Il tema natale delle Nazioni Unite – transiti futuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Il tema natale delle Nazioni Unite – transiti futuri

    E10D725B-2696-4BC8-B492-1542E8BB0224


    Le Nazioni Unite sono Ariete Ascendente Vergine, colpisce particolarmente il fatto che vi sia uno Stellium nel Segno dell’Ariete – che tanto pacifista non è – in VII Casa settore che rappresenta gli accordi e i patti. Per di più Marte è in domicilio congiunto a Venere in esilio, i due amanti dell’Olimpo potremmo pensare siano impegnati a “fare l’amore” anziché la guerra. Nettuno che governa la Casa degli accordi, la VII, si trova in Bilancia in secca opposizione a tutti i pianeti in Ariete. Diciamo che se avessero chiamato un astrologo per scegliere la data di una stipula di un accordo così importante, forse, non sarebbe stata scelta questa J Tenere assieme gli equilibri fra tutti gli Stati (Bilancia) armonizzando l’indipendenza (Ariete) di tutti, soprattutto in ambito bellico (Ariete). La NATO risulta, astrologicamente parlando, in perenne terremoto emotivo, forse proprio per questo regge, grazie alla sua dinamicità, confermata anche dalla Luna al Medio Cielo in Gemelli (come vengo vista dal mondo) congiunta a Urano (lavoro indipendente dagli Stati). La Luna (popolo, immagine pubblica) governa l’XI Casa – politica, progetti – le emozioni sono fredde, distaccate, non ci sono Pianeti in Segni d’Acqua, anche la Terra (concretezza) è scarsa, solo Giove in Capricorno. Una posizione scomoda a guardare i transiti che ha subito, soprattutto la congiunzione di Saturno e Plutone che sembrano aver minato le capacità di comunicazione, diplomazia, progettualità – Plutone governa la III Casa e si trova in XI Casa.

    UNO SGUARDO AL FUTURO

    Giove tranisterà sulla cuspide della VII Casa nei prossimi mesi, ricerca di accordi, ma potrebbe essere difficoltoso vista la quadratura con la Luna, diplomazia che fallisce. Entrerà l’11 maggio del 2022 nel Segno dell’Ariete e si congiungerà a Mercurio, governatore dell’Ascendente e del Segno che ospita la Luna, forse la situazione potrebbe essere più chiara. Giove si spingerà fino all’8 grado dell’Ariete in luglio del 2022, poi inizierà un moto retrogrado che lo condurrà nuovamente in Pesci, poi tornerà definitivamente in Ariete il 21 dicembre. Nel 2023 Giove sarà in VII Casa a spazzolare i Pianeti della Nato – nuovi accordi, cambiamenti, difficoltà? Non possiamo saperlo con certezza, ma il cielo offre degli interrogativi a cui potrà rispondere a posteriori soltanto la storia. Urano (indipendenza, eventi improvvisi) allo stesso tempo sarà sempre in Toro in quadratura a Plutone in XII, difficoltà diplomatiche. Certo Urano e Plutone ci fanno pensare alle armi atomiche, ma perché giustamente abbiamo paura, non dobbiamo dimenticare però che possono anche semplicemente rappresentare le difficoltà a tenere assieme un gruppo formato da 30 paesi, soprattutto in momenti storici difficili come questi. Nettuno che governa la VII Casa è proprio sul suo Asse, gli accordi, probabilmente nei prossimi anni l’assetto della NATO potrebbe essere revisionato in modo importante, in particolar modo quando Nettuno sarà in Ariete.

    UN MITO PER LE NAZIONI UNITE

    Il Vello d’oro è in relazione con il Segno dell’Ariete, elemento forte nel tema assieme a Nettuno, ed è figlio di Poseidone. Il tesoro, l’oro del Vello può rappresentare la ricerca dell’uomo del potere, del dominio, Giasone infatti lo cercava per tornare ad essere re. Il Vello d’oro era stato sacrificato ad Ares/Marte, ancora una volta c’è un grande peso della simbologia di difesa, Ares era il soldato pronto a combattere per difendere. Poseidone divinità dei terremoti e delle tempeste si oppone al Vello d’Oro quando l’animale cerca di salvare, due fanciulli, Frisso ed Elle che erano saliti sulla sua groppa, tant’è vero che Elle cade in mare e muore. Tenere assieme gli equilibri richiede sacrificio sia di Elle, sia del Vello d’Oro che sarà ucciso da Frisso una volta giunto in salvo. Bisogna dare qualcosa di sè, qualcosa a cui teniamo per trovare l’equilibrio, negoziare.



    Astrologia junghiana Paolo Quagliarella
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2022, 10:29   38 views
  Share  
.