Interpretazione TM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    astro_2at_michele_alinovi

    Buongiorno, mi volevo confrontare un po' con qualcuno sulla lettura che ho fatto di questo tema natale.
    Solitamente io comincio dall'aspetto che mi attira di più e poi proseguo... Mi ha chiamato l'attenzione quel raggruppamento di pianeti in Bilancia: Sole, Mercurio e Venere. Conosco personalmente questa persona, e dunque ho pensato automaticamente al suo amore per l'arte (è laureato in beni culturali). Inoltre, la congiunzione al MC suggerisce di trovare realizzazione proprio in ambito artistico, una simbologia che ho ricavato sia dalla Bilancia sia dallo zampino di Venere nel raggruppamento. Questi pianeti fanno un trigono a Giove in ottava in Leone, l'ho studiato un po' e ho pensato così: fame di esperire l'aspetto sensibile della vita, con una particolare attenzione a tutto ciò che non è detto, che non è manifesto. Infatti adora la poesia, è affascinato da ciò che tormenta le persone, è un bravo ascoltatore. Ho immaginato che Giove possa rappresentare una spinta all'amore per il bello, che forse riuscirebbe ad esprimere meglio anche attraverso la scrittura (è un giornalista), mi riferisco a Marte in Gemelli in casa sesta.
    Per quanto riguarda le tre quadrature con i pianeti in prima casa, io ci ho visto un ostacolo alla sua indipendenza, c'è qualcosa che lo tiene ancorato a restare uguale, che lotta con la voglia di cambiare e di novità.
    Voi che ne pensate? Mi piacerebbe scambiare diversi punti di vista su questo tema :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ha giusto un po' di dominante saturnina...poco eh 😅

    Concordo con la tua lettura. Per fortuna ha Marte in Gemelli che gli potrebbe dare quel tocco sbarazzino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    like
    +35

    Status
    Vero, eh? Infatti all'inizio mi aveva comunicato un altro orario e risultava l'ascendente congiunto ai pianeti in capricorno, io così :O Però essendo affini (io ho ascendente gemelli), credo questo sia proprio l'orario giusto, inoltre ha anche viaggiato tanto, confermando quei valori sagittario che sono sparsi un po' qua e là per il tema.
    Comunque ha anche la tendenza a reprimere le sue esigenze e le sue emozioni, colpevole anche la luna in vergine in ottava forse, che vuole essere perfetta e nascondere ciò che prova. Consapevole di ciò gli chiedo spesso come si sente...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    ❤️
     
    Top
    .
3 replies since 22/9/2021, 10:23   128 views
  Share  
.