Quesito TN Thalia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Ciao a tutti! ❤️
    Torno su questo splendido forum a distanza di un po’ di tempo a causa di un problema che mi sta letteralmente divorando dall’interno e non capisco perché. Ogni aiuto è assolutamente ben accetto e gradito!!

    In poche parole sono fidanzata con un ragazzo che sento di amare tanto da due anni e nonostante da un punto di vista affettivo mi senta totalmente appagata non riesco mai a raggiungere… il climax. Insomma, ho 25 anni e in tutta la mia vita non ho mai avuto un orgasmo, nè con lui nè da sola. So che non è un problema enorme, ma si tratta di un tarlo che mi mangia da anni e che è oramai diventato un’ossessione. Il problema è che a volte faccio sogni in cui altre ragazze o donne più grandi mi prendono in giro per il mio non essere ABBASTANZA DONNA! E qui penso proprio che entri in gioco il mio quadrato PERFETTO tra la luna in XI e venere in III.

    Ed è qui che vorrei il vostro aiuto, anche per capirmi un po’ meglio.

    Partiamo dal pianeta completatamente leso e senza possibilità di recupero: la mia venere in III, una venere leonina e amante del flirt (non nascondo che da fidanzata mi manca un po’ non poter sfarfallare a mio piacimento. Anche da single non sono mai stata una che si ‘buttava’ a capofitto nelle situazioni, ma ho sempre provato il più grande dei piaceri nel sentirmi voluta, nelle battute di spirito e nei baci rubati, quasi nascosti). Possibile che il quadrato tra la luna e venere stessa oltre a simboleggiare problemi nelle amicizie femminili riguardi proprio la difficoltà nel conciliare la ricerca di una relazione sicura (toro) con questa continua conferma delle mie capacità seduttive (Leone)? Specifico che sin da piccola mi sono sempre vista brutta, anche se razionalmente riconosco di non esserlo.
    Questa venere fa poi un quadrato con PLUTONE (zan zaaaaannn) al confine tra V e VI casa, e mi ritrovo tantissimo nell’estrema gelosia che questo aspetto rappresenta tra i vari significanti. Durante la mia prima relazione (al liceo) ebbi un periodo bruttissimo di gelosia retroattiva nei confronti della ex del mio ex, che io vedevo come molto più appetibile di me. Sono piatta, lei no, e penso che per una asc cancro come me la mancanza del proprio seno sia… una terribile privazione 😅
    Secondo la cara Morpurgo però un Plutone in V può sottendere a frigidità femminile ed è un’idea che mi sta stretta!!!
    Nell’intimità riesco a provare piacere e ad arrivare quasi al climax solo quando sono completamente serena, senza problemi, senza pensieri e totalmente presa da lui! Altrimenti resto costantemente ad un livello di coscienza che non mi permette di abbandonarmi ma che anzi mi mantiene costantemente ‘vigile’ a controllare il mio livello di eccitazione e a capire se ‘stavolta ce la farò’.
    Si tratta di una cosa che mina la mia femminilità (Plutone opposto anche alla luna) e che mi fa sentire da meno rispetto alle altre. Ho provato anche da sola ma onestamente non sento niente di che e dopo un po’ mi scoccio.

    Inoltre qualche tempo fa, quando iniziai ad ossessionarmi in merito a questa mia problematica, passai un periodo in cui mi chiedevo ossessivamente se fossi lesbica, nonostante sia sicura di non essermi mai innamorata di una ragazza. Oggettivamente credo che un corpo femminile sia più bello di quello maschile, ma amo troppo gli uomini e non penso che mi sentirei a mio agio con una donna! Anche perché sin da piccola ho sempre preso un sacco di cotte e ho sempre sognato una famiglia con un uomo accanto.
    Recentemente è tornata in auge questa fissa leggendo sempre che secondo la Morpurgo una luna in XI può portare verso una condizione di omosessualità, ma onestamente penso che me ne sarei accorta prima! Ovviamente questo pensiero mi allontana ancora di più dall’obiettivo di una vita sessuale completamente soddisfacente e mi porta in un turbinio di ansie e pensieri assurdi! È come se non mi riconoscessi più. Ho anche provato a ‘forzarmi’ di accettare una eventuale attrazione per le donne pur di non farmi più ossessionare dal dubbio, ma non penso che mi corrisponda…. al momento penso proprio che si tratti di una sorta di condizionamento dato dalla voglia di ‘sciogliere’ un nodo.
    Ho anche pensato di non aver trovato l’uomo giusto, soprattutto perché a volte durante l’ovulazione mi capita di fantasticare sessualmente su altri uomini, anche su professori dell’università o su amici (un po’ mi imbarazza), ma penso che il livello di affinità che ho raggiunto con il mio attuale ragazzo sia quasi impossibile da eguagliare.

    Manca solo quella ciliegina sulla torta…

    Sono aperta a qualsiasi interpretazione!
    Grazie mille in anticipo e spero che non si tratti di una domanda troppo strana!

    Edited by Thalia9 - 2/4/2022, 18:34
    Attached Image
    924CE757-6F25-4FF4-A8D9-007BC9E1FE0A

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Cara Thalia, mi sono ritrovata tantissimo nel tuo post ed è stato un piacere leggerlo.

    Ora ti rispondo bene.

    Nel frattempo posso chiederti un'immagine del tema con i transiti odierni?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Stradust, grazie per la risposta innanzitutto ed ecco a te i transiti attuali!
    Attached Image
    898EAD9F-7E79-4F00-91CF-C22824CE80DB

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Andiamo per punti.

    Il tuo voler essere farfallina è "colpa" della Venere in 3a Leone.
    Hai bisogno di essere sempre solleticata altrimenti ti annoi e soprattutto hai bisogno di sentirti amata, adorata e notata per trovare appagamento.
    Marte in 2a vuole possedere, conquistare ed anche lui, essere notato.
    Quello che ti porta ossessione è Plutone in 5a con gli aspetti a Venere e Luna.
    Trovi appagante entrare dentro alle persone, lo usi come metodo di seduzione, agisci dal profondo, provochi laddove non è visibile ma sai sempre di aver fatto centro e questo nutre le tue passioni più intime.
    Io penso che tu ti senta quasi in colpa per questa cosa ma in un certo senso non ne puoi fare a meno.
    La Luna poi per te è molto importante. La hai in Toro come governatrice dell'ascendente e in 4a casa c'è il Sole che è il motivo principale della tua voglia di avere una relazione fissa.
    Io penso appunto che tu abbia un intimo bisogno di avere il tuo nido e la tua sicurezza, ma hai altre forze che lavorano in direzioni diverse, non sai quali impulsi ascoltare.

    Il discorso che fai tu sul climax penso si possa ritrovare sempre nella triade Luna Venere Plutone e potrebbe essere un problema legato a dei blocchi tuoi.
    Con Venere quadrato Luna il lato emotivo ed il lato del piacere sono in contrasto. Potresti magari trovare un ragazzo che ti fa sentire emotivamente serena e appagata ma non ti soddisfa dal punto di vista seduttivo, o viceversa.
    Questo potrebbe intanto essere un motivo per non sentirti a tuo agio.
    Noto anche che la cuspide dell'8a casa, legata al sesso, è in Capri/Saturno.
    Di Plutone in 5a non sapevo questa cosa.
    Lo ho anche io e ti posso dire che in un certo senso ho avuto questo tipo di disagio ma crescendo, sperimentando, ho superato.
    Personalmente penso di aver sviluppato la maturità sessuale intorno ai 27/28 anni, ed intendo il riuscire a lasciarmi andare e vivere l'atto come connessione profonda, sentita e appagante (non parlo tecnicamente del climax). Prima di allora la maggior parte delle volte fissavo soffitti sperando che finisse presto.
    Penso che sia un discorso legato al comprendere cosa davvero piace, essere selettivi, essere sicuri di sè e delle proprie emozioni, essere egoisti, capire cosa vogliamo noi da un rapporto, e quì mi ricollego al discorso della Luna quadrata Venere, Luna opposta Plutone.

    Plutone purtroppo tormenta molto questo lato della tua esistenza.

    Ti ho chiesto i transiti perchè ho notato che hai Plutone di transito che nel giro di 2/3/4 anni ti transita in 8a su Urano Rx e fa quadrato al tuo Plutone Rx in 5a. Nei prossimi anni per me dovrai affrontare la questione e sarà un grandissimo cambiamento!

    (Spero che tutto il discorso sia chiaro, ogni tanto mi perdo i pezzi :marte: :pisces: )
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Grazie mille Stardust per questa analisi così lunga e molto, molto completa! ❤️ Davvero, ho apprezzato molto il tempo da te dedicato!

    Mi ha fatto molto riflettere, soprattutto quel Marte come istinto possessivo che fa sestile con il sole in IV (il trigono con Saturno onestamente mi sembra troppo ampio ma lo interpreto come una sorta di passione per gli uomini più grandi e in posizione di ‘potere’? Ahahah) e che onestamente mi fa pensare a come nonostante io abbia una grande voglia di far carriera e sia prossima alla laurea il mio obiettivo principale è SEMPRE stato quello di farmi la mia casa, con mio marito e i miei eventuali bambini. Insomma, mi ritengo una ragazza moooolto emancipata (in fondo la luna in XI è mia madre con i suoi insegnamenti da aquarissima), ma questi scampanellanti sogni rosa pastello non riesco a levarmeli dalla testa.
    E questa questione dell’orgasmo è come se rappresentasse una sorta di impedimento anche se razionalmente so che non c’entra niente.
    Anni fa mi stava facendo il filo il mio ex e ne stavo parlando con un mio caro amico, e mi venne spontaneo dirgli ‘voglio che lui diventi dipendente da me’. Il mio amico mi guardó con aria shockata e ricordo ancora quanto IO STESSA sia rimasta shockata dalla mia stessa frase, tipo Steve di Otto sotto un tetto quando si chiede ‘sono stato io a fare questo?’ 😅
    Credo sia stato un momento spartiacque, come in ogni relazione fa da spartiacque non tanto il momento in cui inizio a fantasticare su altre persone, anche perché ripeto, mi capita solo durante l’ovulazione, ma anche il momento in cui mi rendo conto di non essere più gelosa.

    La verità è che mi riesce difficile conciliare le diverse parti di me che urlano tutte per uscire e partecipare al banchetto della vita contemporaneamente. Voglio essere una professionista, ma anche moglie e madre fedele e affettuosa, sessualmente libera, ma attualmente troppo ossessionata da essere anticlimatica (fa ridere pensare che ogni volta che ci sono stata davvero vicina succedevano cose assurde da film americani… tipo coinquiline che bussano, lui che ha crampi o capelli che mi entrano negli occhi 🤣), una buona amica, ma spesso incapace di essere affettuosa e di certo troppo, troppo ingenua.

    Ho paure incredibili legate alla maternità, nonostante lo senta come il mio desiderio più grande, perché ho paura di essere efficiente ma fredda come mia madre, che non è mai riuscita a riprendersi davvero da una brutta depressione post partum e a stabilire un rapporto vero e materno con mio fratello, che ha una luna isolata in leone e in XI e che a volte mi spaventa per la sua Capricornina freddezza.

    Troppa carne al fuoco direi, ma forse scrivere mi ha fatto bene, meglio di un analista 🤣
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Hai due quadrati a T

    Venere luna e Plutone + Saturno sole e Giove di cui l apice sono venere e Giove.

    Poi hai un grande trigono di terra luna nettuno e mercurio...

    Ti incollo questo articolo

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64763693

    Nel secondo quadrato a T sono tutti pianeti fortemente maschili con il coinvolgimento delle Case che rappresentano i nostri genitori ( asse 4 - 10....4 il padre e X la madre) e la settima che rappresenta gli altri, un eventuale marito o compagno.

    Andando nel psicologico dovresti analizzare il rapporto con i tuoi genitori e la tua famiglia di origine che probabilmente influenzano diversi campi della tua vita.

    L'opposizione sole Saturno è bruttissima, per tutti ed in generale, ma se cade nelle Case dei genitori lo è un po' di più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Morgana, grazie per l’insight e per l’articolo ❤️
    Ti confesso che mi risulta molto molto difficile interpretare il quadrato a T tra sole/Giove/Saturno per una serie di motivi:
    1. Sole in IV, padre forse piu materno e più simile a me come personalità, mai percepito come figura Saturnina. Potrei associarlo ad un giove quadrato piuttosto che ad un aspetto positivo, ma non mi ritrovo per niente nelle simbologie classiche di un padre CONTRO.
    2. Al massimo interpreterei l’opposizione quarta/decima come un rapporto non eccezionale tra i miei in cui io sono sempre dovuta essere giudice bilancino il più imparziale possibile per calmare i loro malumori reciproci? È dalle medie che si sfogano con me ‘sparlando’ dell’altro, ma non sono divorziati
    3. Giove al discendente mi risulta davvero difficile da comprendere. Fosse in settima e basta sarebbe più facile, ma il discendente è un punto delicato….

    Se vi va di fornirmi qualche interpretazione, se avete idee, possiamo provare a parlarne!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Bhe il tuo ruolo di figlia si vede da mercurio in domicilio, in Vergine, al FC. Quindi forte.

    CITAZIONE
    Al massimo interpreterei l’opposizione quarta/decima come un rapporto non eccezionale tra i miei in cui io sono sempre dovuta essere giudice bilancino il più imparziale possibile per calmare i loro malumori reciproci? È dalle medie che si sfogano con me ‘sparlando’ dell’altro, ma non sono divorziati

    Sì, esatto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    80
    like
    +14

    Status
    Grazie a entrambe per il parere

    @Morgana, di base mi riconosco come figlia e come ‘bambina’ tutt’oggi… forse per questo sento tutta questa smania di ‘dimostrare’ a me stessa di essere diventata un’adulta anche in quel senso? In effetti l’FC penso che sia letteralmente… la base del proprio essere, e di base io mi sento una figlia più che una studentessa o una fidanzata. Penso inoltre che se un giorno avrò dei figli come mi auguro diventerebbero a loro volta la ‘base’ del mio essere adulta.

    @radagast, penso tu abbia ragione. Penso anche in fondo che se non avessi una parte così razionale alla base avrei creato molti piu casini nella mia vita che sono riuscita ad evitare finora e che spero di evitare per sempre.
    Come persona, dentro, mi ritengo molto femminile ed emotiva, sicuramente più lunare che venusiana in senso ampio, ma è qualcosa che mi risulta difficile esprimere con gli altri… penso che chi mi conosce poco individui subito in me una femminilità meno accentuata e una donna comunque uraniana… i miei pianeti più forti sono luna e Urano, seguiti da mercurio, ma penso che il sestile tra Marte e sole sia più che evidente, e LO RIVENDICO 🤣
    Anche se, ad essere onesta, la simbologia di Marte in 2a non mi è ancora chiara, lo vedo più come un accompagnamento. Non sento di avere grandi smanie di possessione, da questo punto di vista forse dovrei leggere Discepolo oltre che la Morpurgo?

    Inoltre non so quanto possa essere importante, ma per chi la utilizza ho anche lilith congiunta a Marte!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    ho anche lilith congiunta a Marte!

    Aaaaaaahhhh Ti piacciono gli uomini semplici...che non hanno nessun lato oscuro 😂😂😂.

    A parte gli scherzi... Marte è anche la sessualità e lilith il lato oscuro, la trasgressione...
     
    Top
    .
9 replies since 2/4/2022, 16:35   209 views
  Share  
.