Diego Armando Maradona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status

    astro_2atw_diego_maradona_0



    Ad un giorno dal quello che sarebbe stato il suo 61° compleanno e a quasi un anno dalla scomparsa ecco il gustoso tema natale di Maradona.
    Segue articolo dell'utent* Naty, tratto dal Vascello delle Stelle Perdute. So che esiste anche un analisi della Morpurgo ma non riesco a trovarla.


    Diego Armando è nato sotto il Segno della Scorpione e con AS Scorpione, anche la Luna è in un segno d'acqua e questo ci suggerisce delle forti valenze karmiche di tipo emotivo.

    Come possiamo scorgere nel tema natale la sua abilità con il pallone?
    A colpo d'occhio si nota che il Sole, la Luna e Marte formano un Triangolo del talento, visto il forte coinvolgimento dei pianeti che fondano la nostra personalità (Sole e Luna) non stupisce che di trattasse di qualcosa di davvero eccezionale, Marte è sulla cuspide della 9 casa ed ecco il doppio collegamento con lo sport (marte e 9 casa) e governato dalla Luna in Pesci nella 5 casa, quella dei talenti che ci parla di abilità nei piedi.
    Questa Luna però è Congiunta al Nodo Sud ed è governata da Nettuno in 12 il che mi suggerisce che questo suo talento avesse origini Karmiche, cosa che è sostenuta anche dalla presenza del Nodo Sud nella 5 casa che denota dei talenti in questa vita legati a vite precedenti.

    Cos'altro possiamo vedere nella carta natale? Sicuramente un percorso di vita non semplice visto che sia il Sole che Mercurio (che governa il Nodo Nord) sono nella 12 casa del tema. Mercurio x di più è retrogrado.
    Purtroppo la Congiunzione del Sole con Nettuno è indice di quella che è stata la sia discesa nel vortice dalla droga, la Quadratura con il MC ci suggerisce che non fosse facile x lui il peso della sia figura pubblica, del resto il Sole in 12 casa ha bisogno di spazi intimi in cui ritirarsi, di momenti di raccoglimento e solitudine.
    Le relazioni poi con persone a lui straniere (Venere in Sagittario quadra i Nodi) e lo sradicamento dalla sua terra natia, dalla sua comunità (Urano X casa Opposto a Chirone IV Acquario che ricade con Quadratura a T su Mercurio) sono stati x lui fonte di sofferenza e difficoltà nel cammino evolutivo.

    Cosa ci dicono i transiti rispetto alla fine del suo viaggio?
    I Nodi in transito stavano x quadrare con quelli natali, sappiamo che si tratta di un periodo in cui comprendere che direzione prendere, in questo l'ultimo aspetto fatto è stata una Congiunzione con Venere Progressa del Nodo Sud, possibile che questo indichi che il suo cammino abbia lasciato in sospeso delle relazioni che andranno riallacciate, forse dei patti fatti con altre anime che ha incontrato in questa vita, io credo che ci sarà un ritorno alla comunità di origine visto il coinvolgimento della IV casa natale e al segno dell'Acquario. Anche la Luna che era nella cuspide della VII casa e nel tradizionale Segno del Toro mi suggerisce ciò.
    Giove stava transitando sul suo AS Progresso in 3 casa ed in Quiconce con Urano in Leone X casa e mi suggerisce che in questa incarnazione abbia pagato lo scotto di aver avuto un tipo di vita improntato sull'essere una persona con una importante ruolo pubblico, su cui erano puntati i riflettori.

    Un altro aspetto interessante e preciso è quello di Urano di Transito Tringono al Sole Progresso, sappiamo quanto Urano sia coinvolto nei decessi, esso spesso porta via le persone a noi care quando compie dei transiti importanti nel tema, in questo caso credo che ci indichi proprio questo nel duplice legame tra 2 casa e Toro che indicano il corpo fisico e di Sole che rappresenta la forza vitale.
    Ma il fatto che i pianeti formino un aspetto di Trigono credo sia di ottimo auspicio per quella che è stata una chiusura del suo ciclo, che a molti di noi è apparsa piena di successi (MC Leone) e di benessere (Giove in 2 casa Trigono Plutone 11), ma che nascondeva un percorso evolutivo personale pieno di difficoltà e ostacoli.

    ...buon viaggio pibe de or...
    ❄Naty❄


    ------------

    Mia dissertazione sul Maradona -_-
    Non sono un tifoso di calcio ma...amo sperticatamente il Maradona calciatore, tanto che vorrei farci sopra un film...per ciò che incarna astrologicamente e archetipicamente...detto in parole pover vorrei saper giocare come lui😅. Ossia ei fu l'essenza di marte e urano: marte dio della guerra, del vincere per vincere..e urano il dio delle invenzioni geniali, delle decisioni improvvisate e fulminee. (Anche se urano non è molto presente nel suo tema). Da questi marte/urano inaspettatamente nacque Venere, cioè bellezza. Non so come dire, bellezza del movimento, della scelta perfetta al momento giusto, della prodezza balistica di difficoltà trascendente.
    Maradona fu come Caravaggio per la pittura...ei dipinse capolavori con la palla, usando il campo come una tela e il suo mente/corpo come pennellessa. (si può cambiare l'ordine degli addendi ma il risultato non cambia)) Trascese i limiti dello sport per diventare altro.

    Sto dicendo solo alcuni aspetti del tema, secondo me esemplare...per esempio risalta il sole e l'ascendente in scorpione, con il marte che si posiziona in caduta in cancro. Dove dovrebbe essere oltremodo debole..e invece, come per altri sportivi con questa configurazione, il marte nell'acqua lunare viene quasi in esaltazione, direi forse eccitato. Quindi per prima cosa c'è un Marte dominante (lega con i luminari ed è signore di segno e ascendente).
    La luna in pesci rappresenta ovviamente i piedi d'oro, in particolare il sinistro, unico e irripetibile...o meglio, una sensibilità unica in quella parte del corpo, un tocco magico. La luna è in casa quinta, quindi il dare spettacolo con i piedi. A questo va di concerto la casa decima in leone, un lavoro e un successo professionale su un palcoscenico piuttosto mondiale.
    Valenze nettuniani forti sono date, oltre che per la luna in pesci, anche per per la congiuzione di nettuno al sole...e tutto questo potrebbe voler dire la fantasia che esprimeva nel gioco. (Oltre ad abbondanza di cocaina).
    Venere all'ascendente aiuta a mitigare la secchezza marziana, perché Maradona non era cattivo secondo me, tantomeno arido o taccagno...semplicmente soffriva fortemente di scorpitudine. Nelle interviste riesce quasi sempre a controllare il suo marasma emotivo di stampo scorpionico, ossia occulto ma appena percepibile all'esterno per esempio dagli occhi di brace o il fumo dalle nari..Per un moptivo o un altro il Pibe appare sempre tormentato. Raramente ha un espressione serena, sempre una faccia un pò triste ha, come di qualcuno a cui non fanno effetto le particolare dolcezze che il karma gli ha restituito. Quindi a causa di questa venere abbbastanza ascendente, in qualche modo ne esce misurato e bilancino, direi gradevole, che diresti che è una persona piuttosto diretta e sincera, perlomeno con gli amici. A questo proposito, dal pubblico, è molto più amato che odiato. Indipendentemente dai risultati in campo, secondo me...è quasi impossibile trovare qualcuno che ne parla male, pubblicamente.
    P.S. in questa specie di peana astrologico pieno di iperboli su Maradona si che ho tenuto a mente Messi, Pelè ecc . E si, per me Maradona is the GOAT of soccer, nonostante tutti i talenti passati e presenti.
    A parte il calcio sportivo, attualmente ci sono giocolieri/palleggiatori anche più bravi e spettacolari di Maradona. Ma fare i giocolieri mentre si gioca il calcio vero è un altro paio di maniche...per non parlare di un tipo di esercizio leggermente diverso dal palleggiare, come il centrare un palo a 20 metri di distanza per 5 volte consecutive.(A presto con altre celebrazioni del pibe!😅)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Solo Pelé...il resto è fuffa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,181
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Nel senso che secondo te il migliore di tutti è Pelè o che è secondo solo a Maradona? 🤔 I tre più citati sono appunto Maradona Pelè e Messi..ma c'è molto dibattito, tranne in Campania ovviamente 😅 In Argentina è diverso...li hanno due monumenti nazionali su cui dividersi, ma penso che Maradona sia tuttora più nel cuore di tutti.
    Poi volevo dire che sarà un caso ma nella top 10 sono presenti molti scorpione, in percentuale, lo stesso Pelè, Garrincha, Van Basten.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    🎵🎶🎵Maradonaaaa è megl e Pelééééé...c amma fatt u ma** t**t p l' aveeeee...🎶🎵🎶🎵

    In Campania si canta questo. 😂

    ho visto il film su Pelé e quando giocava ero piccola, ma era un mitoooooo...pure lui.

    Edited by *Morgana - 31/10/2021, 22:02
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Eh ma la tua canzone è meno partenopea😂😂😂😂😂.

    Io ne ho visto solo uno e non so se di sorrentino o meno, ma ti assicuro, bellissimo. In un piccolo cameo compare anche lui.

    Tornando a Maradona...congiunzione sole nettuno in XII l abuso di sostanze ed i vari ricoveri. Ciò che poi gli ha causato anche la morte. Urano in X le varie interruzioni della sua carriera calcistica, proprio per abuso.

    Se non sbaglio evase anche le tasse...mercurio signore della 8 in XII retrogrado in Scorpione.

    Certo con quei trigoni d acqua avrebbe dovuto condurre una vita più tranquilla e fortuna ed invece si è autodistrutto.





    La descrizione di naty non l ho letta...forse avrò ripetuto qualcosa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    ...Sorrentino è stato costretto a riferirsi a lui in modo indiretto in quanto la famiglia non ha concesso i ''diritti' di utilizzo del nome

    E ci credo...alla fine è stato un truffatore del fisco, una persona con dipendenze...e quando mai si restituiscono i soldi allo Stato?

    Bravo a livello sportivo, ma nel quotidiano...mmmhhh...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Era un MOSTRO!!!

     
    Top
    .
6 replies since 31/10/2021, 13:05   389 views
  Share  
.