I modelli planetari per il temperamento e la dominante

Credete nei modelli planetari ideati da Jones?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Salve amici! Buona estate!
    Da un po' di tempo sto studiando i modelli planetari di Marc Edmund Jones, reinterpretati poi da Dane Rudhyar e da Robert Janski. Secondo questi pregiati autori, la disposizione dei pianeti nel cerchio zodiacale dà vita a particolari forme o modelli planetari, dai quali si possono estrapolare i pianeti dominanti e il tipo di temperamento del soggetto.
    Sono considerati dominanti i pianeti iniziali e finali dei modelli, quelli che contengono tutti gli altri. Esistono otto modelli: cuneo, tazza, secchio, secchio con manico, aquilone, treppiede, clessidra, spruzzato.
    Il mio modello è quello "Tazza" con i pianeti contenuti tra un trigono e un'opposizione di bordo. Il pianeta dominante è Marte, pianeta guida del modello, insieme a Nettuno che è il pianeta di coda, che chiude la tazza. Il grafico postato è domificato col sistema Campano che è quello che uso di solito ma è irrilevante la scelta di una domificazione, con questo computo. Voi pensate che siano veritieri questi modelli, che abbiano un reale riscontro nella delineazione della psicologia del soggetto analizzato oppure è semplice suggestione degli autori citati sopra?
    Grazie a tutti!!
    horoscope-chart3__radix_8-8-1983_21-40
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    like
    +97

    Status
    Ciao,
    il mio tema segue il modello a clessidra.....in queste brevi descrizioni mi ci ritrovo....

    Screenshot_2022-06-25_at_16-43-44_Astrologia_Modelli_planetari

     
    Top
    .
1 replies since 25/6/2022, 10:01   245 views
  Share  
.