I pianeti e i sacramenti ⭐🌠🌟🌞🌝

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    IMG_20210616_135455_0

    Come sempre nel massimo e totale rispetto per la religione e la sacralità, possiamo provare a capire come il numero 7 abbia, immancabilmente, un significato speciale, particolare.

    Tutto (anche la luce attraverso i 7 colori dell’arcobaleno) può infatti essere suddiviso in 7 unità, così come i Sacramenti, che sono considerati un segno della Grazia divina e che in greco sono chiamati μυστ?ριον (mysterion). E ogni sacramento corrisponde ad un diverso tipo di energia facilmente accostabile ad un pianeta, ecco quale e perché:



    Battesimo: alcuni di voi hanno notato come, nei pressi del battistero, sia spesso presente una simbologia legata all’Ariete. Marte, che governa questo segno, è certamente il pianeta corrispondente, perché indica l’energia della nascita, degli inizi, e il Battesimo apre il cristiano agli altri sacramenti, è l’inizio del tutto. Lo stesso Battesimo di Cristo, non a caso, dà il via al suo ministero. Ricordiamo che Marte è signore dell'Acqua.

    Cresima: è il Sacramento attraverso il quale il cristiano viene confermato nella grazia e nell’iniziazione. Insomma un momento di maturità che nei Vangeli viene raccontato come discesa di lingue o di raggi di luce. Il pianeta è il Sole che illumina e fortifica gli esseri viventi.

    Eucaristia: la Comunione è qualcosa che implica il nutrimento, il cibarsi del corpo e del sangue di Cristo, e tutto ciò che abbia a che fare con l’alimentarsi è direttamente collegato alla Luna. Curiosamente, l’ostia ha una forma tonda e di colore bianco, che la rende simile al pianeta.

    Confessione: si tratta di un dialogo, di una conversazione che il fedele ha con il sacerdote e durante la quale vengono confessati i peccati affinché vi sia poi il perdono. Logico il collegamento con Mercurio che è il pianeta della parola, dello scambio funzionale. Forte il rimando al dio Mercurio che baratta la Lira con il Caduceo di Apollo per ottenerne il perdono.

    Unzione degli infermi: si tratta dell’ultimo sacramento, così come Saturno che è l’ultimo pianeta, il corpo celeste della vecchiaia, della morte, del limite della vita.

    Ordine: è il sacramento attraverso il quale vengono ordinati i nuovi sacerdoti. Trattandosi di una consacrazione, Giove – pianeta della religiosità e della spiritualità – ne è certamente il rappresentante.

    Matrimonio: Venere è il pianeta che governa la Bilancia, la settima casa, quella delle relazioni e dei matrimoni. Amore e affetti vivono in Venere, astro che ci offre la capacità e la volontà di condividere il nostro presente.

    https://astrologando.marieclaire.com/it/or...a_divina._.html
     
    Top
    .
0 replies since 16/6/2021, 12:58   100 views
  Share  
.