Diventerò un bravo medico olistico?

Golden dawn dritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    buongiorno, da un anno ho finalmente avuto la vocazione della mia vita, ora so cosa voglio fare e quale è il mio scopo spirituale su questa terra: diventare un medico olistico. Ho gia una laurea e sto lavorando, ma questo non mi ha permesso di iniziare di nuovo una nuova scuola molto impegnativa che mi formerà per diventare un medico olistico. Il mio sogno è poter curare gli altri e me stessa prediligendo la medicina
    Alternativa, aiutare gli altri a guarire solo grazie alla loro forza che gia hanno dentro.. insomma un operatore di medicina cinese. Sono solo all’inizio, ma il mio desiderio arde e vorrei gia arrivare lá.. ora che so finalmente cosa voglio dalla mia vita. Mi sembra tutto una perdita di tempo ma so che l’impazienza non mi aiuta e che al momento devo comunque continuare a lavorare per poter realiZzare questo
    Sogno. Comunque, alle carte ho chiesto se diventerò un bravo medico olistico. Hanno risposto: STELLE+MONDO+IMPERATRICE.
    L imperatrice ovviamente sono io(come sempre).. le stelle a inizio stesa non so se indicano il mio forte desiderio o in effetti il mio “destino”.. e quel mondo non so se vederlo come un compimento oppure essendo in centro stesa come “ostacoli”.. insomma le carte non mi sembrano brutte ma mi sembrano
    Proprio ambivalenti. Voi che dite?
    Attached Image
    6C12185A-D06C-43B7-8984-A4770BB92341

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Per me il mondo al centro della stesa indica che c’è ancora molto a separare te dal tuo sogno, tanta strada da fare. L’imperatrice finale promette bene, tieni al tuo progetto e te ne curerai come meglio puoi :) la carta è protettrice dei nuovi inizi 🍀
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    Allora ci provo anch'io...
    sono d'accordo con Seasmoon sul fatto che essendoci il mondo al centro dovrai imparare tanto.... è ci metterai tempo ad affermarti, le stelle e l'imperatrice nella stessa stesa mi suggeriscono il tuo entusiasmo e la voglia di metterti in gioco: Credo che tu ora sia le stelle quindi speranzosa, e ti trasformerai nell'imperatrice...se fosse uscita la Papessa forse sarebbe stato più chiaro, in ogni caso io avrei pescato un'ultima carta perchè questa stesa ci parla delle azioni che intraprenderai...ma nulla sul risultato finale, che dipende molto da te e dalla tua forza di volontà.
    Posso chiederti se sei giovane? dalle carte che sono uscite sembri una ragazza tra i 20-25 anni...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    like
    +40
    Location
    Italia

    Status
    Non vi è arcano più olistico del Mondo. Olismo dal greco holos inteso come totalità , globalità . Infatti come vedi nell'arcano vi è una figura con le due bacchette , una corona che la circonda ed i quattro elementi di terra, aria, acqua , fuoco simbolizzati nei quattro evangelisti rappresentati da angelo ,aquila ,leone ,toro che puoi leggere anche come primavera, estate, autunno, inverno. Tutto ciò è holos . La figura al centro ,secondo i principi dell'Olismo è una unità totale , è l'organismo di una unità vivente ( nel tuo caso unità vivente si collega a unità biologica: ...diventerò un bravo medico olistico...? ) la quale non è riconducibile ai quattro simboli esterni la corona rappresentanti la globalità, pur essendo questi parti costituenti dell'essere.
    Non è riconducibile perché l'essere , secondo l'Olismo è qualcosa di diverso , una unità-totale , mentre ciò che è fuori dalla corona sono delle componenti. Alle bacchette che la figura del Mondo ha nelle mani convergono energie vitali e spirituali necessarie alla tua futura professione medica . Le stelle nel tuo caso rappresentano lo stato sano dell'essere, il giusto equilibrio tra materia e spirito, ma anche curare , guarire . Indicheranno il cammino, saranno la tua stella cometa ( le Stelle curano i corpi dalle tossine ) ... sarai portatrice di vita.
    Certo , l'Imperatrice sei tu . Mantieniti attiva ed intelligente . l'Imperatrice vuole onestà, moralità, integrità, serietà, incorruttibilità, sincerità, lealtà...sono certo , gli Arcani non mentono ...sarai un bravo medico olistico molto vicino alla filosofia neoplatonica di Plotino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    217
    like
    +39

    Status
    CITAZIONE (Moon_unique @ 19/4/2021, 17:23) 
    Allora ci provo anch'io...
    sono d'accordo con Seasmoon sul fatto che essendoci il mondo al centro dovrai imparare tanto.... è ci metterai tempo ad affermarti, le stelle e l'imperatrice nella stessa stesa mi suggeriscono il tuo entusiasmo e la voglia di metterti in gioco: Credo che tu ora sia le stelle quindi speranzosa, e ti trasformerai nell'imperatrice...se fosse uscita la Papessa forse sarebbe stato più chiaro, in ogni caso io avrei pescato un'ultima carta perchè questa stesa ci parla delle azioni che intraprenderai...ma nulla sul risultato finale, che dipende molto da te e dalla tua forza di volontà.
    Posso chiederti se sei giovane? dalle carte che sono uscite sembri una ragazza tra i 20-25 anni...

    Ho 28 anni!!:)

    CITAZIONE (cromocosmico @ 19/4/2021, 22:13) 
    Non vi è arcano più olistico del Mondo. Olismo dal greco holos inteso come totalità , globalità . Infatti come vedi nell'arcano vi è una figura con le due bacchette , una corona che la circonda ed i quattro elementi di terra, aria, acqua , fuoco simbolizzati nei quattro evangelisti rappresentati da angelo ,aquila ,leone ,toro che puoi leggere anche come primavera, estate, autunno, inverno. Tutto ciò è holos . La figura al centro ,secondo i principi dell'Olismo è una unità totale , è l'organismo di una unità vivente ( nel tuo caso unità vivente si collega a unità biologica: ...diventerò un bravo medico olistico...? ) la quale non è riconducibile ai quattro simboli esterni la corona rappresentanti la globalità, pur essendo questi parti costituenti dell'essere.
    Non è riconducibile perché l'essere , secondo l'Olismo è qualcosa di diverso , una unità-totale , mentre ciò che è fuori dalla corona sono delle componenti. Alle bacchette che la figura del Mondo ha nelle mani convergono energie vitali e spirituali necessarie alla tua futura professione medica . Le stelle nel tuo caso rappresentano lo stato sano dell'essere, il giusto equilibrio tra materia e spirito, ma anche curare , guarire . Indicheranno il cammino, saranno la tua stella cometa ( le Stelle curano i corpi dalle tossine ) ... sarai portatrice di vita.
    Certo , l'Imperatrice sei tu . Mantieniti attiva ed intelligente . l'Imperatrice vuole onestà, moralità, integrità, serietà, incorruttibilità, sincerità, lealtà...sono certo , gli Arcani non mentono ...sarai un bravo medico olistico molto vicino alla filosofia neoplatonica di Plotino

    Grazie cromo cosmico, da cosa evinci che sarà una “filosofia neoplatonica di plotino?”
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    like
    +40
    Location
    Italia

    Status
    E' la relazione tra i singoli elementi che compongono l’universo e l’universo stesso , cosi come nell'Arcano il Mondo è la relazione tra la figura centrale e gli elementi che la compongono ( le quattro figure agli angoli ) . Il filosofo neoplatonico Plotino nelle Enneadi parla di questo rapporto. E' l'anima mundi ...un unico totale organismo vivente che genera organismi ognuno con le sue specificità però tutti interconnessi tra loro. La visione olistica dei Tarocchi è l'unità totale degli Arcani in rapporto con i singoli Arcani della divinazione .

    Lo evinco dall'Arcano il Mondo
     
    Top
    .
  7. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con le ragazze e con Cromo :) Credo che col Mondo a centro stesa dovrai impegnarti tanto, ma secondo me la domanda stessa non è adatta ad una risposta sì/no, perché la bravura che si avrà in una determinata professione dipende esclusivamente dall'impegno che ci mettiamo, non da agenti esterni :) Dalle carte sembra che le capacità per diventarlo tu le abbia: Stelle è una carta di guarigione, Mondo, come anche detto da Cromocosmico, include il concetto di olismo e Imperatrice è colei che riesce a espandere la creatività, a fare crescere rigoglioso ciò che creiamo. Starà però a te mettercela tutta :)
     
    Top
    .
6 replies since 19/4/2021, 07:39   226 views
  Share  
.