Stesa orientata all'obiettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, vorrei condividere con voi uno schema di Manuela Angelini che ha catturato la mia attenzione e intendo provare.
    Per le istruzioni lascio il link qui
    Lo schema è questo:
    IMG_20220905_130308
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Grazie mille ❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Di nulla❤️
    MezzaLuna. posto qui sotto o posso aprire una discussione in esercizi?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Posta qui sotto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    OBIETTIVO: superare il mio ultimo esame
    Per questa stesa ho usato un mazzo intuitivo (con minori illustrati), che a detta di Manuela è utile per fare stese introspettive. Preciso che ho steso solo al dritto.
    IMG20220905133012
    Complessivamente si nota un elemento ricorrente: i bastoni. L'obiettivo è infatti legato alla professione, la cosa che adoro è che l'imperatrice impugna anch'essa un bastone, forse quello rappresentato nella 3 carta.

    3. Madre Terra (imperatrice): dovrei canalizzare l'energia creativa, fare leva sulla mia forza di volontà. Come se fosse un invito a non disperare.

    Energie a cui attingere per raggiungere più velocemente l'obiettivo - Fante di bastoni: nella raffigurazione il fante è un ragazzino, si appresta a percorrere un sentiero, e per farlo traccia intorno a sé un cerchio di protezione.
    Credo questa carta mi inviti ad un equilibrio tra due cose: l'intraprendenza, la spinta quasi "ingenua" verso la conoscenza del Fante e l'esigenza di prendere "precauzioni" per non rimanere delusa o peccare in termini di fretta.
    È la prima volta che sostengo questo esame e riguarda una disciplina su cui non mi sento tranquilla, non sento di padroneggiarla. Da un lato mi sento paradossalmente entusiasta, sto capendo cose che ero certa non avrei mai capito, dall'altro temo che affrontare l'esame con le sole nozioni spiegate mi esponga a rischio bocciatura. Per questo ho integrato con piccoli approfondimenti dal libro di testo e da internet.

    Passo o ostacolo: asso di bastoni
    Credo la carta rappresenti entrambi. È un invito a concretizzare l'idea, ad agire.
    E credo anche in fretta, considerando mi rimanga poco tempo.
    È sia un primo passo, mettere in pratica, fare, sia un ostacolo, visto che in alcuni momenti sto lì a pensare pensare e perdo tempo, mi faccio paranoie e mi sento in colpa del tempo che ho sprecato.

    Lette così, forse, l'ipotesi iniziale del collegamento tra imperatrice e asso ci sta: come se dicessero impugna questo bastone e crea, fattivamente, fai il passo successivo alla papessa, non limitarti a studiare, ma studia in modo "mirato".


    RISCONTRATA: obiettivo raggiunto, il consiglio era adatto alla situazione, soprattutto il mettermi al riparo, studiando in modo mirato.

    Edited by Regina di bastoni - 7/9/2022, 14:17
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Super interessante questo metodo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Anche questa volta mi sono affidata a questa stesa per un obiettivo (superare al meglio un colloquio conoscitivo)
    IMG20230115210144
    Mi stupisce quanto le carte sembrino in sintonia tra loro.

    Carro- mi suggerisce di muovermi verso ciò che desidero concretamente, di affrontare questa sfida, bilanciando due aspetti opposti di me (due cavalli dal colore diverso che avanzano in sinergia). Nella carta si nota sopra al bastone una stella, alle spalle della figura, come se l'uomo fosse sicuro che le cose possono andar bene, mentre impugna in modo saldo il bastone e si preoccupa di guardare avanti a sé
    La carta sembra legarsi alla sicurezza in se stessi e credo sia un po' ciò che mi manca, ciò che vorrei avere, ci colgo un invito anche a disciplinare le paure o il meccanismo di evitamento per il quale a volte non mi sono neanche presentata a colloquio.

    (Due carte di corte) re e cavaliere di bastoni
    Seguendo l'istinto ne ho estratta più di una, mi sorprende entrambe siano legate all'ambito professionale e mi viene da pensare siano i due diversi aspetti da bilanciare.
    Il re è una figura di comando, gode di stima, è un leader, impugna il bastone che è saldo a terra e rispetto al cavaliere trasmette sicurezza, fermezza, decisione.
    Il cavaliere è sì coraggioso, impavido, ma forse troppo impetuoso e impulsivo, a volte calcola male o parte proprio senza fare calcoli e progetti.
    Insieme le due carte sembrano invitare a non lasciare spazio a dubbi e paure, senza però partire alla cieca, avere idea di dove si sta andando e come affrontare la cosa al meglio.

    8 pentacoli è caduto mischiando
    Adoro questa carta, dovessi descriverla con una sola parola chiave mi verrebbe "concentrazione", l'uomo è così assorto in ciò che fa che non si accorge del tempo che passa, non ha fretta, né sembra stanco, è incurante degli stimoli e dell'ambiente esterno. Si dedica con cura e pazienza a rifinire la sua opera.
    Mi sembra come se questa carta mi inviti a perfezionare ciò su cui mi sento meno sicura, senza però scadere nel perfezionismo, come se avessi già delle risorse, devo solo perfezionare qualcosa.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Il Carro è decisione, determinazione, non arrestarsi davanti agli ostacoli. Unisce volontà e intelletto, supera le incertezze per arrivare al successo.

    Le energie delle Corti sono puro Fuoco: il Re sa cosa fare, dove e quando per realizzare le proprie ambizioni, il Cavaliere possiede quello slancio e quell'entusiasmo che controbilanciano la calma del Re.

    L'8 di Pentacoli è il lavoro attivo; una possibile interpretazione è che ti sarà prospettato un ritmo di lavoro molto sostenuto, la cosa non deve spaventarti e non devi mostrarti dubbiosa sull'impegno che dovrai sostenere.

    Dacci riscontro 🙂

    🌹
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Ciao cara AstrumArgenteum, grazie di cuore per il tuo contributo, interessante l'ipotesi che hai avanzato rispetto all'8 di denari, e come dici è come se ognuna di queste carte spingesse nella direzione dell'azione, persino il re che ha un piede più avanti rispetto all'altro.
    Vi darò riscontro molto volentieri, il colloquio è domani e, a parte conoscere il nome dell'ufficio, l'ente e sommariamente le ore e la retribuzione, non ho idea di cosa aspettarmi, cosa possano chiedere. Hanno parlato di un colloquio conoscitivo, ma temo di poter cadere su domande teoriche. È il mio ambito e questo mi rassicura, ma di fatto non ho mai svolto questo lavoro, solo osservato alcune cose nei precedenti tirocinio.

    P.s. ricordi abbiamo parlato della ruota dell'anno?
    Il carro è l'arcano di gennaio nella mia
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Regina di bastoni @ 15/1/2023, 21:59) 
    P.s. ricordi abbiamo parlato della ruota dell'anno?
    Il carro è l'arcano di gennaio nella mia

    Bene! Allora incrociamo le dita e confidiamo nella forza del Carro, che ha sempre una componente di protezione "dall'alto" 🤞
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Ciao AstrumArgenteum, ma sai che in parte avevi ragione?
    Mi ero candidata per una posizione a cui non potevo accedere e sono stata dirottata su una posizione amministrativa, al termine del colloquio mi è stato chiesto se ero ancora interessata, pur trattandosi di una mansione un po' diversa. Così mi è venuto in mente ciò che hai detto, di mostrarmi decisa, lui si è detto soddisfatto del colloquio, io ho avuto la sensazione sia stato paradossalmente "troppo facile"
    Booo
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    362
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    CITAZIONE (Regina di bastoni @ 16/1/2023, 14:03) 
    Ciao AstrumArgenteum, ma sai che in parte avevi ragione?
    Mi ero candidata per una posizione a cui non potevo accedere e sono stata dirottata su una posizione amministrativa, al termine del colloquio mi è stato chiesto se ero ancora interessata, pur trattandosi di una mansione un po' diversa. Così mi è venuto in mente ciò che hai detto, di mostrarmi decisa, lui si è detto soddisfatto del colloquio, io ho avuto la sensazione sia stato paradossalmente "troppo facile"
    Booo

    Beh, allora la carta di Pentacoli calza in modo perfetto.... se anche tu sei soddisfatta, nonostante la mansione diversa, direi che la stesa è stata positiva
    Non sottovalutarti: se la cosa andrà in porto non è perché è tutto "troppo facile" ma perché tu hai le qualità per riuscire 🌹
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Bella stesa! Stasera ci provo anche io 💕
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Grazie di cuore AstrumArgenteum 🥹❤️
    Io si dai, sono soddisfatta, solo non so bene bene cosa aspettarmi
    Ma non mi è sembrato preoccupato dal fatto che avessi un CV un po' diverso

    Siii MezzaLuna, io la trovo davvero efficace, spero ti piaccia 😘🍀
     
    Top
    .
13 replies since 5/9/2022, 12:04   418 views
  Share  
.