Luna piena 🌕 in pesci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    BUONA LUNA PIENA IN PESCI, 21 settembre 2021, ore 01.54 italiane
    Ill Sole illumina la Luna, nella sua posizione di opposizione (nel Plenilunio, il Sole è sempre nel segno opposto alla Luna), e si contrappone come la nostra coscienza, alle emozioni più antiche e reattive del passato.

    Il Sole, a livello simbolico rappresenta il nostro Io e si pone di fronte alle nostre emozioni (Luna in Pesci), che divengono il canale di espressione, non la risposta. La Luna si sintonizza e coglie emotivamente ciò che poi andrà in un secondo tempo decodificato, compreso, dalla luce della coscienza (Sole), prendendo distanza da esse, non identificandosi totalmente con loro, ma facendosi tramite e canale. Se piango, se rido, se mi viene ansia, paura, agitazione, ascolto cosa c’è dietro queste emozioni. I miei stati d’animo cosa mi raccontano? Quale storia mi narrano? Cosa mi vogliono dire affinché la mia coscienza – consapevolezza muti?

    Dimentichiamo troppo spesso che le emozioni non sono la totalità del nostro essere, noi rimaniamo spesso intrappolati in esse, odio, rabbia, ossessione, paura e crediamo di essere “solo” quelle cose lì quando entriamo in questi stati vibrazioni più bassi e non riusciamo ad uscire. Secoli e secoli di cultura meditativa orientale ci ha insegnato a non essere totalmente immersi e identificati nelle nostre reazioni emotive, anche se noi come occidentali, necessitiamo più di comprendere anche a livello cognitivo razionale, per poter uscire da certi meccanismi.

    Ognuno declinerà la strada che più gli è propria, ma in questo Plenilunio, potremo approfittare per fare esercizi di immersione in noi, nel mare aperto delle emozioni sconfinate, senza però identificarci totalmente in loro.

    Io posso fluire attraverso di esse, senza smarrirmi nel mio sentire emozionale.

    E il tema dello smarrimento .. è molto caro al segno dei Pesci, che spesso si confonde in altrui emozioni e fa fatica proprio a mettere i confini tra se stesso e gli altri – tra le sue emozioni e la sua vita – tra la realtà e l’immaginazione.

    Questo Asse Pesci ♓️ (Luna)- Vergine (Sole) ♍️, sembra porci come focus in questo Plenilunio l’imparare la dolce arte dell’integrazione tra i due mondi: ragione, sentimento – realtà, sogno – Come i delfini a filo d’acqua, potremo giungere alla vera libertà interiore suggerita dai Pesci, che non conosce limiti e confini, regole e limitazioni, solo se sapremo prima passare dalla limitazione della materia, e conoscerne il suo linguaggio e funzionamento.

    Prendere consistenza del Qui e Ora, non essere rapiti dal canto delle sirene, divenire i protagonisti che decifrano le proprie emozioni ascoltandole, accogliendole come portatrici di messaggio. Non essendo governati da esse e dalle loro chimere – Essere rapiti dalle sirene, vuol dire perderci nel passato, o nell’illusione, o nella nostalgia, nel dolore – il dolore va vissuto e attraversato in un tempo naturale per la sua trasformazione, se non avviene questo passaggio diviene stagnazione).

    Impariamo dunque dal Sole in Vergine e il vicino ingresso del Sole in Bilancia, nell’Equinozio d'Autunno, a saper trovare la scialuppa che ci riporta a riva – la maggior vicinanza possibile alla realtà dei fatti che la vita ci offre – accorgendoci quando ci raccontiamo false verità per non vedere come stanno davvero le cose – accecati dal canto delle sirene, a cui noi stessi ci consegnamo.

    In questo Plenilunio, troviamo un posto tranquillo nella nostra giornata e troviamo una ritualità che possa essere per noi bella e iniziamo a pensare a qualcosa a cui teniamo molto nella nostra vita, qualcosa che riguardi degli obbiettivi concreti. Proprio così, con questa Luna in Pesci così sognante, poniamo l’intenzione su qualcosa di materico e terreno perchè le due cose non sono scisse: la materia è solamente energia concentrata. Avviciniamoci al nostro desiderio attraverso la sacralità della simbologia Pesci, quindi tramite l’immaginazione che non preclude – la fantasia che allarga il campo delle possibilità e il sentimento che dà valore.
    E non vergogniamoci di piangere ancora e arrabbiarci e lottare per i nostri sogni rimasti puri, nonostante tutto.
    Insieme al tutto in cui stiamo navigando.

    Anna Elisa 🙏🌕
    www.sentieroastrologico.it



    Immagine: The book of birth of Iskandar

    2B5E2B29-4C7D-4953-BE99-1B12348B26FC
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2021, 06:20   67 views
  Share  
.