Significatore nei Tarocchi e Astrologia

Metodo inglese (GD, Crowley, Case)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CARTA DEL SIGNIFICATORE SECONDO LA DATA DI NASCITA
    Come già detto altrove, esistono vari metodi per trovare la carta del Significatore, che questo sia il vostro, quello della persona cui state dando lettura, o quelli delle persone coinvolte.
    a mio avviso il metodo più interessante è quello che si serve della data di nascita, modellato dalla Scuola Inglese (Golden Dawn e derivati: Waite anche se non ne fa parola, Case e Crowley che invece inseriscono le corrispondenze nei loro testi, e così via).
    Dallo schema qui sotto si possono ricavare sia la Carta di Corte che durante la lettura funziona da Significatore, sia le Carte Numerate associate ai Decani.

    UN ESPERIMENTO
    Provando a comporre insieme gli Arcani Maggiori del Segno Solare (così come dell'Ascendete e della Luna), la Carta di Corte associata alla data di nascita, e la Carta Numerata rappresentante il Decano, si possono ottenere diagrammi interessanti a indicare le influenze cui una persona è stata soggetta venendo alla luce, più o meno come si fa in campo astrologico.
    Ogni persona a conoscenza del significato dei Tarocchi può estrarre queste Carte, comporle insieme, e meditare su quanto queste gli corrispondano.

    jpg
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    Interessanta ma quindi se sono natail 3 Marzo,estraggo il 9 di coppe e il re di coppe giusto?
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, per quanto riguarda i Maggiori io dovrei avere la Morte (segno solare), il Carro (ascendente) e la Giustizia (la Luna), corrispondenti a Scorpione, Cancro e Bilancia, e fin qui ci siamo, sono tutte carte che mi rappresentano molto. Per i Minori, invece, dovrei avere il Principe di Coppe (che suppongo corrisponda al Fante dei Classici) ed il 5 coppe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Allora se ho capito bene essendo nata il 30 settembre, reg di spade e due di spade. Ma per gli arcani non ci ho capito 🙄
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli Arcani devi sapere in quale segno cadono anche il tuo ascendente e la tua luna :) Puoi vederlo facendo il tema natale, su internet trovi un sacco di siti per farra, basta che metti data di nascita, luogo e orario preciso :)

    Sicuramente, comunque, uno dei Maggiori è la Giustizia, perché è collegato al segno della Bilancia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (Moon_unique @ 19/6/2021, 11:36) 
    Interessanta ma quindi se sono natail 3 Marzo,estraggo il 9 di coppe e il re di coppe giusto?

    Corretto.

    CITAZIONE (La Fee Verte @ 19/6/2021, 11:56) 
    Dunque, per quanto riguarda i Maggiori io dovrei avere la Morte (segno solare), il Carro (ascendente) e la Giustizia (la Luna), corrispondenti a Scorpione, Cancro e Bilancia, e fin qui ci siamo, sono tutte carte che mi rappresentano molto. Per i Minori, invece, dovrei avere il Principe di Coppe (che suppongo corrisponda al Fante dei Classici) ed il 5 coppe

    No, il Principe di Coppe non corrisponde al Fante.
    Le Principesse corrispondono ai Fanti, i Principi ai Re, e i Re ai Cavalieri.

    CITAZIONE (GaiaTarot @ 19/6/2021, 12:12) 
    Allora se ho capito bene essendo nata il 30 settembre, reg di spade e due di spade. Ma per gli arcani non ci ho capito 🙄

    Il resto è un esperimento che proponevo per analizzare un po' quanto vi ritroviate nelle Carte con riferimento astrologico alla vostra data di nascita.
    Non so se ci sia una discussione qui sul forum che tratta le corrispondenze degli Arcani con lo Zodiaco. Prova a cercare, altrimenti te le scrivo io qui sotto brevemente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Ho l'ascendente in Scorpione e la Luna in Vergine.
    Quindi credo per la luna l'eremita e per lo Scorpio Morte o Torre penso 🤔
    Anche il giudizio mi pare di aver letto da qualche parte che era Scorpio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (GaiaTarot @ 19/6/2021, 13:27) 
    Ho l'ascendente in Scorpione e la Luna in Vergine.
    Quindi credo per la luna l'eremita e per lo Scorpio Morte o Torre penso 🤔
    Anche il giudizio mi pare di aver letto da qualche parte che era Scorpio

    Sì. L'Eremita è associato al segno della Vergine e La Morte a quello dello Scorpione.
    La Torre invece è associata a Marte.
    Il Giudizio al Fuoco.

    (Parliamo sempre delle corrispondenze nella tradizione inglese, in quella francese son tutte diverse. Le intendiamo come corrette perché il metodo stesso è inglese e di conseguenza le corrispondenze da usare sono queste).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    @L’ Eretica, il penultimo cerchio esterno, cioè quello che nomina solo Principesse, che funzione ha? Non ho capito... 🤔

    Per quanto riguarda me, se ho ben capito, i miei arcani maggiori dovrebbero essere Temperanza (Sole in Acquario) e Amanti (Luna e Ascendente in Gemelli)... e i minori, 6 di Spade e Re di Spade (30/01)...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    CITAZIONE (L' Eretica @ 19/6/2021, 13:36) 
    CITAZIONE (GaiaTarot @ 19/6/2021, 13:27) 
    Ho l'ascendente in Scorpione e la Luna in Vergine.
    Quindi credo per la luna l'eremita e per lo Scorpio Morte o Torre penso 🤔
    Anche il giudizio mi pare di aver letto da qualche parte che era Scorpio

    Sì. L'Eremita è associato al segno della Vergine e La Morte a quello dello Scorpione.
    La Torre invece è associata a Marte.
    Il Giudizio al Fuoco.

    (Parliamo sempre delle corrispondenze nella tradizione inglese, in quella francese son tutte diverse. Le intendiamo come corrette perché il metodo stesso è inglese e di conseguenza le corrispondenze da usare sono queste).

    Ti pareva che non c'era la Morte in mezzo 🤣
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (Euphème @ 19/6/2021, 14:11) 
    @L’ Eretica, il penultimo cerchio esterno, cioè quello che nomina solo Principesse, che funzione ha? Non ho capito... 🤔

    Per quanto riguarda me, se ho ben capito, i miei arcani maggiori dovrebbero essere Temperanza (Sole in Acquario) e Amanti (Luna e Ascendente in Gemelli)... e i minori, 6 di Spade e Re di Spade (30/01)...

    Ciao Euphème. Le Principesse sono i Troni degli Assi. Essendo la He finale del Tetragrammaton, ovvero l'elemento Terra, e gli assi le Forze Radicali.
    Regardie sull'argomento scrive:
    "It is further laid down that the Four Aces, (symbolized by the Princesses and Amazons), rule the Celestial Heavens from the Northern Pole of the Zodiac unto the 45th degree of Latitude North of the Ecliptic, and from the Thrones of the Four Aces which rule in Kether."
    Però non so dirti di più al riguardo, perché è complicato da capire anche per me.
     
    Top
    .
  12. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhhh, quindi il mio sarebbe Re di Coppe! Buono :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 19/6/2021, 17:34) 
    Ahhhh, quindi il mio sarebbe Re di Coppe! Buono :D

    Adesso puoi usarla come carta che ti rappresenti all'interno del mazzo.
    Puoi anche iniziare ad allenarti con la prima operazione suggerita da Case. :P
     
    Top
    .
12 replies since 19/6/2021, 10:21   922 views
  Share  
.