🐯 Gli animali e la VI Casa🐯

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Amo gli animali. Una volta mentre guidavo mi è capitato di vedere una famiglia di ricci a bordo strada e mi sono fermata e ho acceso le quattro frecce per far attraversare i ricci la strada. Ho mangiatoie per uccelli e ricci in giardino. Se trovo uno scorpione in casa non lo uccido, ma lo porto fuori di casa. Ho anche una gatta in casa. Ho la VI in Cancro ed è vuota. Il governatore della VI, la Luna è in congiunzione con Giove in VIII.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Il documentario l'ho visto un anno fa circa... E' un misto tra un documentario e una serie tv..mi incuriosì perché all'epoca ne parlavano tutti, in America, e comunque sembrava interessante.
    Se non ricordo male il compagno di Joe Esotic si suicidò davanti a un inserviente dello zoo, con un arma da fuoco...tanto inverosimile che sembra recitato. Joe Esotic, con quel Marte in leone+altro, penso abbia attratto eventi agitati e violenti intorno a sé.

    Io ho luna e mercurio in sesta, e sole e mercurio in vergine. Infatti amo molto animali e natura.
    Ho avuto tanti animaletti e li ho curati, ma mi piace anche l'aspetto teorico, tipo l'evoluzionismo.
    Non sono un animalista integralista.. Anche se allo stesso tempo sono sicuro che quel tacchino quel tonno quell'asino ecc sono stati la mia famiglia, come si dice nel buddismo. E quindi vada evitato quanto possibile ogni forma di sofferenza inflitta.
    Sono d'accordo che si esagera con l'umanizzazione. Non vorrei dire uno sproposito o sbagliare autore ma Konrad Lorenz aveva una splendida oca molto ocosa, e a cui era affezionato. Purtroppo un giorno l'oca morì di morte naturale e lui non si fece scrupoli di metterla in pentola per la domenica. Ed era Lorenz eh...amava i suoi figli pennuti, ma aveva un rapporto naturale ed equilibrato con gli animali (anche se io non mi sarei spinto a tanto). Del cane diceva che è il miglior animale da compagnia che una persona introversa possa scegliersi, e forse vale anche per gli estroversi. E' l'animale domestico più vicino all'evoluzione umana, quello che ha sviluppato più simbiosi, anche più del gatto.
    Ritornando per chiudere a Joe Exotic a volte mi tocca fermarmi a guardare i video di tutta quella gente che, nel mondo specie negli USA, alleva in casa gli animali più strani ed esotici. Ci sono video sui pappagalli, sui felini, anche di grandi dimensioni, sui corvi, le lontre, gli orsi, c'è di tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 29/4/2021, 23:56) 
    Il documentario l'ho visto un anno fa circa... E' un misto tra un documentario e una serie tv..mi incuriosì perché all'epoca ne parlavano tutti, in America, e comunque sembrava interessante.
    Se non ricordo male il compagno di Joe Esotic si suicidò davanti a un inserviente dello zoo, con un arma da fuoco...tanto inverosimile che sembra recitato. Joe Esotic, con quel Marte in leone+altro, penso abbia attratto eventi agitati e violenti intorno a sé.

    Io ho luna e mercurio in sesta, e sole e mercurio in vergine. Infatti amo molto animali e natura.
    Ho avuto tanti animaletti e li ho curati, ma mi piace anche l'aspetto teorico, tipo l'evoluzionismo.
    Non sono un animalista integralista.. Anche se allo stesso tempo sono sicuro che quel tacchino quel tonno quell'asino ecc sono stati la mia famiglia, come si dice nel buddismo. E quindi vada evitato quanto possibile ogni forma di sofferenza inflitta.
    Sono d'accordo che si esagera con l'umanizzazione. Non vorrei dire uno sproposito o sbagliare autore ma Konrad Lorenz aveva una splendida oca molto ocosa, e a cui era affezionato. Purtroppo un giorno l'oca morì di morte naturale e lui non si fece scrupoli di metterla in pentola per la domenica. Ed era Lorenz eh...amava i suoi figli pennuti, ma aveva un rapporto naturale ed equilibrato con gli animali (anche se io non mi sarei spinto a tanto). Del cane diceva che è il miglior animale da compagnia che una persona introversa possa scegliersi, e forse vale anche per gli estroversi. E' l'animale domestico più vicino all'evoluzione umana, quello che ha sviluppato più simbiosi, anche più del gatto.
    Ritornando per chiudere a Joe Exotic a volte mi tocca fermarmi a guardare i video di tutta quella gente che, nel mondo specie negli USA, alleva in casa gli animali più strani ed esotici. Ci sono video sui pappagalli, sui felini, anche di grandi dimensioni, sui corvi, le lontre, gli orsi, c'è di tutto.

    in realtà Joe è in galera e stato suo marito a suicidarsi, grazie per il tuo riscontro trovo molto interessante la luna e mercurio in questa casa e come hai descritto il tuo rapporto con i nostri amici pelosini
     
    Top
    .
  4.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Lemon* @ 29/4/2021, 13:19) 
    Ho la Sesta vuota, se vogliamo considerare il mio Sole in Settima. È una Sesta Casa in Aquario, governata da Saturno che si trova in Quinta Casa e da Urano che sta a cavallo fra Quarta e Quinta.

    Trovo gli animali un bel mistero, ma non ho molta confidenza con loro: da piccolo mi spaventavo facilmente dei cani che abbaiavano molto per esempio. Ora sono più rilassato e mi piace coccolarli, vedere i loro sguardi dolci, ma rimango sempre dell'idea che il rispetto per la natura così com'è dovrebbe essere al primo posto: non riuscirei a far castrare il mio animale, odierei tenerlo in appartamento. Loro appartengono alla natura e pur amandoli, quello è il loro posto. Possono stare accanto a noi, ma la simbiosi non la capisco: mi sembra di tenerli prigionieri. Forse questo mio modo di mettere la libertà dell'animale al primo posto è molto "aquariano", non saprei.

    Su questo punto però c’è da fare chiarezza perché purtroppo c’è ancora troppa ignoranza a riguardo.

    Premetto che anch’io sostengo che gli animali vanno lasciati in pace nei loro habitat naturali. Ed infatti il tizio là delle tigri 🐅 di cui ha parlato Moon, già mi sta antipatico a priori perché gli animali “esotici” vanno lasciati là da dove provengono ed i loro habitat vanno preservati. Punto. Non sono peluche, non sono trofei, non sono oggetti da possedere.

    Per quanto riguarda gli animali domestici invece: loro non hanno più un habitat naturale ormai. Da secoli si sono “associati” con la razza umana, e convivono con noi nel habitat che noi abbiamo creato. Quindi dipendono completamente da noi e se li lasci “liberi” non vanno a stare per niente bene. Infatti non si chiamano “cani selvaggi” o “gatti selvaggi” ma randagi. Randagi che fanno una vita di fatiche, sofferenze e abusi. Quindi la quantità di nascite va assolutamente controllata. Devono nascere soltanto quelli che sono voluti, tenuti ed accuditi dagli umani.
    Inoltre, gli animali non vivono la sessualità come noi, la nostra è legata alla psiche, la loro è un mero impulso corporeo come la fame, la sete o il bisogno di scaricarsi. Se li sterilizzi non gli mancherà il sesso, perché non ci pensano, non sanno consciamente cosa sia. Li proteggi sterilizzandoli, li proteggi da malattie e dai pericoli che affronterebbero quando l’istinto li spinge ad inoltrarsi nel mondo sconosciuto nel quale non s’inoltrerebbero normalmente perché ne hanno paura (e a buon ragione). I gatti maschi quasi sempre vengono uccisi sotto le auto quando vanno in calore. 😔

    Gli animali domestici vanno sterilizzati. Assolutamente. Non farlo significa fare “occhio non vede cuore non duole” alle sofferenze che vivrebbero cuccioli non voluti.
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. Poi spesso sono i veterinari i primi a consigliarlo, specie per le femmine, che se non sterilizzate hanno una altissima probabilità di avere tumori e di avere anche gravidanze isteriche, se non fatte accoppiare. Se fatte accoppiare, bisogna ovviamente considerare che spesso non si ha lo spazio per tenere un'intera cucciolata, e che se anche si sta attenti a chi dare i cuccioli, c'è sempre (purtroppo) chi prende un animale ma poi se ne stufa o si rende conto che è un impegno (e anche bello grande), aumentando quindi il numero di animali che o finiscono per strada o nei canili (dove ce ne sono già un sacco, e quelli che non vengono adottati devono trascorrere il resto della loro vita lì, senza nessuno che offra loro una casa vera). Insomma, non è una passeggiata di salute, a volte quello che sembra il male maggiore è, in realtà, quello minore, perché permette di limitare i danni. Sugli animali selvatici, invece, sono completamente d'accordo: molto meglio che stiano nei loro habitat, ancora meglio se in habitat protetti, visti i tanti bracconieri (che lincerei personalmente)

    Edited by La Fee Verte - 30/4/2021, 14:02
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Giusto! Assolutamente vanno sterilizzati! Concordo in pieno e porto avanti anche io questa battaglia.
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ed un test psicologico - attitudinale agli adottanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 30/4/2021, 13:44) 
    CITAZIONE (Lemon* @ 29/4/2021, 13:19) 
    Ho la Sesta vuota, se vogliamo considerare il mio Sole in Settima. È una Sesta Casa in Aquario, governata da Saturno che si trova in Quinta Casa e da Urano che sta a cavallo fra Quarta e Quinta.

    Trovo gli animali un bel mistero, ma non ho molta confidenza con loro: da piccolo mi spaventavo facilmente dei cani che abbaiavano molto per esempio. Ora sono più rilassato e mi piace coccolarli, vedere i loro sguardi dolci, ma rimango sempre dell'idea che il rispetto per la natura così com'è dovrebbe essere al primo posto: non riuscirei a far castrare il mio animale, odierei tenerlo in appartamento. Loro appartengono alla natura e pur amandoli, quello è il loro posto. Possono stare accanto a noi, ma la simbiosi non la capisco: mi sembra di tenerli prigionieri. Forse questo mio modo di mettere la libertà dell'animale al primo posto è molto "aquariano", non saprei.

    Su questo punto però c’è da fare chiarezza perché purtroppo c’è ancora troppa ignoranza a riguardo.

    Premetto che anch’io sostengo che gli animali vanno lasciati in pace nei loro habitat naturali. Ed infatti il tizio là delle tigri 🐅 di cui ha parlato Moon, già mi sta antipatico a priori perché gli animali “esotici” vanno lasciati là da dove provengono ed i loro habitat vanno preservati. Punto. Non sono peluche, non sono trofei, non sono oggetti da possedere.

    Per quanto riguarda gli animali domestici invece: loro non hanno più un habitat naturale ormai. Da secoli si sono “associati” con la razza umana, e convivono con noi nel habitat che noi abbiamo creato. Quindi dipendono completamente da noi e se li lasci “liberi” non vanno a stare per niente bene. Infatti non si chiamano “cani selvaggi” o “gatti selvaggi” ma randagi. Randagi che fanno una vita di fatiche, sofferenze e abusi. Quindi la quantità di nascite va assolutamente controllata. Devono nascere soltanto quelli che sono voluti, tenuti ed accuditi dagli umani.
    Inoltre, gli animali non vivono la sessualità come noi, la nostra è legata alla psiche, la loro è un mero impulso corporeo come la fame, la sete o il bisogno di scaricarsi. Se li sterilizzi non gli mancherà il sesso, perché non ci pensano, non sanno consciamente cosa sia. Li proteggi sterilizzandoli, li proteggi da malattie e dai pericoli che affronterebbero quando l’istinto li spinge ad inoltrarsi nel mondo sconosciuto nel quale non s’inoltrerebbero normalmente perché ne hanno paura (e a buon ragione). I gatti maschi quasi sempre vengono uccisi sotto le auto quando vanno in calore. 😔

    Gli animali domestici vanno sterilizzati. Assolutamente. Non farlo significa fare “occhio non vede cuore non duole” alle sofferenze che vivrebbero cuccioli non voluti.

    Giusto, hai ragione. Ho fatto di tutta l'erba un fascio ma la distinzione in testa ce l'avevo 👌🏻
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Io ho 6a in Sagi con Saturno congiunto Urano a 28 gradi e Nettuno in Capricorno a 7 gradi, tutti che quadrano l'opposizione Marte/Venere.
    Giove governatore della 6a si trova in Gemelli in 11ma con molti aspetti solo positivi.

    Da piccola non mi piaceva troppo la natura e con gli animali non riuscivo ad entrare in "relazione". Purtroppo la mia famiglia non amava gli impegni ed io ero allergica a cane e gatto quindi solo uccellino, criceto e pesce.
    Molto triste. L'unica volta che abbiamo provato a tenere un gatto in casa mi è venuta la tinia e Ciao ciao gatto...

    Poi non so cos'è successo ma a 30 anni (ritorno di Saturno?) cercando su internet, ho trovato lavoro in Norvegia ai confini con la Russia in un'Husky Farm per fare da guida e portare fuori gli ospiti in slitta. 46 cani, mi sono innamorata 46 volte.
    È stata un'esperienza profonda ed unica.
    Da li riesco ad entrare in sintonia con gli animali ed ora che convivo, il primo pensiero è andato a loro, infatti abbiamo adottato una bellissima micina che ha sfornato 4 micro micini e sono pazza innamorata di loro.
    È troppo bello interagire con una specie diversa e rendersi conto che si riesce a comunicare 🥰

    A casa abbiamo anche il barattolo acchiappa insetti così portiamo fuori gentilmente ragni scorpioni cimici ecc senza commettere omicidi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Ma che figata è una husky farm??? E con l'allergia come fai ora?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Eh si è stato un viaggio fuori dal tempo.
    Al mio primo giro in slitta sono scoppiata a piangere a pensare a quanto era incredibile trovarsi li. Non riuscivo a credere di 'essermi portata' fin lassù per davvero!!

    Eh per l'allergia sopporto. A volte uso antistaminici, ma proprio quando non resisto alla tentazione di stritolare un pò la micia e me la struscio in faccia. Il pelo per casa vedo che non mi disturba!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Che bello 😍😍😍
     
    Top
    .
26 replies since 28/4/2021, 20:50   718 views
  Share  
.