X ha una dipendenza dall’alcol?

Golden dawn dritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    328971CE-60D3-4B17-88E6-991C6B4A592E

    Buongiorno, la mia amica mi ha chiesto se il suo fidanzato ha problemi con l’alcol…
    In passato ne aveva fatto abuso ma da qualche anno era riuscito a tornare nei parametri.. con questa combinazione
    TORRE MONDO SOLE
    cosa ne pensate?
    Secondo mea torre all inizio stesa potrebbe indicare questo trascorso passato.. ma il mondo e il sole mi sembrano positive.. cosa dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    A me sembrano dire che a lui piace “sbaraccare”, cioè esagerare alle feste o nei locali nelle serate del weekend ecc. Per ora, non sembra un vero e proprio problema di dipendenza, ma la tendenza ad esagerare un po’, per divertimento.
    Speriamo non diventi qualcosa di peggio col tempo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 5/8/2021, 14:20) 
    A me sembrano dire che a lui piace “sbaraccare”, cioè esagerare alle feste o nei locali nelle serate del weekend ecc. Per ora, non sembra un vero e proprio problema di dipendenza, ma la tendenza ad esagerare un po’, per divertimento.
    Speriamo non diventi qualcosa di peggio col tempo...

    Beh da quello che mi è stato detto però beve anche da solo.. però sicuramente a far festa si!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Per me è un no. Lo fa per svagarsi, per noia, per divertimento ma non ha una dipendenza vera e propria al momento. Una delle carte che avrebbe potuto parlare di dipendenze/abusi a parte il diavolo, sarebbe stata la temperanza rovescia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    [QUOTE=MezzaLuna.,5/8/2021, 14:38 ?t=78612388#entry651662953]
    Per me è un no. Lo fa per svagarsi, per noia, per divertimento ma non ha una dipendenza vera e propria al momento. Una delle carte che avrebbe potuto parlare di dipendenze/abusi a parte il diavolo, sarebbe stata la temperanza rovescia.

    [QUOTE=MezzaLuna.,5/8/2021, 14:38 ?t=78612388#entry651662953]

    Ok grazie.. ma mezzaluna cosa bisogna fare per farsi fare una stesa da te visto che sei cosi brava ma sempre cosi sfuggente?😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Mi dispiace Zeli ma non faccio consulti, leggo per hobby, ma se avrai bisogno di essere aiutata, ovviamente, come faccio con tutti, qui sul forum sarò lieta di intervenire nelle tue discussioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 5/8/2021, 14:49) 
    Mi dispiace Zeli ma non faccio consulti, leggo per hobby, ma se avrai bisogno di essere aiutata, ovviamente, come faccio con tutti, qui sul forum sarò lieta di intervenire nelle tue discussioni.

    Ok grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    La Torre potrebbe essere semplicemente la conseguenza dell'effetto dell'alcool, anche nel corpo... Ma con le altre carte neanche io vedo una dipendenza ma lo fa solo per socializzare e perché gli piace, lo capisco😂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Carte che indicano dipendenza non ce ne sono, sono d accordo con le altre.

    Lo fa per apparire, per mettere in mostra il suo Ego, si sente macho (Sole). Ma secondo me non beve nemmeno chissà quanto. Poi dipende anche dall età...fino ai 30-35 ormai oggi è nella norma.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 6/8/2021, 07:53) 
    Carte che indicano dipendenza non ce ne sono, sono d accordo con le altre.

    Lo fa per apparire, per mettere in mostra il suo Ego, si sente macho (Sole). Ma secondo me non beve nemmeno chissà quanto. Poi dipende anche dall età...fino ai 30-35 ormai oggi è nella norma.

    È ben piu grande.. 45 anni!😂
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    Se ha avuto un problema di dipendenza dall'alcol in passato, dovrebbe essersi risolto.

    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 5/8/2021, 14:38) 
    Una delle carte che avrebbe potuto parlare di dipendenze/abusi a parte il diavolo, sarebbe stata la temperanza rovescia.

    Anche Luna e Matto sono carte che possono parlare di ebbrezza e intossicazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Zeli @ 6/8/2021, 08:15) 
    È ben piu grande.. 45 anni!😂

    Sì, era un esempio.

    Comunque non è alcolizzato.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    16
    like
    +9

    Status
    Secondo me la torre indica che effettivamente c’è stato un periodo di non ritorno, uno stile di vita non adeguato, ed un rendersi conto di dover fare qualcosa per cambiare nettamente il proprio percorso pena conseguenze negative. Il mondo mi dice che questo cambiamento può avvenire (e mi pare di aver capito che sia avvenuto) anche se con difficoltà; comunque si può ben sperare. Il mondo mi parla di guarigione, di benessere riacquisito. Inoltre, è simbolo di qualcosa di duraturo, che permane nel tempo. Il sole alla fine mi sembra di buon auspicio, mi parla di un percorso terapeutico finito anche se portato avanti non senza difficoltà. Direi che è fuori dalla dipendenza.
     
    Top
    .
12 replies since 5/8/2021, 13:03   596 views
  Share  
.