TN GG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Posto il grafico del tema natale di un mio conoscente. :pisces:

    Sole, Luna e Marte in Pesci (Nettuno, governatore del segno dei Pesci è in Bilancia, in fine seconda casa. Sole e Marte nel suo tema sono in settima casa, congiunte alla Luna. Saturno, governatore della sua settima, è in prima casa. Anche il governatore dell'ascendente è posizionato in Settima Casa.)
    La Settima casa per questa persona mi sembra vitale: le relazioni per questo soggetto sono senz'altro estremamente importanti. Mi fa pensare ad una personalità dalla spiccata sensibilità, con quella Luna in Pesci e per giunta in ottava casa: qui le capacità intuitive si sintonizzano con quanto scorre in profondità, vi è una ricerca e un fascino per ciò che è sotto la superficie. Quel Mercurio in Acquario gli conferisce un'intelligenza vivace e una mente audace: il trigono con Nettuno in seconda, dovrebbe esaltarne le doti intuitive. Essendo poi un Mercurio in sesta esalta le qualità del pianeta, parliamo di una persona spiccatamente intelligente e comunicativa. Mercurio e Venere sono entrambi in Acquario: probabilmente questa persona è attratta da donne o uomini individualisti, con un grande senso di libertà personale.
    Saturno è in prima casa, opposto al sole in settima e congiunto all'ascendente: grande senso di responsabilità ed abnegazione, ma cosa mi dite dell'opposizione al Sole e alla Venere?
    Ancora, MC in Toro che quadra Mercurio, Venere e Plutone, e forma un trigono con Giove e punto Vertex: come lo interpretate?

    Grazie a chi vorrà rispondermi :saturnazz:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Con venere è opposizione spuria

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=75399723

    Col sole dovrebbe rivedere il rapporto col padre, oltre a concordare sullo spirito di abnegazione etc etc.

    CITAZIONE
    Ancora, MC in Toro che quadra Mercurio, Venere e Plutone, e forma un trigono con Giove e punto Vertex: come lo interpretate?

    Questi aspetti minori non li consideriamo più di tanto. Io avrei tolto pure gli aspetti a Chirone :unsure: . Sono punti fittizi, importanti nel tn, soprattutto se congiunti ad altri pianeti...e va considerata la Casa in cui è.

    L opposizione mercurio Plutone, occhio alle bugie.

    Nelle relazioni sarà sfuggente, con stellium in Pesci...in più venere in Acquario ama la sua libertà.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Grazie della risposta. In merito ai contatti Sole-Saturno e le relazioni con la figura paterna, dove potrei approfondire?
    Ancora: volendo approfondire i talenti e gli aspetti di carriera, cosa guardate?
    Io il MC lo guardo anche per questo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Cerca qui o nel web. Poi la IV Casa è il padre e la sua è in Scorpione, quindi Marte anche lui opposto a Saturno.

    La X per la carriera ed il suo governatore.

    La prossima volta metti il grafico in stile web e non placido togliendo pure gli aspetti a Chirone. Altrimenti viene un'insalata 🥦🥬

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Signorssì! Grazie :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Domanda: la luna è alla fine della casa settima. La leggiamo come se fosse in ottava casa? Stesso discorso per Venere in sesta...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Bisognerebbe chiedere a lui...

    In ogni caso, entrambe...e poi scopri se più 7 o 8.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Ho trovato qualche aspetto in questo tema che trovo interessante.

    Ci sono due nodi di Talete: Plutone in dodicesima opposto a Mercurio in sesta. Nettuno in seconda casa, forma sestile con Plutone e trigono con Mercurio. Plutone in dodicesima mi lascia pensare a un forte psichismo, teso alla ricerca di una verità trascendente, opposto energicamente ad una mente attenta ai dettagli e al risultato. Come si scarica questa opposizione con Nettuno in seconda?

    Saturno in prima casa opposto (opposizione spuria) a Venere in sesta, si scarica attraverso quell'Urano in Gemelli in undicesima. Corretto?

    Sbaglio o c'è anche uno Yod? Plutone in dodicesima sestile con Nettuno in seconda, formano due quinconce con Marte in settima casa.

    Edited by BI89 - 11/7/2022, 19:34
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Nessuno mi aiuta? 😀
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Ancora devo capire il mio di Yod...quindi figurati...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Io devo ancora capire cos'è uno Yod 😅🥲
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Si chiama anche dito di Dio...ti suggerisce qualcosa?

    🖕🏻

    La fortuna è chi ce l'ha 🎵🎶🎵🎼🥳
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Ah. 😂
    E per i nodi di Talete?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (BI89 @ 15/7/2022, 15:28) 
    Ah. 😂
    E per i nodi di Talete?

    Punto di Talete,per me valido solo il primo che hai nominato,il secondo è spurio e troppi gradi di scarto per un sestile,anche se volendo considerarlo è blando



    Invece per lo yod il discorso è e si fa intricato,più del solito,per prima devi approfondire e se puoi,comprendere il quinconce per dopo integrare li yod
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    72
    like
    +15

    Status
    Grazie d3i suggerimenti e del link 🤗
     
    Top
    .
14 replies since 12/6/2022, 15:23   275 views
  Share  
.