Quali sono stati i suoi sentimenti per me?

Tarocchi Art Nouveau, mazzo intero, D/R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Sì infatti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 7/3/2024, 19:31) 
    Ragà, ma… secondo voi… È possibile che qui ci siano tre donne e non due? A me vengono i dubbi…
    La convivente sottintesa nello stato del Re Coppe che guarda al passato (cioè rappresenta lui, ma come uomo di famiglia impegnato ufficialmente da tempo… Da qui si evince la convivente), io nel Fante di Coppe e la Regina di Coppe vicino al 6 Coppe come una donna del suo passato alla quale lui pensava/della quale aveva nostalgia?

    Mi so' persa. 🐯
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (AstrumArgenteum @ 8/3/2024, 14:16) 
    CITAZIONE (Euphème @ 7/3/2024, 19:31) 
    Ragà, ma… secondo voi… È possibile che qui ci siano tre donne e non due? A me vengono i dubbi…
    La convivente sottintesa nello stato del Re Coppe che guarda al passato (cioè rappresenta lui, ma come uomo di famiglia impegnato ufficialmente da tempo… Da qui si evince la convivente), io nel Fante di Coppe e la Regina di Coppe vicino al 6 Coppe come una donna del suo passato alla quale lui pensava/della quale aveva nostalgia?

    Mi so' persa. 🐯

    😂😂😂😂😂
    La scartiamo, direi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    CITAZIONE (marco trento @ 6/3/2024, 11:46) 
    Stasera vi scrivo, ciao buon pomeriggio

    Scusate sono un po preso in questi giorni e non ho ancora scritto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (marco trento @ 14/3/2024, 19:41) 
    CITAZIONE (marco trento @ 6/3/2024, 11:46) 
    Stasera vi scrivo, ciao buon pomeriggio

    Scusate sono un po preso in questi giorni e non ho ancora scritto.

    Non ti preoccupare… ❤️
    Quando hai tempo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    like
    +39
    Location
    Riva del garda

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 4/3/2024, 23:57) 
    CITAZIONE (marco trento @ 2/3/2024, 14:17) 
    Ciao Marco, grazie!! Mi piace molto leggere le tue interpretazioni… ☺️

    Ciao eccomi, parto dalla stesa,
    Prima carta re di coppe, un uomo che ti ha dato sincerità, che si è aperto con te ma anche che non ha mai oltrepassato il limite, consapevole del fatto che può dare molto come persona ha sempre fatto in modo di lasciarti scegliere qualsiasi mossa.

    In che senso intendi “ha sempre fatto in modo di lasciarti scegliere qualsiasi mossa”?
    Non è che magari è una sorta di “so di piacere alle donne, quindi lascio che siano loro ad esporsi/muoversi” e ha applicato questo modo di ragionare anche nei miei confronti?

    (si è quello che pensa lui di se stesso e si, è consapevole che da parte tua c'è stata più di una semplice sintonia caratteriale, però è lui che cerca queste situazioni, ti ci porta a " farsi voler bene")


    Io però non so se lui si fosse accorto di piacermi (nonostante ci fosse feeling a livello caratteriale)…
    Riguardando la stesa pensavo che quel Re di Coppe che guarda al passato potesse indicare lui che ha un’impegno/famiglia da lungo tempo… O, al limite, che provasse qualcosa per una persona del suo passato…


    Regina di Coppe, si è giusta, ci sta con quello che hai scritto, tu sei stata al gioco ma i tuoi sentimenti li hai tenuti per te.

    “Stata al gioco”, dipende in che senso… Non sono mai stata particolarmente “disponibile” nei suoi confronti

    ( vero, infatti hai avuto un comportamento impeccabile mantenendo le distanze)

    e ho sempre rispettato certe distanze… Come dici ci andavo molto cauta, c’erano molte cose in ballo ed era una situazione abbastanza complicata che, nel caso fosse degenerata, mi avrebbe creato un po’ di problemi, questo a prescindere dal fatto che fosse impegnato…


    Lui ha la coppa aperta, tu chiusa, lui disposto a darsi ma tu trattenuta perché la tua intuizione ti ha fatto capire che non era il momento di aprirsi completamente.

    Sì, è così… Ero anche un po’ diffidente ma soprattutto dopo che lui ha iniziato con certi comportamenti…
    Cosa intendi con “lui disposto a darsi”?

    (Forse sono stato frainteso, "aprirsi" probabilmente è il termine piu esatto, nulla a che vedere con il sesso o l'amore, in questa stesa non se ne parla, è una stesa centrata su fatti, carattere, scelte


    A livello di amicizia va più che bene,oltre no, lui ha anche un re di spade R. del taglio sopra la testa da decifrare il che mi fa credere sia una manipolatore disposto a tutto anche a usare le persone, questo per dire che non si deve mai oltrepassare il limite con lui, grazie anche al 6 di coppe, io sono il più bravo io sono il più bello, quindi credo che questo carattere ti abbia frenata (regina coppe).

    Questo lato “vanitoso” lo leggi nel 6 Coppe?

    Il lato vanitoso si, nel 6 coppe però appoggiato al spade+re coppe, è un insieme delle 3 carte, i re caratterialmente (in parte) sono un insieme tra l'essere determinato e l'ambizioso. Non a caso avevo scritto riferito al 6 coppe= oltre ai re, grazie anche al 6 coppe.

    Interessante, comunque. Non lo avevo mai letto così.
    L’ho sempre interpretato come un sentirsi a casa, liberi in un certo senso, senza pesi… In maniera genuina… Un poter essere sé stessi senza doversi preoccupare dei giudizi degli altri, così come i bambini fanno cose senza sovrastrutture, con innocenza/in libertà.

    ( è giusto, tu oggi sei il frutto di quello che hai costruito nel passato, poi dipende quali esperienze hai avuto, con chi sei stato in contatto, i tuoi studi, lo spettro è molto ampio e dipende sempre come la stesa ti parla, tenendo presente che la lettura al solo dritto, porta anche dei lati oscuri della carta)

    Certo, il Re Spadino rovescio non è una bella figura, eh.
    Io l’ho incontrato in tante mie stese e sono giunta fin’ora alla conclusione che quando esce lui non c’è mai amore.

    Tornando sul discorso “vanità”, non è che potrebbe essere riferito a me?
    Ci sono state alcune cose che mi hanno dato fastidio, io ero la più brava nel fare certe cose in confronto a dei miei colleghi e mi sono molto risentita in merito al fatto che spesso non le abbia riconosciute, probabilmente per convenienza personale…
    ( certamente che è così!!)intuizione esatta.

    In relazione a quello che è successo, io non dico di essere stata perfetta perché alcuni errori li ho fatti anche io… Ma se dobbiamo essere poi precisi, se avesse gestito le cose in maniera diversa forse sarebbe andato tutto meglio… Ma con un Re Spade rovescio, appunto, è difficile ragionare…

    Sempre riguardando la stesa, Regina Coppe-6 Coppe mi è venuto il dubbio che forse potesse essere un’altra donna relativa al suo passato…

    (io qui ti dico di no, per me non ci sono ex o mogli nella stesa, sei tu)

    Ma siccome la domanda verte su lui e me, in teoria dovrei essere io poiché è l’unico soggetto femminile in stesa…
    Cosa ne pensi?


    Fante di Coppe e dieci di coppe, sono interessanti, mi sembra che faccia riferimento al tempo trascorso assieme, un bel periodo di complicità durato fin che è durato, il 10 va ricordato che è il massimo che si può raggiungere nel campo raffigurato dal seme della carta, purtroppo però non c'è una scelta da fare con questa combinazione, diverso sarebbe stato se fosse uscito 10 coppe- Fante di Coppe.

    Sì, sono d’accordo con te… Anche perché il Fante qui non guarda verso il 10 Coppe… Ma verso il 6 Coppe… che ha anche significato di passato (quello che in qualche modo ha già o comunque al quale è legato con i ricordi)…

    Credo sia una stesa bella da studiare, tante coppe positive non hanno portato ad una risoluzione positiva ma ad un amicizia oltre la quale si è deciso di non andare. Credo che valga per entrambi.
    Ultima carta forza r, riflessione è quello che mi viene in mente vista la storia raccontata dalle carte estratte, almeno da parte tua, perché il cambio l'ha avuto lui nei tuoi confronti e non si è dimostrato quello oer cui all'inizio si era fatto conoscere.
    Col senno di poi, ti dico che sei stata fortunata ad andare via. Ciao un abbraccio

    😘😘😘


    Euphème ps non è una buona cosa allungare i messaggi così, spero si capisca dove ho scritto. La prossima volta magari prendiamo una frase alla volta. 😁
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Non so per quale motivo ma non riesco a citare il tuo messaggio per risponderti… 🤔… Provo ad andare per punti:

    - In merito al Re Coppe… Dunque, io ci credo bene che lui sappia di piacere alle donne e a tratti mi ha anche dato questa impressione. Oggettivamente, te lo posso descrivere come la persona più magnetica che io abbia incontrato (dico sul serio!), trasuda un magnetismo animale allucinante… Le ha tutte ai suoi piedi…
    In relazione a me, cioè intendiamoci… Io non ho sviluppato dei sentimenti nei suoi confronti perché usava qualche arte particolare o faceva il seduttore con me o perché mi fa piacere essere nel cuore di uno che piace a tante (non me ne può fr3gà di meno)… 😂 Sinceramente non mi sono nemmeno mai preoccupata più di tanto o ingelosita poiché non ho mai visto nulla di eccessivo o invadente o compromettente nei suoi atteggiamenti, ed era evidente (e se notavo che al limite diceva qualcosa a qualcuna o non so, cose simili, a me pareva molto palese che non ci fosse alcun secondo fine o intenzioni particolari, anzi a tratti alcune mi facevano pure tenerezza)… Mi spiego?
    In merito a ciò che è nato, almeno da parte mia, è accaduto tutto in maniera naturale… Anche e soprattutto per una questione sia di interessi in comune (ogni tanto gli chiedevo anche dei consigli ad esempio poiché lui molto competente), sia di carattere (a prescindere dall’estetica)… Sai quando trovi quella cosa che cerchi in qualcuno e ti fa dire “ho trovato quello che cerco”? Ecco… È anche come se fosse stata una versione di me, però al maschile…
    Riflettendoci, col tempo, ho visto in noi l’uno lo specchio dell’altro… È stato proprio come se uno fosse stato il riflesso dell’interiorità dell’altro, e dico questo proprio in merito a quanto affrontato durante il periodo in cui eravamo in contatto…
    Però, comunque ero guardinga… La previdenza non è mai troppa (e per fortuna ne ho tanta)… Seppur (in ipotesi estrema) si fosse andati oltre in qualche modo, chi ti dice che lui poi, alla fine della fiera, una volta ottenuto quello che voleva non se ne usciva con “arrivederci e grazie”?…

    A prescindere dalla stesa, il Re Coppe mi sembra un personaggio un po’ ambiguo perché in teoria l’essere coinvolto nei confronti di una persona e fare il piacione sembrano quasi due cose che si auto-annullano… Del resto le coppe sono emozioni e cose astratte, la logica è più delle spade…

    - per il 6 Coppe invece, difatti è stata proprio tutta la situazione che si era creata in relazione al fatto di non aver riconosciuto il valore di ciò che avevo fatto, il mio impegno e il resto poi a portare il rapporto su altri “binari” poiché io non sono stata zitta e non ho abbassato la testa, gliel’ho fatto notare… È stato un atteggiamento che lui ha cambiato di punto in bianco (non che io volessi essere incensata o cose del genere)… L’ho presa proprio come una mancanza di rispetto e mi eclissai, ridussi il rapporto proprio al minimo, ero diventata molto fredda e sospettosa soprattutto, diffidente… Come in parte avevo già accennato nella risposta a Switch che, secondo me, ci sta comunque anche il fatto del 6 Coppe come amore (in questo caso vogliamo parlare di affetto?) perduto…
    Mi ero chiusa ancora di più a riccio…

    Mentre il significato del 6 Coppe come “sentirsi libero/come i bambini/senza obblighi” lo intendevo come un sentimento suo non mio.

    Ci sono stati momenti in cui ho pensato anche che quel Fante Coppe+10 Coppe potesse simboleggiare l’ambiente di lavoro/colleghe (ambito delle Coppe)… Nel libricino del mio mazzo Art Nouveau alla descrizione del Fante di Coppe parla di simbolo di gelosia e attaccamento eccessivo… Anche se poi ho lasciato perdere perché mi sembrava di discostarmi troppo dalla domanda…

    Edited by Euphème - 18/3/2024, 13:31
     
    Top
    .
36 replies since 11/9/2022, 11:34   4416 views
  Share  
.