatto tanti tanti esami non sono riuscita a farcela, e ad oggi me ne mancano 3… direi che forse la rivoluzione 2022/23 sarà quella giusta? Me lo auguro!

    Quest’anno l’ascendente di rivoluzione cade in IV casa natale. Sarà centrale un eventuale trasferimento, e se i miei piani andranno come dovere dovrei trasferirmi in seguito al test di specializzazione che ci sarà a luglio. Dopo averci pensato a lungo penso proprio che cercherò di muovermi e raggiungere il mio fidanzato che ha iniziato ad insegnare al nord (penso infatti che quel Marte in nona, oltre alle ultime difficoltà negli studi, indichi proprio la distanza geografica del mio ragazzo… e quel Saturno in V possa indicare… beh, delle carenze tipiche di una coppia distante!)

    Chiaramente spero di riuscire nel mio intento, attendo pareri, ma non vi nascondo che si tratta di una fase davvero delicata e difficile anche da un punto di vista psicologico. Ho compiuto 26 anni e all’inizio del percorso di studi mi ero data appunto questa data come termine massimo per la laurea, e invece a causa di imprevisti e mie difficoltà devo ancora terminare il percorso. La stanchezza si fa sentire!
    Vorrei chiedervi, se possibile, anche una interpretazione in merito alla venere sull’ascendente, che ho difficoltà a interpretare onestamente, e a Giove al discendente, posizione che possiedo anche nel mio tema radix!

    Inoltre mercurio in 12, per quanto in vergine, non mi sembra abbia una valenza parecchio positiva! Onestamente riesco ad interpretarlo al massimo come una ‘chiusura’ casalinga per terminare gli ultimissimi esami prima della laurea e preparare il test per la specializzazione!

    Avete idee o pareri di qualsiasi tipo? Aspetto con ansia di leggervi, vi ringrazio in anticipo e intanto mando un abbraccione a tutti ❤️

    Edited by Thalia9 - 7/11/2022, 10:20
    Attached Image
    0CC622E5-3727-4C40-B3B6-1BA76B8544BD

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Giove al Dc dovrebbe favorire le collaborazioni a due...che sia una stipula di un contratto, un matrimonio, convivenza etc. Poi bisogna guardare anche Saturno essendo in Capricorno. Insomma considerare gli aspetti di entrambi i pianeti nel tn.

    Nella rs un Giove di rs al medio cielo dovrebbe essere favorevole, ma si sa...lui è ambiguo...può accentuare sia in positivo che in negativo. Potrebbe indicare che riuscirai nella convivenza col tuo ragazzo? Quindi un "cambiamento " di status sociale?

    Per il resto concordo con te...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Morgana, grazie mille come sempre 😘
    Ho pensato al fatto che quel Giove al discendente di rivoluzione sia in decima casa natale (tra l’altro su Saturno), come a significare il fatto che un ritardo dall’indipendenza dalla famiglia possa anche essere dato e risolto da questo, una convivenza in una nuova città, ma onestamente non posso esserne sicura!

    E per farlo chiaramente è importante concludere il percorso e laurearmi presto, ma oltre al sole di rivoluzione in prima casa che mi sembra un’eventuale traccia di soddisfazione l’opposizione luna/Marte terza/nona sull’asse degli studi mi mette un po’ ansia, anche perché mi sto impegnando parecchio e… non voglio ulteriori sorprese 😂

    In più sto sentendo una forte volontà di riavvicinarmi alla fede, non so se possa dipendere da questo!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Penso anche io ci sia un trasferimento ma non so se sarà col tuo fidanzato. C’è quella Venere in dodicesima infatti che mi sembra parecchio sacrificante in questa RS, non solo per la casa che occupa ma anche perché quadra al medio cielo...come se ci fosse una sorta di battaglia tra la tua situazione sentimentale e la tua condizione lavorativa. Giove in settima su MC radix credo infatti che indichi la stipulazione di un contratto, a questo punto con la scuola di specializzazione. Nettuno, signore del tuo MC è in sesta casa annuale, casa questa spesso collegata alla medicina. Io credo che riuscirai a realizzare i tuoi sogni lavorativi trovando un posto in una scuola di specializzazione lontano dal luogo in cui vivi ma non credo che sarà dove abita il tuo fidanzato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Ciao Reginadicuori! 😘 grazie mille per il tuo parere!
    Onestamente non avevo considerato la venere sull’ascendente come una venere in 12, ma in effetti è così per pochi decimi di grado! Nè avevo notato il quadrato con l’MC onestamente! 🫣 grazie per averci pensato!

    Ecco, questo ci può stare, perché la sede di specializzazione potrebbe essere totalmente random per una serie di motivi (ho in mente una specializzazione in particolare e, come il mio ragazzo sa, la mia priorità sarebbe entrare lì vicino a lui, ma se non fosse possibile preferirei entrare in quella stessa branca in un qualsiasi luogo d’Italia piuttosto che fare una specializzazione che non mi piace vicino a lui… non per niente, ma ci tengo parecchio e so anche che lui non vivrà lì dove è ora per sempre!)
    Forse mi sono lasciata ingannare da quel Giove al discendente pensando che fosse una sorta di amore ‘manifesto’, un po’ una cretinata, ne dimentico sempre la valenza contrattuale…
    Beh che dire, a questo punto con Saturno in V che batte sulla IX radix spero che almeno non ci lasciamo, perché per ora anche la distanza sta andando bene 😅

    Edited by Thalia9 - 10/11/2022, 08:37
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    CITAZIONE (Thalia9 @ 10/11/2022, 08:09) 

    Beh che dire, a questo punto con Saturno in V che batte sulla IX radix spero che almeno non ci lasciamo, perché per ora anche la distanza sta andando bene 😅

    Non vedo aspetti che mi possano far pensare a un lasciarvi, piuttosto appunto a dei sacrifici e a delle mancanze (saturno in 5) che farete per stare insieme a distanza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Grazie ancora! ❤️
    In effetti ci sta, onestamente non penso proprio sia una fase di lasciamenti (non per ingenuità, è che al momento non ne vedo il motivo! Ma mai dire mai)

    Se posso permettermi di fare un’altra domanda, come interpreteresti questa enfasi sulla 12ma casa? Mi spiego. Marte in 9 di rivoluzione e l’MC battono sulla 12ma casa radix, mentre nella 12ma di rivoluzione ci sono mercurio e a questo punto venere ma sulla quarta casa natale.

    Onestamente la casa 12 è quella che mi crea più problemi di interpretazioni, soprattutto quando provo a non dare le solite abbastanza semplicistiche!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Ma io tutta questa enfasi nella 12 non la vedo. Alla fine hai solo mercurio, pure in domicilio. Venere è ormai ad ascendente.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    like
    +176

    Status
    Io seppur per pochissimo la considero ancora in dodicesima, certo è che buona parte della connotazione di quella casa la perde per assumere pure quella della prima casa. Se fosse stata completamente in dodicesima avrei potuto pensare a un amore nascosto, ma essendo appunto vicina all’ascendente quadrata al MC la vedo più come una vita sentimentale che si va a scontrare con le ambizioni lavorative. E difatti anche Marte in nona (l’uomo lontano) batte sulla tua dodicesima radix in gemelli il cui signore annuale si trova ancora in dodicesima vicino, seppur non congiunto, a Venere annuale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Grazie a entrambe! Era più una curiosità è sicuramente vi aggiornerò a fine rivoluzione, spero in buone nuove ❤️

    Ps… mi consigliate qualche buon libro da leggere sulle rivoluzioni? Ho letto Mary Fortier Shea ma preferirei anche altro se avete consigli
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Stephan Arroyo.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Ciao a tutte! Giunta al termine della RS passata lascio dei riscontri.
    È stato sì l’anno della laurea e l’anno in cui ho ripreso a guidare la macchina (grande fobia della mia vita), ma…
    Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati (Saturno in V e Giove al discendente che ha agito da oscillatore bistabile cambiando una situazione serena) e, ad oggi, non ho cambiato casa e luogo, ma ho subito parecchi trambusti in famiglia a causa di un problema di salute di mio padre che ha subito una delicata operazione ed è stato in ospedale per tanto tempo.

    Spero che il riscontro possa esservi utile ❤️
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    75
    like
    +18

    Status
    Buona sera,
    Io mi butto.... quel giove di settima congiunto a saturno natale ha signjficato la rottura e plutone in 4 sulla 6
    Natale significa malattia del padre,
    Marte in 9 'lontananza' del tuo
    Ragazzo
    Ascenden cn sole in 4 anno incentrato sulla famiglia
    ..... e inizio di terza casa rivoluzione congiunta a plutone (studi e patente)
    Che ne dite
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Brava Annarina, sono d’accordo… onestamente sarebbe stato difficile interpretare così quel Giove al discendente (posizione che ho anche nel tema natale) su Saturno, ma a posteriori tutto diventa più chiaro! Speriamo bene per il prossimo anno 🙏🏻
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    CITAZIONE (Thalia9 @ 24/9/2023, 16:22) 
    Ciao a tutte! Giunta al termine della RS passata lascio dei riscontri.
    È stato sì l’anno della laurea e l’anno in cui ho ripreso a guidare la macchina (grande fobia della mia vita), ma…
    Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati (Saturno in V e Giove al discendente che ha agito da oscillatore bistabile cambiando una situazione serena) e, ad oggi, non ho cambiato casa e luogo, ma ho subito parecchi trambusti in famiglia a causa di un problema di salute di mio padre che ha subito una delicata operazione ed è stato in ospedale per tanto tempo.

    Spero che il riscontro possa esservi utile ❤️

    Bei riscontri.
    Il padre che ha avuto problemi di salute con una riabilitazione lunga si vede molto bene, ed anche la tua separazione col tuo ragazzo, l'hai spiegata benissimo, poi hai una combinazione ripetuta di saturno al disc, ma credo che il tutto sia nato dalla congiunzione col tuo nodo nord che a causa di una serie di eventi imprevisti ti ha portato a lasciarlo. Quello che voglio dire è che non è stato un gesto gettato li al momento e forse dovresti pensare più a te stessa invece di farti condizionare dagli altri, perchè poi chi ci rimette sei sempre tu.
     
    Top
    .
14 replies since 7/11/2022, 10:04   566 views
  Share  
.