Stesa per Mercurio retrogrado

Tarocchi, tutto il mazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Buonasera Berenici, Mercurio entra di nuovo in retrogradazione ed è pronto a metterci alla prova gettando un po' di sabbia negli ingranaggi delle nostre vite!
    Se da una parte il suo moto retrogrado ci porrà di fronte a ostacoli e contrattempi, dall'altra possiamo approfittare di questo periodo per considerarli delle occasioni di riflessione e di crescita.


    Vi propongo perciò una delle mie stese, stavolta sul tema: quali sono le sfide e le opportunità che mi porterà questa retrogradazione nei vari aspetti della mia vita?

    Utilizziamo i Tarocchi, mazzo intero e tiriamo sei carte:
    - le prime quattro riguardano le sfide/opportunità che ci troveremo di fronte dal punto di vista mentale (pensieri, comunicazione, confronti), emotivo (sentimenti, relazioni, umore), spirituale (crescita interiore, interessi, passioni) e materiale (finanze, lavoro, vita quotidiana).
    - la quinta carta ci mostra come possiamo affrontare le sfide e cogliere le opportunità
    - la sesta carta ci dice qual è il significato profondo di questa retrogradazione e l'insegnamento che ne possiamo trarre.

    Spero vi sia utile, e vi aiuti a fare luce sul periodo che sta iniziando. 🌞


    Mercurio_Retrogrado
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Grazie Astrum ❤️
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Screenshot_20220910_144239

    Mente: 10 b rovescio 🏏

    Ricomincia la scuola, il mio lavoro, credo rappresenti una stanchezza mentale in arrivo. I primi giorni sono i peggiori. Forse anche disordine mentale, tenendo conto che sono dei Gemelli e Mercurio il mio governatore.

    Emozioni: sei bastoni rovescio 🏏

    Mmmmm credo potrei associarla alla routine, emozioni già esistenti e nient altro. Diciamo pure che non esterno, un collega dice sempre che non rido mai, ma di cosa dovrei ridere in questo quadro desolante? Bho.

    Spirito: nove denari 🌞

    Tutto sommato starò bene ed in pace con me stessa, ritrovandomi nella mia solitudine.

    Materia: Regina bastoni rovescio 👸🏻🏏

    Materia io lo interpreto come quotidianità. Qualche giorno fa finite riunioni a lavoro, con un mio collega ho detto: non ce la faccio, sono stata a contatto con troppe persone tutte insieme. Per fortuna lui ha capito la mia asocialità e ci scherza, ma a volte io lo vivo come un malessere. Quindi introversione, poca forza fisica. Voglia di scappare su un cucuzzolo.

    Come affrontare le sfide: 8 bastoni rovescio 🏏

    Restando calma, riflettendo senza essere impulsiva

    Il significato profondo: il Sole 🌞

    Come carta di chiusura è positiva. Questo inizio lavorativo alla fine andrà per il meglio e con un po' di sano egoismo ed ottimismo, ancora di più.
     
    Top
    .
2 replies since 9/9/2022, 20:00   105 views
  Share  
.