Le Cuspidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    FB_IMG_1624387900178



    Care Grezze e cari Grezzi,
    Questo post ad alcuni non piacerà ma pazienza, penso sia arrivato il momento di fare chiarezza su un argomento spinoso di astrologia ma vista la grande confusione dell’ultimo periodo mi rendo conto che è necessario. LE CUSPIDI NON ESISTONO, O MEGLIO NON ESISTONO LE CUSPIDI DEL SEGNO DI NASCITA.
    Tanto spesso mi dite o sento dire “sono vergine cuspide Bilancia” oppure, sono “Gemelli cuspide Cancro” dando ad intendere che vi sentite “divisi a metà” perché non vi sentite proprio del vostro segno. Ora questa cosa è sbagliata cercherò di fare chiarezza. Occhio: il post sarà lungo ma cercherò di farla semplice.
    1) LE CUSPIDI sono un errore dell’antichità e dei tempi passati. Per sapere dove sono le posizioni dei pianeti nello zodiaco durante l’anno si usano le effemeridi, sono un bel libro dove si sono scritte tutte le posizioni dei pianeti in un giorno dell’anno. MA ATTENZIONE, le effemeridi sono calcolate per l’ora zero del meridiano di Greenwich, quindi quando le leggete, dovreste sempre e comunque fare un calcolo matematico per rettificare l’ora delle effemeridi e metterla nell’ora giusta del luogo dove siete nati. Per esempio lo scorso anno il sole nel segno del cancro è entrato un giorno prima, quest’anno il giorno dopo, quindi come potete vedere DUE PERSONE NATE LO STESSO GIORNO A DISTANZA DI UN ANNO POSSONO AVERE SEGNI DIVERSI. Anni fa i calcoli si facevano a mano, e non tutti erano precisi. Quindi quando un astrologo non era certo di che segno fosse una persona dicevano “cuspide” e stavano a posto con la coscienza.

    2) Il segno solare è uno. E siamo quello. Immaginate lo zodiaco come una bella torta, la torta è divisa in 12 spicchi (dodici fette) di GRANDEZZA UGUALE MA DI DIVERSO SAPORE. Una fetta è al gusto cioccolato, quella vicino al gusto ribes, l’altra fetta all’amaretto, un’altra allo zenzero e così via. Ogni fetta mantiene il suo gusto dalla punta alla bordo e NON MISCHIA IL SUO SAPORE CON QUELLA VICINO. Così sono i segni dello zodiaco, sono tutti di trenta gradi e hanno SEMPRE LE STESSE CARATTERISTICHE. E queste caratteristiche NON SFUMANO MAI PER VICINANZA, ma rimangono ben salde. ( Sarebbe da fare un diverso discorso sulle decadi ma non vi confondo ulteriormente, prometto che velo faccio prossimamente).

    3) “Eppure io sono ariete ma mi struggo di amore come un Pesci, ho paura di soffrire per amore ecc”. Certo! Perché il Sole è il pianeta centrale della personalità, ma ce ne sono altri che ci definiscono. Hai mai visto dove hai la venere? Dove si trova Mercurio?
    ADESSO FACCIAMO ASTROLOGIA DIFFICILE: Quando il sole si muove giorno dopo giorno non si muove mai da solo ma sempre ma in compagnia. Venere e Mercurio gli sono sempre vicino, immaginate quindi tre amici che si tengono per mano. Il sole si muove sempre di un passetto, VENERE E MERCURIO GLI TENGONO LA MANO E POSSONO ANDARE O DUE PASSI AVANTI O DUE PASSI INDIETRO (venere) o Un passetto avanti o un passetto indietro (Mercurio). MA NON SI ALLONTANANO MAI PIU’ DI COSì. Ora sostituite i “passi” con i segni. Il sole sta in un segno ogni mese, mercurio può essere sempre, o nel suo stesso segno, o un segno avanti o indietro, VENERE può essere o nel suo segno o due segni avanti o due segni indietro. Quindi voi potete essere ARIETE e avere sole in ariete ma avere Venere in pesci e quindi innamorarvi come uno del segno dei pesci.
    ATTENZIONE!! MERCURIO E VENERE NON SARANNO MAI IN SEGNI OPPOSTI O QUADRATI AL SOLE. MAI!

    4) “Ma io ho il sole a 29 gradi! Ma io ho il sole a 0.56 gradi!” Non fa niente, come ho detto prima il sapore della fetta di torta è sempre quello, non importa dove sia il sole. ANZI! C’è una regola dell’astrologia che è la regola del grado 0 e del grado 29, secondo questa regola il sole e tutti i pianeti a questi gradi hanno maggiore forza, perché per passare da un segno all’altro hanno bisogno di tutta la loro energia! Quindi diciamo che i pianeti in questi gradi hanno tutto la forza del segno a cui appartengono e non di meno!

    5) Ok ma cosa sono le cuspidi? Le cuspidi in astrologia ESISTONO, ma non sono quello che pensate voi. QUA siamo ad astrologia avanzata SUPER DIFFICILE. Quando nasciamo, il cielo sopra di noi, lo zodiaco ha una configurazione planetaria UNICA E IRRIPETIBILE. A meno che non ci sia una persona nata il vostro stesso giorno alla stessa ora nella stessa città, nessuno avrà lo stesso cielo di nascita ossia il vostro tema natale. Il tema natale è la fotografia dello zodiaco nel momento in cui siamo nati, ed è anche lui formato da spicchi, ma questi spicchi CHE NEL TEMA NATALE SI CHIAMANO CASE non sono tutti uguali possono essere di grandezza diversa, e questi spicchi POSSONO DAVVERO AVERE UN SAPORE DIVERO E SFUMATO a seconda dei segni che occupano. Le cuspidi sono le linee di demarcazione delle CASE ASTROLOGICHE E NON DEI SEGNI. E’ un concetto molto diverso, quindi le cuspidi indicano le case del tema natale, e NON i segni zodiacali.

    6) OK MA IO MI SENTO CUSPIDE! E TANTI ASTROLOGI PIU’ BRAVI E FAMOSI DI TE DICONO CHE ESISTONO! Innanzitutto se volete credere alla cuspide e vi sentite tali fatelo. Tutti noi durante la vita siamo alla perpetua ricerca di noi stessi perché non ci conosciamo, non sappiamo noi chi siamo e spesso ci calmiamo pensando di risolvere la questione “chi siamo” dicendo “sono cuspide”. Il mio consiglio è di fermarsi un momento però ad analizzare il nostre tema natale, a leggere bene il nostro tema e a scavare dentro noi stessi. Il nostro concetto di cuspide poi verrà superato da sé. E se altri astrologi bravi lo dicono, io rimango pur sempre una astro grezza lasciatemi divertire.

    Astrologia grezza. Pagina Facebook
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    like
    +15

    Status
    Interessante sia per i punti sottolineati che per come hai esposto il tema più che spinoso direi.🙂
     
    Top
    .
1 replies since 22/6/2021, 20:03   473 views
  Share  
.