Stesa per LITHA (Celebrazione del Solstizio d'Estate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Ciao Berenici con la passione per i Tarocchi, vi propongo una stesa semplice ma efficace per il Solstizio d'Estate, ovvero Litha, uno degli otto Sabbat pagani .
    Il tema è quello del Sole, nelle sue 4 posizioni: alba, mezzogiorno, tramonto e mezzanotte. La disposizione ricorda, intenzionalmente, la mappa del tema natale.
    Le carte si dispongono in senso orario, dall'alba a mezzanotte. Le posizioni corrispondono ai seguenti significati:

    ALBA: che cosa mi fa crescere?

    MEZZOGIORNO: che cosa mi fa risplendere?

    TRAMONTO: che cosa devo coltivare per il futuro?

    MEZZANOTTE: qual è l'ombra che devo lasciare andare?

    Si usa il mazzo intero, al dritto soltanto o dritto/rovescio, secondo le vostre preferenze.

    Un felice Solstizio pieno di luce per voi! 🌞 🌞 🌞


    (NB: anche in questo caso si tratta di una stesa originale da me elaborata)

    ALBA


    🌹
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Non mi fa allegare la stesa, riprovo più tardi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    ❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    IMG_20220622_134142

    ALBA: che cosa mi fa crescere?

    8 coppe 🏆

    Credo un allontanamento da tutto ciò che non sopporto. Caos, gente, umanità in genere. Il mio essere riservata e chiusa, tendente all'antipatica/snob in quasi tutti i contesti.


    MEZZOGIORNO: che cosa mi fa risplendere?

    3 denari 🌞🌞🌞

    Mmmmh... Forse il mio impegno nel fare sport e dieta...ho perso diversi kg. Ormai è come un lavoro.

    TRAMONTO: che cosa devo coltivare per il futuro?

    Re bastoni 🤴🏻🏏

    Non saprei proprio, le stese su me stessa le trovo difficilissime. Il seme è il Fuoco, quindi una sorta di rigenerazione...essere meno fredda e distante col prossimo. Ma io non sono così, faccio anche una sorta di volontariato in aiuto di donne con problemi all'apparato femminile.

    MEZZANOTTE: qual è l'ombra che devo lasciare andare?

    Re spade 🤴🏻⚔️

    Vabbè il mio lato Luna in Capricorno☠️, solitamente esco regina Spade...non ci sono andata lontano.

    Mah credo che le ultime due carte vogliano rappresentare una parte del mio carattere. Al lavoro mi hanno "accusata" di essere sempre silenziosa ed in disparte, sempre un profilo basso. Appena posso sgattaiolo via...alcune persone non le sopporto proprio. ⚔️☠️

    Quindi dovrei sciogliermi un po'? Difficile...finora sono 2, 3 colleghe con le quali ho legato subito e di più ed un collega, su un centinaio😁
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Ecco la mia 🌞

    Spot sulla mia situazione: mi trovo attualmente in una fase di stallo con il mio lavoro, che ho scelto e che ho fatto con passione per anni ma ora non mi soddisfa più e non riesce a dare un senso alla mia vita. Da un po' di tempo sto valutando l'idea di prendere una strada più consona al percorso di crescita spirituale che sto facendo, anche se ancora non so come; la stesa riflette questa spinta interiore.

    20220620_221041_0

    Che cosa mi fa crescere: Hanged Man
    Acquisire la capacità di osservare le cose da un altro punto di vista, abbandonando la visione convenzionale. L'elemento Acqua della carta mi invita a rendere più fluido il pensiero facendolo circolare liberamente; l'Appeso connette Hod a Geburah nell'Albero della Vita e rappresenta la ragione che si sottomette alla volontà attraverso l'abnegazione e la rinuncia ai vecchi valori. Devo cambiare prospettiva e considerare le alternative a cui non avevo pensato.

    Che cosa mi fa risplendere: Fool
    Acquisire la consapevolezza di essere padrona del mio destino e avere infinite possibilità di azione; sapere di poter dare un nuovo inizio alla mia vita, senza pormi limiti. L'elemento Aria della carta richiama il mio ascendente Acquario che, in questo caso, si deve dar da fare per contrastare la mia tendenza Toro alla conservazione e alla prudenza eccessiva. Se mi lancio senza paura di cadere nel vuoto otterrò il successo; la carta, a mezzogiorno, è illuminata dal sole di Kether.

    Che cosa devo coltivare per il futuro: 6 of Swords
    Devo sviluppare la capacità di abbandonare ciò che non mi serve più per salpare verso nuovi orizzonti e acque più tranquille; intraprendere un viaggio interiore attraverso il Fiume dello Spirito.

    Che cosa devo lasciar andare: 3 of Swords
    Significato più che chiaro: devo lasciare dietro di me le ferite del passato, il dolore provato che ormai è alle spalle, la sofferenza che fa parte dei ricordi e tutti i pensieri negativi che hanno provocato.

    In sintesi, dovrei smettere di esitare e lanciarmi...



    🌹
     
    Top
    .
  6. IlGattoNero
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    20220622_151118
    Che cosa mi fa crescere: 8 BASTONI
    La mia consapevolezza del mio essere troppo veloce nelle cose, nel voler tutto e subito.
    Che cosa mi fa risplendere: REGINA BASTONI
    La mia energia, lamia vitalità. La sicurezza che ho di me stessa e del mio modo di vedere e vivere il mondo.
    Che cosa devo coltivare per il futuro: 4 COPPE
    La noia, la routine la stabilità. Accettare ciò che ho anche se a volte mi annoia e vorrei evadere.
    Che cosa devo lasciar andare: ASSO SPADE
    La ragione. Devo liberarmi dal mio stare sempre a ragionare e a vivere le cose con più cuore.
     
    Top
    .
5 replies since 20/6/2022, 20:44   132 views
  Share  
.