Canalizzazione del pensiero con i tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Ho scoperto da pochissimo una tecnica chiamata "canalizzazione del pensiero" che si effettua con i tarocchi, dove una volta mescolato il mazzo giri le carte una per una, e per ogni carta che estrai devi associare delle frasi dirette. Questo metodo viene utilizzato per canalizzare il pensiero di un partner o di una persona alla quale teniamo.
    Prima di sperimentare questo metodo, ho cercato sul web questa tecnica (facendo ricerche sia in italiano che in inglese) ma non ho trovato nessuno che associasse gli arcani a delle frasi... Quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi dato che mi sembra un metodo super carino 🥰

    Io ho pensato per adesso a queste frasi qui

    Asso di coppe: Con te voglio iniziare una storia d'amore
    Due di coppe: Sei la mia metà, tu mi completi
    Asso di denari: voglio un rapporto stabile
    10 di denari: Tu mi fai sentire completo e realizzato
    Asso di bastoni: Sono attratto da te
    10 di spade: Soffro troppo in questo momento
    Eremita: voglio fare chiarezza sulla situazione
    Mondo: ci completiamo a vicenda
    Appeso: sono confuso e mi sento bloccato
    Stelle: non faccio altro che sognarti
    Imperatrice: sei affascinante
    Bagatto: voglio iniziare qualcosa con te

    Per gli altri man mano che ci penso aggiorno il post...

    Voi conoscevate questo metodo? Sapete linkarmi dei siti che ne parlano, o sapreste abbinare altri arcani a delle frasi specifiche?
    Grazie mille ☺️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Up 🥺
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Nello specifico non mi sono mai imbattuta in questa tecnica applicata al campo sentimentale, ma mi sembra uno dei metodi per manifestare i propri desideri e la propria volontà canalizzando le energie attraverso una frase abbinata alla carta.
    Ora non saprei dire in quali testi è riportata questa tecnica, più tardi provo a fare una ricerca nel mio archivio e se trovo qualcosa di attinente ti faccio sapere.

    🌹
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Graziee ♥️
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    361
    like
    +341
    Location
    Saturno ♄

    Status
    Allora, cercando in rete "tarocchi canalizzazione del pensiero" ho trovato dei video sulla tecnica cui probabilmente ti riferisci, in cui la tarot reader crea una narrazione dalle carte come se la persona amata si rivolgesse direttamente al consultante. In pratica una stesa "cosa sente, cosa prova" ma in cui si sfrutta molto l'elemento emozionale dato dal discorso in prima persona. Quando leggiamo le carte in realtà la canalizzazione già esiste... noi non facciamo altro che afferrare una connessione che già c'è, quindi al di là dell'elemento affascinante della stesa, non vedo molta novità.

    🌠

    Invece mi sembra interessante l'altro elemento, quello dell'associare le frasi alle carte per manifestare e realizzare i propri desideri. Ho fatto una ricognizione e nei mei libri e documenti non è riportata una tecnica precisa di questo tipo, però da quanto ho visto mi pare si ricolleghi alla legge dell'attrazione e dintorni: quando ti concentri sulla carta, visualizzi e pronunci la frase, esprimi l'intenzione per realizzare ciò che desideri.
    Un qualcosa di simile c'è nei libri che suggeriscono dei rituali o semplici incanti con i Tarocchi, ad esempio Tarot Spells di Janina Renée. I Tarocchi sono usati qui in quanto archetipi per catalizzare le energie e operare magicamente; tutto si basa sull'intenzione, che è poi la leva della legge dell'attrazione.

    Mi sento solo di suggerire di usare le frasi sempre al positivo - ad es. non dire "soffro troppo ora" quando ti concentri sul 10 di Spade, ma semmai "dopo tanto dolore sto rinascendo a una nuova felicità".
    E, ovviamente, il vecchio adagio di mia nonna: attenta a ciò che desideri, potresti ottenerlo! 😉

    🌹
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    Se devi canalizzare un messaggio dubito tu possa associare una frase standard a ogni carta e avere riscontri soddisfacenti. Mi sembra anzi un controsenso.
    Al di là di questo metodo specifico, credo che qualsiasi lettore di Tarocchi "canalizzi" un messaggio, se non altro dal proprio intuito.
    Ovvero quella cosa che ti fa leggere una carta oggi e per rispondere a questa domanda in un certo modo, e domani per rispondere a una domanda diversa in tutt'altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    qualsiasi lettore di Tarocchi "canalizzi" un messaggio, se non altro dal proprio intuito.

    Eh già!

    Una cosa così naturale, non capisco lo sbattimento a canalizzare altre frasi e pensieri.
     
    Top
    .
6 replies since 1/10/2021, 22:00   117 views
  Share  
.