Trend di skincare sotto la lente d’ingrandimento

(Video in Inglese)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Lui è il Dr. Ingky e in questo video, apparso sul canale Youtube “Skynfyx”, ci parla di alcuni trend relativi alla cura della pelle, attuali e recenti, che potrebbero non giovarci come invece crediamo.
    Credo che valga la pena dare un’occhiata a questo video.



    E voi? Avete mai usato prodotti e/o strumenti del genere?

    — ❤️ —

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Le salviette le ho abolite causa inquinamento.

    Un tempo il guanto esfoliante lo avevo, ora faccio con olio d oliva e zucchero di canna o sale grosso. Idem i cerotti per punti neri, non li uso più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/8/2021, 22:12) 
    Le salviette le ho abolite causa inquinamento.

    Un tempo il guanto esfoliante lo avevo, ora faccio con olio d oliva e zucchero di canna o sale grosso. Idem i cerotti per punti neri, non li uso più.

    Uhhhh, non parliamo di salviette struccanti... Il male... Da quando ho scoperto olio e balsamo struccante utilizzo solo loro...
    Fino a due anni fa le usavo, poi tolte da mezzo. Possono essere anche irritanti, tra l’altro.
    Sempre per la questione dell’inquinamento, volevo provare adesso i pads piccolini per struccare gli occhi, quelli lavabili... ma non riesco a trovarne di molto morbidi (spesso succede con quelli in fibra di bambù)... La svolta top sarebbe se fossero buoni anche per togliere lo smalto, così si evitano proprio del tutto quelli usa e getta!
    Non li uso per struccare il viso, né utilizzo i panni struccanti soprattutto in microfibra... Ricordo di quando ebbi occasione di scambiare qualche messaggio con una cosmetologa e mi disse che, soprattutto in caso di acne, è preferibile non usare panni in microfibra perché le micro lesioni che potrebbero creare (anche non visibili) favorirebbero la proliferazioni di batteri e l’infezione... Ecco anche perché sono passata all’esfoliazione chimica da tempo e non uso più scrub sul viso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Li ho usati...non li comprare. Dopo un po' diventano duri e graffiano gli occhi, come carta vetrata. Un bruciore.

    Ogni volta devi lavarli, io li accumulavo nel loro sacchetto ed una volta a settimana li lavavo in lavatrice.

    :(

    Sono tornata agli ovattini.

    La mia beauty routine è fatta di prodotti galenici, tutti naturali, preparati dalla mia farmacia...quindi piuttosto economici ma con INCI del tutto verde e creme di erboristeria.

    Per il corpo, Cien della lidl

    Doccia, Shampoo e balsamo solidi, sempre Lidl...PhBio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/8/2021, 22:37) 
    Li ho usati...non li comprare. Dopo un po' diventano duri e graffiano gli occhi, come carta vetrata. Un bruciore.

    Ogni volta devi lavarli, io li accumulavo nel loro sacchetto ed una volta a settimana li lavavo in lavatrice.

    :(

    Addirittura carta vetrata! 😬😬😬 Figurati, io porto lenti a contatto e occhiali da quand’ero piccola ed è sempre una croce con gli occhi... Adesso sono arrivata a un punto che, soprattutto certi ombretti in polvere, quando li rimuovo mi fanno vedere le stelle... E la roba che compro è sempre di ottima qualità!

    Sono tornata agli ovattini.

    Hai provato i dischetti coreani? Per me sono stati una svolta... Molto sottili, delicati e “mangiano” poco prodotto (così non si spreca)... Li trovi su internet, forse pure su Amazon... È proprio tutto un altro mondo rispetto all’ovatta...
    O al limite quelli che hanno da Muji, anche se sono più simili ai dischetti da supermercato...


    La mia beauty routine è fatta di prodotti galenici, tutti naturali, preparati dalla mia farmacia...quindi piuttosto economici ma con INCI del tutto verde e creme di erboristeria.

    Anche io cerco di rimanere “verde” il più possibile... Ovviamente, però, avendo la pelle a tendenza acneica per questioni soprattutto ormonali, vado anche su prodotti di farmacia...
    Ad esempio, a me, gli oli essenziali irritano... Ho un rapporto amore/odio perché mi capita che alcuni prodotti che li contengono, appena li metto sul viso, mi fanno partire un brucioreeee...
    In linea di massima, mi sono studiata tante cose di cosmetologia e dermatologia e ora riesco a gestire la mia pelle sicuramente meglio rispetto a prima... Ovviamente non al pari di un dermatologo o professionista, però.


    Per il corpo, Cien della lidl

    Doccia, Shampoo e balsamo solidi, sempre Lidl...PhBio.

    Io il passaggio ai solidi non l’ho fatto (ancora?)... Mi mette “ansia” perché se poi non mi trovo bene, per finirli ci vuole un sacco di tempo...
    Tendo a cambiare spesso prodotti perché mi piace provare cose nuove...
    Per il corpo sto usando uno scrub di Nature’s al vino, buonissimo... e molto profumato... La crema invece una che sto smaltendo (e non vedo l’ora) perché troppo puzzosa...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    I dischetti coreani mi mancano, dopo vado a vedere. Anche io lenti e occhiali, quindi occhi delicatissimi. 😩

    I solidi di Lidl sono piccolissimi...provali!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Le salviette non le ho mai amate, le ho comprate di rado per pigrizia e non ne ho mai trovata una che non mi facesse bruciare gli occhi, o mi irritasse la pelle.
    La mie è mista e ho sempre fatto fatica a trovare anche creme che non si assorbissero troppo o per nulla, gli olii sul viso li evito anche se fungono da struccante, li sento pesanti. Per ora sul viso uso alcune creme della biolis, ma non so se siano così biologiche, intanto non mi creano problemi di untuosità.

    Gli scrub mai usati frequentemente, ma li adoro. Quelli per il corpo non li compro da 10 anni ormai, uso i fondi del caffè unito all'olio evo, l'unica pecca è che devi lavarti bene con il sapone perché il caffè macchia. La settimana scorsa ho voluto provare qualcosa di nuovo, avevo del zucchero di canna integrale che non uso mai (causa sapore troppo coprente per tisane) e l'ho unito all'olio di cocco, una meraviglia come scrub per il corpo! L'olio di cocco non va via facilmente dal corpo, ma è leggero come consistenza. Sulle labbra ho sempre usato miele e zucchero come scrub.

    Il resto dei prodotti che menziona non li conosco, la maggior parte di quella roba che va di moda sui social mi ha sempre trasmesso la sensazione di fregatura, c'era un periodo che andava di moda un rullino con degli aghi.... Roba da matti!

    I dischetti in cotone vorrei cambiarli, li sento sempre "graffianti", avevo provato la spugna di konjac (ottima per lavare e contemporaneamente stuccare il viso) ma dopo un pò sì sfracella a furia di seccarsi e re-idratarsi, per di più non costa poco e se la usi quotidianamente non conviene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Ciao a tutte!
    Tema skincare sempre molto interessante.

    In genere studio, compro, provo poi cambio 😅
    In questo momento sto provando la skincare di Yepoda con cui mi trovo molto bene. Sempre attentissimi agli ingredienti, vegani eccecc.
    Ha un burro struccante che toglie qualsiasi cosa con il suo panno in cotone per rimuoverlo.
    La schiuma detergente come secondo step per eliminare il resto.
    Poi applico una maschera notte alla rosa comprata da DM a pochissimo.
    Niente salviette (che odio), niente dischetti ma solo una spugna (sempre comprata da DM) lavabile che passo sul viso per rimuovere i redisui.
    Prima utilizzavo un bifasico, mi trovavo bene perché toglieva tutto ma l'idea di utilizzare i dischetti ed inquinare mi dava fastidio.
    Adesso mi trovo molto bene con il burro struccante, ingredienti perfetti e facile da usare, ne serve pochissimo e scioglie tutto.

    Vorrei aggiungere un siero o un contorno occhi, non appena avrò trovato uno che mi convince :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    la skincare di Yepoda

    Leonessa881

    Ho visto la pubblicitààààà su Facebook, sono buoni?

    Dove li compri, on line?

    Shakie

    CITAZIONE
    la spugna di konjac (ottima per lavare e contemporaneamente stuccare il viso) ma dopo un pò sì sfracella a furia di seccarsi e re-idratarsi, per di più non costa poco e se la usi quotidianamente non conviene

    Idem. Buona ma subito si rovina.

    Le spugne, però, sono un covo di batteri...a me facevano uscire brufoletti sul mento e le ho tolte di mezzo.

    C'è anche Passione Hennè o lachiomadiberenice su IG. Su zenstore compro l henné del mio cuore, Hemani burgundy con backhoudr...scritto sicuramente non così, ma è questo qui. Volevo provare Javadu, profuma? Qualcuno di voi lo ha provato?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Si, l'ho vista su IG.
    Non è proprio economica però con i vari sconti riesci a comprare il set ad un prezzo accettabile; mi sto trovando molto bene devo dire.
    Mi piace lo struccante e mi piace il detergente, anche il panno non è male. Forse ce ne vogliono due per utilizzare e lavare in lavatrice.
    Il detergente non fa bruciare gli occhi nè appannare la vista (a me è capitato spesso) ce ne vuole solo una pompetta e lava piuttosto bene.
    Al pari solo il detergente di Caudalie (che io adoro).
    Anche dello struccante, inumidisco un po' le mani e ne applico poco, scioglie tutto con facilità. Dello stesso tipo avevo trovato solo Clinique ma costa tantissimo e non è attenta all'ambiente come questi brand.
    Io ho comprato anche il set con la maschera, quella mi brucia un pochino non so se è normale o alla mia pelle non piace troppo.

    Per i capelli, Davines tutta la vita. Hanno una maschera per i capelli pazzesca.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Conosco passione hennè, ma l'altra è la pagina ig del forum?
    Per ora ho comprato su armonia bio perché lì trovo il guado, mi ha lasciata perplessa però il costo di alcuni prodotti tipo le erbe di Jonas che adoro, su zenstore costano la metà rispetto ad armonia bio

    La clinique è cara idem la Vichy che ho dovuto usare anni fa... Mi venne una bruttissima dermatite sul viso e dovetti ripiegare sulle loro creme
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    ma l'altra è la pagina ig del forum?

    No no...sempre capelli ed hennè.

    ArmoniaBio è cara, meglio Zen.

    Anche EccoVerde non è male.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 29/8/2021, 11:43) 
    CITAZIONE
    ma l'altra è la pagina ig del forum?

    No no...sempre capelli ed hennè.

    ArmoniaBio è cara, meglio Zen.

    Anche EccoVerde non è male.

    Vado a scovarla!
    Eh se trovassi un altro negozio che vende il guado.
    Vado a sbirciare anche sull'altro, grazie 😁
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Uso pochissimi prodotti sulla pelle. Da giovane ho provato scrub e cerotti anti comedoni, ma con scarsi risultati.
    La spazzolina invece la uso, ma non quella elettrica, ne trovo beneficio perché stimola la circolazione, ma non la uso per 5 minuti come dicono nel video.
    Uso prodotti erboristici, mai stata per i prodotti costosi da profumeria. Non sono nemmeno mai stata da una estetista! 😂 Vado poco anche dalla parrucchiera, ho sempre fatto auto-cura come nei secoli passati, tipo messa in piega con le trecce e maschere fatte in casa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/8/2021, 23:58)
    I dischetti coreani mi mancano, dopo vado a vedere. Anche io lenti e occhiali, quindi occhi delicatissimi. 😩

    I solidi di Lidl sono piccolissimi...provali!!!

    Morghy questi sono i dischetti coreani che ho io... Molto sottili e di ottima qualità... Costano un po’ in più rispetto a quelli classici da supermercato però, per me, ne vale la pena...
    CBE69CCE-9D84-4EAD-9CB7-8E7D46CAEA2D


    Oh, con tutte le volte che vado a fare spesa da Lidl non ci ho mai fatto caso!! La prossima volta darò sicuramente un’occhiata... Almeno per i prodotti relativi ai capelli!
    Se non sbaglio, mi è capitato di vedere in giro anche dei detergenti solidi per il viso con un ottimo ph per la pelle (più o meno dovrebbero avere in media un ph5)...

    CITAZIONE (Shakie @ 29/8/2021, 01:33)
    La mie è mista e ho sempre fatto fatica a trovare anche creme che non si assorbissero troppo o per nulla, gli olii sul viso li evito anche se fungono da struccante, li sento pesanti. Per ora sul viso uso alcune creme della biolis, ma non so se siano così biologiche, intanto non mi creano problemi di untuosità.

    A me, ad esempio, l’idea di struccarmi con solo olio di cocco o cose del genere non mi ha mai attirato granché... Preferisco sempre oli specifici o balsami del genere che abbiano un minimo di tensioattivi (delicati)...
    Il fatto che dici delle creme è vero, anch’io ho fatto spesso difficoltà nel trovarle... Oggi però devo dire che l’offerta è molto più vasta rispetto a qualche anno fa...
    Ancora mi ricordo del mappazzone per il viso che comprai in un negozio tipo Tigotà (conteneva olio di argan, d’oliva e burro di karité)... Mi veniva il sudore in faccia solo a guardarla!


    Gli scrub mai usati frequentemente, ma li adoro. Quelli per il corpo non li compro da 10 anni ormai, uso i fondi del caffè unito all'olio evo, l'unica pecca è che devi lavarti bene con il sapone perché il caffè macchia. La settimana scorsa ho voluto provare qualcosa di nuovo, avevo del zucchero di canna integrale che non uso mai (causa sapore troppo coprente per tisane) e l'ho unito all'olio di cocco, una meraviglia come scrub per il corpo! L'olio di cocco non va via facilmente dal corpo, ma è leggero come consistenza. Sulle labbra ho sempre usato miele e zucchero come scrub.

    Io come scrub per le labbra ora devo mettere mano a quello della Lush che comprai qualche settimana fa... Se non sbaglio si chiama Cookie Dough...
    È uno dei pochi scrub fisici che ho a casa, altrimenti preferisco esfoliazione chimica...


    Il resto dei prodotti che menziona non li conosco, la maggior parte di quella roba che va di moda sui social mi ha sempre trasmesso la sensazione di fregatura, c'era un periodo che andava di moda un rullino con degli aghi.... Roba da matti!

    Sìììì... Vero! Io in realtà non sono mai stata una che segue le mode... Tendo a informarmi il più possibile sulle cose che mi interessano.
    Sui social girano molte cose strane, anche procedimenti potenzialmente irritanti per la pelle ma non solo...
    Quello strumento con gli aghi di cui parli è il dermaroller, non mi sono mai informata più di tanto sinceramente... Ma perché il fatto di infilarmi nella pelle un affare del genere (e inoltre io che non sono una professionista) trovo sia un’idea fuori logica.
    In sincerità penso che anche quei rulli in giada o ametista non siano granché... Difatti io non li ho comprati...

    CITAZIONE (Leonessa881 @ 29/8/2021, 09:52)
    In questo momento sto provando la skincare di Yepoda con cui mi trovo molto bene. Sempre attentissimi agli ingredienti, vegani eccecc.
    Ha un burro struccante che toglie qualsiasi cosa con il suo panno in cotone per rimuoverlo.

    Anch’io ne ho sentito parlare di Yepoda... Sul burro struccante avevo letto di pareri contrastanti...
    Non ho approfondito più di tanto poiché ci sono dei componenti ai quali sono allergica, perciò come marca non l’ho considerata più di tanto.
    Il prodotto che però vorrei provare è la maschera all’argilla e vitamina C... Un po’ costosa ma mi piace come formulazione e idea...[/color]

    Poi applico una maschera notte alla rosa comprata da DM a pochissimo.

    Anch’io fan del DM... Qualità ottima e prezzi molto contenuti... Ho provato varie cose delle loro marche e mi sono trovata sempre bene, tranne con dei dischetti struccanti imbevuti per gli occhi... Troppo oleosi e mi davano bruciore...
    Adesso sono passata al bifasico occhi-labbra... Preferisco prenderlo in farmacia, a meno che io non veda altrove qualcosa che mi piaccia...


    Vorrei aggiungere un siero o un contorno occhi, non appena avrò trovato uno che mi convince :D

    Guarda, io più vado avanti e più mi convinco che il contorno occhi sia una delle ciofeche del secolo...
    Lo utilizzo da tanti anni (dall’inizio delle scuole superiori più o meno) e, tra tutti quelli che ho cambiato, ti dico che non ce n’è nemmeno uno che abbia fatto qualcosa. Lo 0 assoluto.
    Adesso ne sto utilizzando uno di una casa farmaceutica francese con una lista ingredienti molto interessante ma anche lui delusione.
    Va a finire che sarà uno di quegli acquisti sul quale non spenderò troppo... Giusto per tenere il perioculare idratato ma nulla più.

    CITAZIONE (*Morgana @ 29/8/2021, 10:08)
    Le spugne, però, sono un covo di batteri...a me facevano uscire brufoletti sul mento e le ho tolte di mezzo.

    Eh. Infatti anche io non le uso... I brufoli molesti sono dietro l’angolo.
    Ma, in generale... cerco di evitare il più possibile oggetti, arnesi, panni, spugne, massaggiatori, ecc., sul viso... Sempre perché avendo pelle a tendenza acneica potrebbero farmi peggiorare la situazione.
    Ormai sono diventata molto casereccia da questo punto di vista 😂... Cerco di fare il più possibile con le mani (ben pulite)... Anche il tonico lo metto con le mani...


    C'è anche Passione Hennè o lachiomadiberenice su IG. Su zenstore compro l henné del mio cuore, Hemani burgundy con backhoudr...scritto sicuramente non così, ma è questo qui. Volevo provare Javadu, profuma? Qualcuno di voi lo ha provato?

    Come shop online io compro spesso anche da Bio Boutique La Rosa Canina... Spesso fanno promozioni con spedizione gratis da 9,99€... C’è sempre qualche sconto... Mi trovo bene, lì ho preso l’henné di Phitophilos...

    CITAZIONE (Leonessa881 @ 29/8/2021, 10:27)
    .
    Per i capelli, Davines tutta la vita. Hanno una maschera per i capelli pazzesca.

    Ragazze... Per i capelli, se non li avete mai provati, vi consiglio gli shampoo di Intra...
    Io ho ricomprato più volte quello all’Argan e Omega (dato che ho i capelli crespi) e mi sono trovata benissimo! Ha superato anche marche molto più costose e conosciute... Lascia i capelli morbidi come una nuvola...
    E costa anche davvero poco!!!
    Ora sono alla ricerca di una maschera buona...

    CITAZIONE (Shakie @ 29/8/2021, 11:01)
    La clinique è cara idem la Vichy che ho dovuto usare anni fa... Mi venne una bruttissima dermatite sul viso e dovetti ripiegare sulle loro creme

    Io ricordo delle famose lozioni per il viso della Clinique... Mamma mia, alcohol puro... Mi si irritava sempre il viso... E la Vichy non mi è mai piaciuta granché perché non ho avuto una buona esperienza con i loro prodotti.

    CITAZIONE (Endora @ 29/8/2021, 14:56)
    Uso pochissimi prodotti sulla pelle. Da giovane ho provato scrub e cerotti anti comedoni, ma con scarsi risultati.

    Io recentemente ho utilizzato dei cerotti anti-punti neri ma un po’ me ne sono pentita... Poi quando li staccavo mi facevano male... Non li ho presi più...
    A livello di efficacia poi non sono serviti a granché, come tu stessa scrivi...

    La spazzolina invece la uso, ma non quella elettrica, ne trovo beneficio perché stimola la circolazione, ma non la uso per 5 minuti come dicono nel video.
    La mia che ho, invece, l’ho destinata all’esfoliazione dei piedi... 😂... È molto delicata, elettrica e pagata poco...
    Uso prodotti erboristici, mai stata per i prodotti costosi da profumeria. Non sono nemmeno mai stata da una estetista! 😂 Vado poco anche dalla parrucchiera, ho sempre fatto auto-cura come nei secoli passati, tipo messa in piega con le trecce e maschere fatte in casa.

    Pure io, parrucchiere ed estetista non pervenuti, da quest’ultima solo due volte... Una volta per una manicure (evento speciale) e un’altra per provare l’ebrezza della ceretta a gambe e ascelle... 😂😂😂😂
    Mai più!!! 😂😂😂
    In linea di massima, vado molto al naturale... Tendo a farmi tutto da sola (o quasi). A casa mia, ad esempio, non c’è mai stata questa “cultura” dell’estetista o del farsi le unghie ogni settimana... Mia madre, è una donna molto minimal da questo punto di vista. Non si trucca mai, poi.
     
    Top
    .
16 replies since 25/8/2021, 09:01   213 views
  Share  
.