L'incidente nucleare di Chernobyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    astro_2atw__accident_chernobyl_explosion_0

    Ricorre oggi il 35° anniversario del disastro nucleare di Chernobyl.




    L’astrologo russo Vitalij Vetash ricostruisce astrologicamente l’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, avvenuto il 26 aprile 1986 (articolo del 29 Luglio 2019).



    Quest’anno l’anniversario dell’incidente è avvenuto con il Sole vicino a Urano, pianeta associato alle radiazioni e ad un tipo di energia forte, oltre che pericolosa a livello globale.

    Al momento dell’incidente, Urano era sull’ascendente dell’evento e in aspetto di semiquadrato con il Sole. Si tratta di aspetti non così importanti, a meno che non prendiamo in considerazione la speciale accentuazione di Urano nel tema natale dell’Urss, in cui era in trigono esatto con Plutone (pianeta ancora più fortemente connesso con l’energia atomica). Urano dell’Urss era anche in congiunzione con Marte.

    In quel periodo, Saturno di transito formava una quadratura all’Urano dell’URSS, e in più a Urano si avvicinava un asteroide dal significato di pericolo incombente – Damocle. Marte di transito passava in opposizione a Plutone natale dell’Urss e in sestile con Marte natale, su cui stava arrivando l’asteroide Un karma (destino), che ne rafforzò il ruolo fatale.

    Il giorno dell’incidente, il Sole era esattamente opposto a Plutone in cielo, oltre al fatto che sul Sole c’era l’asteroide Urania (connesso con l’elemento Uranio), quindi la combinazione dell’opposizione del Sole a Plutone (che ripeteva la stessa opposizione della carta natale dell’URSS, perfino rispetto agli elementi – il Sole in terra, Plutone in acqua) in presenza del trigono a Urano sull’ascendente ha attivato il tema della minaccia da radiazioni (da uranio e plutonio in primo luogo).

    Il tema di Plutone per l’URSS a quel tempo era particolarmente sollecitato sul piano psichico dal transito di Plutone, arrivato sull’asteroide Psiche, e ciò entrò in risonanza col fatto che nel tema del giorno di apertura della centrale di Chernobyl c’era la congiunzione di Psiche con Plutone, mentre Plutone della centrale faceva quadrato con Marte. Già questo indicava una minaccia che si realizzò con il transito di Marte in opposizione al Marte della centrale nucleare.

    Ma oltre ai pianeti più importanti Plutone e Urano, come detto sopra, nell’evento giocò un ruolo evidente anche Mercurio, come fallimento mentale del sistema e malvagia scintilla di questo incidente. Questo è importante perché nella carta natale della Centrale Mercurio formava un quadrato con Nettuno (come un aspetto di fallimento dovuto a distrazione e disinteresse), mentre al momento dell’incidente, Nettuno era forte nel cielo (era in trigono con il Sole dell’evento rispetto al Sole dell’URSS), ma nel contempo era in quadrato a T con il Sole e con il Giove della Centrale. Quindi, Mercurio al momento dell’incidente era in quadrato con Marte di transito e in opposizione al Plutone della Centrale e in più con un punto fatale, la Luna Nera e con il Plutone dell’Urss. Inoltre si può osservare che Mercurio del giorno dell’incidente era congiunto con l’asteroide Lenin, quando proprio la Centrale era intitolata a Lenin.

    Da tutto ciò che è stato detto, è chiaro che la spada di Damocle di una minaccia radioattiva pendeva sulla carta natale dell’URSS, oltre agli indicatori di insuccesso della stessa carta natale dell’apertura della Centrale e ai transiti pericolosi rispetto ad entrambe le carta, quella della centrale e quella dell’Urss. Il quadro si completa con la situazione politica: era in corso il processo nettuniano di erosione del sistema precedente. La stessa perestroika avvenne sotto l’egida di Nettuno e del nettuniano presidente Gorbaciov, evidente rappresentante di Nettuno, in sincronia con il transito di Nettuno sul Sole di nascita dell’Urss.

    https://www.semidistelle.it/2019/07/29/ric...ente-chernobyl/



    *****
    Trovo notevole la posizione di Urano all'ascendente dell'evento, in un segno di fuoco, e quadrato a Giove (espansione) e anche Plutone in casa decima in domicilio Scorpione. Quest'ultimo avverso al Sole, e in relazione a Marte.

    Ora, visto che questo è un commento personale faccio fatica a trattenermi..dal dire la mia anche qua quanto sono contrario alle centrali nucleari, di tutti i tipi e generazioni (l'ultima è sempre venduta come più sicura della precedente). Io ero piccolo all'epoca di Chernobyl e per fortuna la vissi in modo leggero, ma comunque ho ricordi negativi. C'ero pure a Fukushima, stranamente, e la vissi peggio, e ancora non so quale sia la peggiore perché per esempio tutti pensano pochissimo ai fatti di Fukushima e a ciò che ancora accade, tipo le famose acque contaminate che vogliono sversare nell'oceano. Con le radiazioni non si è mai del tutto troppo lontani...il mondo è piccolo. Fatto sta che pure i sarcofagi di cemento e inerti hanno scadenze limitate. Mi improvviso esperto Homer e dico che in sostanza ciò che accade quando fonde il nocciolo di un reattore nucleare è un danno quasi eterno. E' vero ci sono grandi vantaggi energetiche per le città vicine, ma se qualcosa va storto....ed è così facile che accada, in meno di 50 anni, che è un inezia, si vede come il mondo intero abbia rischiato per almeno due volte, per non parlare di migliaia di morti e famiglie distrutte a livello più o meno locale per le conseguenze. Si crea questo buco nero che non puoi fermare mai e che ovviamente distrugge tutto intorno. NON esistono centrali sicure al 100%, e probabilmente non esisteranno per i prossimi 100 anni...Poi va immaginata questa situazione al limite: nelle centrali anche chi pulisce i cessi ha una laurea in ingegneria, ma vi immaginate se dovesse mancare per qualche ragione il personale? voglio dire, servono molte persone, molto specializzate. La centrale non può gestirsi da sola...se non la gestisci prima o dopo esplode in maniera devastante ed eterno...non è come un qualsiasi impianto industriale complesso che al massimo esplode e poi si spenge...o, nel peggiore dei casi, inquina pesantemente le zone intorno,che però possono essere bonificate. Se ci si pensa bene non si dovrebbe mai creare di proposito un aggregato che ha questi presupposti così talmente distruttivi e anche brutti...perché è brutto pensare che li, in quel punto della terra c'è quella cosa, tanto innaturale. Purtroppo ce ne sono così tante di centrali...anche vecchie tipo Chernobyl. Può succedere di tutto, più un sistema è complesso più è facile che qualcosa si rompa.🤘
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Tutti i pianeti lenti erano in retrogradazione, Saturno pure IN XII bbbBbbrrrRRRrr...

    Urano e Saturno quadrati a Giove in domicilio, il nocciolo che fonde e le temperature altissime tipiche dei vulcani e della lava incandescente che Giove rappresenta. Da notare le ricezioni dei tre.

    Plutone opposto al Sole...ciaone 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    Ho visto la miniserie...straziante :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    PS: c era stata da poco la luna piena congiunta a Plutone in Scorpione?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 26/4/2021, 15:44) 
    PS: c era stata da poco la luna piena congiunta a Plutone in Scorpione?

    Si Morghi,precisamente il 24 aprile 1986 ore 12:46 ,luna piena con eclissi 4’02 scorpione ♏️
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Come me lo ricordo quel giorno...
    Mi ricordo che i telegiornali nei giorni seguenti dicevano di non mangiare le verdure del orto e di stare al riparo dalla pioggia... mia sorella ed io dimenticammo le chiavi di casa e siamo rimaste chiuse fuori casa sotto la pioggia per ore. 🤦🏻‍♀️
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Endora @ 26/4/2021, 16:57) 
    Come me lo ricordo quel giorno...
    Mi ricordo che i telegiornali nei giorni seguenti dicevano di non mangiare le verdure del orto e di stare al riparo dalla pioggia... mia sorella ed io dimenticammo le chiavi di casa e siamo rimaste chiuse fuori casa sotto la pioggia per ore. 🤦🏻‍♀️

    🙄🙄🙄🙄🙄
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Mina* @ 26/4/2021, 16:50) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 26/4/2021, 15:44) 
    PS: c era stata da poco la luna piena congiunta a Plutone in Scorpione?

    Si Morghi,precisamente il 24 aprile 1986 ore 12:46 ,luna piena con eclissi 4’02 scorpione ♏️

    Eh...😑
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    CITAZIONE (Mina* @ 26/4/2021, 16:50)
    CITAZIONE (*Morgana @ 26/4/2021, 15:44) 
    PS: c era stata da poco la luna piena congiunta a Plutone in Scorpione?

    Si Morghi,precisamente il 24 aprile 1986 ore 12:46 ,luna piena con eclissi 4’02 scorpione ♏️

    Incredibile..

    CITAZIONE (Endora @ 26/4/2021, 16:57)
    Come me lo ricordo quel giorno...
    Mi ricordo che i telegiornali nei giorni seguenti dicevano di non mangiare le verdure del orto e di stare al riparo dalla pioggia... mia sorella ed io dimenticammo le chiavi di casa e siamo rimaste chiuse fuori casa sotto la pioggia per ore. 🤦🏻‍♀️

    Accidenti proprio quel giorno...per fortuna che comunque non era radioattività forte. Mi ricordo anche io di quei divieti, forse era il primo assaggio della pandemia, in un certo senso. Da questo si vede, come si sa, come con la radioattività non ha molto senso parlare di stati ma bisogna considerare come minimo i continenti, perché può viaggiare quasi da un capo all'altro della Terra, in forma di nube, o in forma di acqua di raffreddamento contaminata che poi trasformerà i pesci in godzilla. Anche se di sicuro è meglio non avere centrali in Italia, per me.


    Per curiosità metto anche la carta di Fukushima.
    astro_2atw__accident_fukushima_nuclear_disaster
    Urano mercurio e giove si trovano in casa ottava in ariete...per quanto contino i pianeti lenti in questi accidenti. Secondo Renzo Baldini il Giappone cade sotto il segno dell'ariete. Graficamente saturno sembra prendere di mira l'ariete, con l'opposizione a giove...sembra dire che il disastro avrà una lunga e anche lenta scadenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Up
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Che angoscia...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
     
    Top
    .
11 replies since 26/4/2021, 08:25   488 views
  Share  
.