La leggenda degli Aloadi, ovvero Marte nel segno del Toro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    FB_IMG_1660990466461
    Con il passaggio di Marte ai Gemelli si completa e si conclude il racconto mitologico relativo ai transiti del pianeta dall'Ariete ai Gemelli. 🔥♊


    Racconta Apollodoro che i due figli di Poseidone, gli Aloadi, dichiararono guerra agli dei invidiosi del loro status divino. E trattandosi di una guerra, il primo dio che essi rapirono fu Ares, Marte🔥, ovvero il dio della guerra. Marte fu incatenato e messo in un vaso di bronzo, lasciato lì per 13 mesi ed infine liberato da Mercurio :mercurio: .

    Incredibile la somiglianza del racconto al transito di Marte nel Toro e poi nei Gemelli, vediamo perché.

    Marte esce dall’Ariete (segno in cui è forte) per entrare nel segno successivo, il Toro :taurus: , dove conosce il suo esilio, è debole, non può agire come vorrebbe, è legato. Questo ben racconta il passaggio dall’Olimpo, in cui sta bene in quanto dio, ad uno stato molto meno gradevole. I due Aloadi sono Venere :venere: e Luna🌙, che nel Toro trovano rispettivamente il domicilio e l’esaltazione. Marte viene messo in un vaso di bronzo, lega composta perlopiù da rame, il metallo di Venere, e lì rimane per 13 mesi, ovvero un intero ciclo lunare.

    Solo con il passaggio in Gemelli♊, segno governato da un Mercurio liberatore, Marte è nuovamente capace di agire.


    https://astrologando.marieclaire.it/it/oro..._del_toro..html
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2022, 11:19   62 views
  Share  
.