Stesa Equinozio d’Autunno 🍁

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    Equinozio d’Autunno
    🍁


    Quando il Sole inizia a calare nel cielo e la notte diventa fredda e buia, prima ancora di notare il cambiamento dei colori con i nostri occhi, i nostri sensi ci dicono che l'energia dell'estate è giunta al termine.
    L' equinozio d'autunno è un periodo dell'anno significativo per onorare il raccolto. Che si tratti di un "vero" raccolto del nostro orto o di un raccolto di sforzi e intenzioni per il percorso di vita che abbiamo impostato all'inizio dell'anno. Le stagioni che cambiano sono punti chiave nel ciclo della vita in natura, all'interno di questo ciclo molte culture antiche hanno percepito un significato più profondo e un potente messaggio per l'umanità. Le culture indigene riconobbero la saggezza basata sulla terra e capirono che i quattro punti focali dell'anno: il solstizio d'inverno, l'equinozio di primavera, il solstizio d'estate e l'equinozio d'autunno sono anche fasi illuminanti di un viaggio spirituale interiore, un ciclo spirituale che l'individuo porta dentro di sé.
    L’equinozio d'autunno 2021 arriva mercoledì 22 settembre alle ore 21.20 e segna ufficialmente l'inizio dell'autunno nell'emisfero settentrionale. La parola "equinozio" deriva dal latino e significa "notte uguale", riferendosi al giorno di 12 ore e alla notte di 12 ore che si verifica solo due volte all’anno, nei giorni dell'equinozio.
    All' equinozio onoriamo l’equilibrio tra luce e oscurità, e possiamo provare gratitudine per i cambiamenti che vengono con il ciclo delle stagioni. Quando colleghiamo la nostra consapevolezza ai cicli della Natura, la comprensione dei nostri cicli interiori inizia ad approfondirsi.
    Spiritualmente parlando, l'autunno rappresenta il periodo dell'anno del raccolto, un momento per riconoscere la crescita e l'espansione come una naturale evoluzione dell'essere. Le nostre vite attraversano cicli di crescita, raccolto, morte e rinascita proprio come vediamo in natura.
    L'autunno è il periodo dell'anno in cui allestiamo il nostro mondo interiore e facciamo spazio a ciò che verrà nel prossimo anno. Creiamo spazio per la crescita delle nostre visioni più grandi, permettendo allo spazio vuoto e al silenzio di impossessarsi dei nostri spazi interni. Quando ripuliamo il nostro terreno interiore in autunno, ci prepariamo al “letargo” dell'inverno a cui rivolgiamo le nostre energie diventando creativi, ma senza agire. Facendo silenzio e ascoltando ciò che sta cercando di emergere da dentro di noi. Questo è il periodo ideale per "compostare" i nostri pensieri e creare, così, nuovo terreno fertile dove far maturare nuove creazioni e progetti.

    La Stesa:


    A1DD1D4F-6BE1-4442-9782-4EE1302D8EEE



    1 - IL RACCOLTO 🍇🍎

    I risultati ottenuti durante l’estate. Ciò da portare con sè questo autunno.

    2 - IL COMPOST 🗑🍁

    Cosa lasciarsi alle spalle. Zavorra di cui liberarsi.

    3 - LUCE ☀️

    Cosa esternare nel mondo.

    4 - OSCURITÀ 🌑

    Il mondo interiore - su cosa devo meditare?


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Adoro!
    Ci provo🌼

    1 - IL RACCOLTO 🍇🍎

    I risultati ottenuti durante l’estate. Ciò da portare con sè questo autunno.

    Il carro. Penso che parli della determinazione che quest'estate mi ha spinto a sostenere un bel pò di esami con impegno, ma anche con fatica, andando avanti e senza guardarmi indietro o intorno. Credo che sia un invito a mantenere questo focus su ciò che mi smuove e mi realizzare, dare dimostrazione d'impegno e capacità.

    2 - IL COMPOST 🗑🍁

    Cosa lasciarsi alle spalle. Zavorra di cui liberarsi.

    Principessa di spade. Credo siano i pensieri eccessivi, le ossessioni e qualsiasi cosa mi possa buttare a terra, compresa la cecità o gli autoinganno. Porta un invito a mantere una vista chiara.

    3 - LUCE ☀️

    Cosa esternare nel mondo.
    La morte. Quindi devo mostrare il mio cambiamento le mie trasformazioni, le cose nuove derivate comunque da un percorso.

    4 - OSCURITÀ 🌑

    Il mondo interiore - su cosa devo meditare?
    10di spade. Eccolo che ritorna, questa carta ormai è mia amica😅 dovrò continuare a meditare sulle paure e sul dolore e su cosa può farmi del bene e cosa del male. Ciò che realmente mi appartiene è ciò che non mi appartiene.
    Attached Image
    IMG_20210915_003025

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Mi piace la tua interpretazione.

    Mi ha fatto sorridere Luce - 💀
    però condivido ciò che hai scritto.

    Mi dispiace per il 10S, carta tosta. Hai forse dei traumi da elaborare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 15/9/2021, 00:55) 
    Mi piace la tua interpretazione.

    Mi ha fatto sorridere Luce - 💀
    però condivido ciò che hai scritto.

    Mi dispiace per il 10S, carta tosta. Hai forse dei traumi da elaborare?

    Sì un gran paradosso xD potrebbe anche esser il far emergere proprio il lato ombra e misterioso, tipo sfruttare il Pluto in scorpio in 12 casa🤣!

    Di traumi più di uno, quelli vecchi e grandi saranno sempre lì, ma "regolabili", più quello recente ahimè😅...
    un paio di giorni fa è venuto a mancare il papà del compagno di mia sorella, aveva la stessa età del mio, più una settimana fa per la prima volta ho usato la parola "è morto" , ecco sentirlo dire a voce alta da me e in modo secco, mi ha fatto un effetto shock e ho capito che ancora non l'ho metabolizzato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    🍁🍄🍂🌙
    Ragazze, questa stesa si può postare anche se fatta con le Sibille?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 15/9/2021, 09:32) 
    🍁🍄🍂🌙
    Ragazze, questa stesa si può postare anche se fatta con le Sibille?

    Penso di sì!

    CITAZIONE (Shakie @ 15/9/2021, 01:32) 
    un paio di giorni fa è venuto a mancare il papà del compagno di mia sorella, aveva la stessa età del mio, più una settimana fa per la prima volta ho usato la parola "è morto" , ecco sentirlo dire a voce alta da me e in modo secco, mi ha fatto un effetto shock e ho capito che ancora non l'ho metabolizzato

    :hugs:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 15/9/2021, 11:48) 
    Penso di sì!

    Chiedevo più che altro per il fatto che è stata postata nella sezione dei Tarocchi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Sì certo, puoi farla anche con le Sibille.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Up
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Provo anche io ✨

    1) Il raccolto
    I risultati ottenuti durante l'estate. Ciò da portare con sé questo autunno :
    Carro rov
    Poco e niente a quanto pare 😅 più o meno situazione statica di come era anche prima dell'estate. L'unica cosa che è cambiata è che ho fatto più domande per lavorare e sono andata avanti con gli studi

    2) Il compost.
    Cosa lasciarsi alle spalle, zavorra di cui liberarsi :
    Temperanza
    Boh è un po' un controsenso... Dovrei liberarmi della mia apparente tranquillità 🤔 o forse dovrei apportare delle modifiche a qualcosa, anche se per il momento tutto sommato non mi lamento

    3) Luce
    Cosa esternare nel mondo :
    Giudizio
    La mia rinascita in qualcosa?
    Forse ho fatto dei progressi in qualcosa e non me ne rendo conto (?)

    4) Oscurità
    Il mondo interiore - su cosa devo meditare :
    Gli Amanti
    Sulle relazioni che ho o su quelle che potrei avere in un futuro. O sul modo di relazionarmi?

    Di solito mi viene più semplice con gli arcani maggiori, ma stavolta è stata un'impresa interpretare 🤣


    IMG_20210923_123432
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2021, 10:10   311 views
  Share  
.