Possibile carriera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    Buonasera a tutti. A 22 anni, verso la conclusione dei miei studi universitari, ci sono giornate in cui mi arrovello a pensare a quale sarà il mio futuro, se riuscirò a realizzarmi professionalmente ma soprattutto umanamente. Nei momenti di difficoltà spesso mi sono rivolto all'astrologia, o comunque ho considerato l'approccio astrologico per riconsiderare la realtà. Ho Saturno di transito sullo Stellium in Acquario, quindi credo sia normale per me attraversare un periodo di relativa messa in discussione di quali siano i miei ideali, valori e progetti per la vita, fatto sta che vorrei reinterpretare insieme a voi il mio tema natale per comprendere meglio in cosa forse mi converrebbe puntare o sia più versato.
    La mia casa decima cade in Acquario, dunque suggerisce un approccio innovativo in tutto ciò che farò per realizzarmi. Venere è congiunta al MC. Ho bisogno di amare il mio lavoro? Mi realizzerò in un ambito venusiano/artistico? Sinceramente non ne ho idea. Urano, il Signore della mia Decima Casa è in Nona congiunto al Sole. Studio filosofia e può darsi io voglia affermare il mio approccio innovativo in questo ambito, sto considerando infatti di formarmi dopo la laurea magistrale in consulenza filosofica e/o di fare un dottorato.
    Giove è in Pesci ed in casa X, credo che indichi che io possa dedicarmi alla cura degli altri come lavoro.
    Non so, oggi è una giornata veramente brutta, ho tanti dubbi sul mio futuro e avrei bisogno di certezze...
    Grazie a chi risponderà!
    astro_2at_ciro_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Chi lo avrebbe mai detto che con quello stellium in IX in Acquario, tu potessi studiare filosofia...

    Io avrei immaginato dal radiologo interventista in su. Un lavoro innovativo, tecnologico.

    In questo caso ha vinto Giove in Pesci.

    Purtroppo su nettuno e Urano in Acquario c è ben poco di riscontrabile, essendo lenti e quindi generazionali. Però se parli di cura degli altri, quindi XII in Toro e data la Venere che svetta al MC, qualche possibilità c'è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    La casa IX non è associata alla filosofia?
    Sì, in effetti la decima casa poggia su Acquario, ma si estende nel segno dei Pesci, nel quale Giove è nel suo domicilio lunare. Secondo te è da associare al fatto che studio filosofia?
    Esatto, diciamo che Urano e Nettuno lasciano molto sul vago. L'unica interpretazione che sono riuscito a dare ad Urano è la capacità di portare qualcosa di innovativo e personale (congiunzione al Sole) in quello che studio. Mi ricordo mentre scrivo che ho fatto la tesi triennale sull'autismo.
    Ma il trigono di Venere con Luna e Marte come lo vedi? Secondo te è positivo per il lavoro? Giove poi sembra fare sestile a Mercurio e Nettuno, forse per questo sono così Nettuniano...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    La 9 è anche studi superiori ed università.

    CITAZIONE
    nel quale Giove è nel suo domicilio lunare. Secondo te è da associare al fatto che studio filosofia?

    Sì, nettamente.

    Non so, la Luna è più la parte inconscia, la sensibilità...di materiale ha poco.


    CITAZIONE
    Mi ricordo mentre scrivo che ho fatto la tesi triennale sull'autismo.

    Questo è per via della tua sorellina, che potrebbe ben specchiarsi in luna e Venere, figure femminili.

    Per via del lavoro, io credo varranno anche gli eventuali transiti che ci saranno al momento opportuno, oltre al tn.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    Capisco. Io ho sempre interpretato la casa IX nella chiave filosofia, crescita spirituale, un muoversi del corpo (viaggiare), ma anche del pensiero. In Acquario e con Urano inoltre ho sempre pensato che avrebbe rappresentato qualcosa di per niente stabile, ma non l'ho mai letto in chiave tecnologia, elettricità, grazie per lo spunto!
    Ho visto che Giove in Pesci fa sestile con Mercurio e Nettuno, in qualche modo le mie aspirazioni filosofiche e di cura degli altri potrebbero intrecciarsi con i miei studi, che ne pensi?
    Per quanto riguarda Luna e Venere, tu quindi le leggi come indice di figure femminili importanti?
    Per quanto riguarda il lavoro, a che genere di transiti ti riferisci? Io so solo che questo Saturno sullo Stellium mi ha provocato una malinconia assurda. Ho conosciuto due persone importanti in questi mesi, molto più grandi di me ( ma dai, che strano xD ), ma per il resto la solitudine mi ha assalito e avrei tanto voluto fuggire dal mio luogo natale, dove non ho nessuno se non i miei fratelli (casa terza vuota).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il lavoro, a che genere di transiti ti riferisci?

    Il passaggio di Giove prima sul mc e poi ritorno su se stesso.

    Sei giovane, se ti avvilisci già a 22 anni...su su...capisco che i tempi non sono dei migliori...però coraggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    Giusto. Secondo te quanto è importante il transito di Giove sul MC? O se hai delle fonti da consigliarmi.
    Può risultare in un'occasione/ presentarsi di una nuova pista da percorrere? Qualcosa di improvviso, considerando che è in Acquario...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Una botta di c...
     
    Top
    .
7 replies since 19/10/2021, 14:16   136 views
  Share  
.