Passione per la filologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +39

    Status
    Ciao a tutti, l'inclinazione per la filologia dovrebbe essere data da valori Toro/Vergine e valori Cancro (passato), giusto? Penso che ovviamente anche un buon Mercurio, magari supportato da Plutone doni una mente percettiva e talentuosa per la ricerca. E voi invece quali valori e aspetti riteniate che facciano un buon filologo?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    All'università ho fatto filologia romanza e linguistica generale...quest'ultimo per me è stato più pesante dei due esami di latino.

    Bho... queste discipline le vedrei anche con Saturno; lo studio del vecchio, cose riesumate da secoli e riguardanti soprattutto epigrafi ed epitaffi.

    per la richiesta della stesa, apri un post qui e richiedi uno scambio. Poi però dovrai farne tu una.


    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?f=64415542
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +39

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 6/9/2021, 15:51) 
    All'università ho fatto filologia romanza e linguistica generale...quest'ultimo per me è stato più pesante dei due esami di latino.

    Bho... queste discipline le vedrei anche con Saturno; lo studio del vecchio, cose riesumate da secoli e riguardanti soprattutto epigrafi ed epitaffi.

    per la richiesta della stesa, apri un post qui e richiedi uno scambio. Poi però dovrai farne tu una.


    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?f=64415542

    Neanche romanza scherza, io dopo le prime lezioni ho modificato il piano di studi e l'ho sostituita con paleografia perché mi interessava di più, di filologia ho seguito quella della letteratura italiana. La linguistica è difficile hai ragione ma immagino anche affascinante per una gemellina come te 😀😀😀
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Sì, ma molto pesanti. Linguistica lo ricordo come un incubo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +39

    Status
    Domani se l'esame va bene e non faccio sclerare il prof proverò a chiedergli l'ora di nascita e vedremo un esempio pratico (essendo un grande studioso di Marsilio Ficino e avendo detto a lezione che ogni giorno ascolta l'oroscopo di Branko anche se ovviamente non è quella la vera astrologia credo che la mia proposta non gli sembrerà del tutto scortese) 😀😀😀
     
    Top
    .
4 replies since 6/9/2021, 13:13   9058 views
  Share  
.