Sonno, Memoria e la Luna

indagine tra noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    Sonno, Memoria e la Luna

    giphy_315



    Apro questa discussione per confrontare i nostri piazzamenti Lunari in relazione al tipo e qualità di sonno, sogni e memoria di ognuno di noi.
    Si parla molto della Luna nei segni come madre ed emotività ma ci sono molto meno informazioni sulle altre cose che governa.
    Esploriamole insieme. 🌜🌚🌝🌛

    Raccontate che tipi di sonno, sogni e memoria avete.
    Dite segno, casa in cui avete la Luna nel tema, quale casa governa (la casa con la cuspide in ♋️), gli aspetti con gli altri pianeti nel tn e la fase lunare di nascita.
    Se volete, postate anche il grafico del tn.

    Per sapere la fase Lunare di nascita:
    ⬇️
    QUÌ
    A fondo pagina c’è l’elenco degli anni su cui cliccare e sopra il mese e timezone da impostare.


    Arrivo più tardi con la mia testimonianza. ☺️


    Edited by Endora - 11/4/2021, 15:16
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Non so se ho compreso bene, ma ci provo.
    Luna in bilancia in 10 casa, fa quadrato con sole, mercurio, urano e nettuno. Allego comunque il grafico che faccio prima, per quanto riguarda la fase la ignoro, ho provato con dei calcoli trovati online e dovrebbe esser crescente.

    La mia memoria anche fin troppo ferrea sulle questioni che mi toccano e che riguardano le esperienze di vita a es: mi ricordo episodi di 20 anni fa, ma ho difficoltà a ricordare il materiale da studiare, ricordo un libro letto 10 anni fa, ma non un testo d'esame. Infatti nella memorizzazione obbligatoria, sono estremamente lenta, ho sempre attribuito la memoria a un fattore cinestetico/emozionale.

    Il sonno dipende, tendenzialmente non ho problemi ad addormentarmi e svegliarmi, ma sono da 4 anni a questa parte che ho tendenze all'insonnia spesso generata da quel quadrato con mercurio. Rimugino su ciò che vorrei dire e non riesco a dire o eventi passati che tornano. In media ho bisogno di 6-8ore di sonno.

    I miei sogni sono spesso strani e parecchio simbolici, appare sempre una persona che conosco e il condominio in cui vivo anche se si presentano elementi che non appartengono alla mia abitazione. A es:qualche anno fa sognavo ricprrentemente di essere incinta, il fatto era sempre in un abitazione, una volta era presente mia madre, una volta una mia amica, la casa era sempre diversa, sapevo che c'era un padre ma non sapevo chi era, non appariva mai. In alcuni casi abortivo, in altri lo tenevo ed ero serena e felice. Talvolta sogno cose che appartenevano al passato, o bambini che fanno cose raccapriccianti o di avere malattie all'utero.
    Penso che questi contrasti nei sogni e nel l'inconscio della mia personalità, si esplichino con il quadrato al sole.

    Edited by Shakie - 11/4/2021, 14:59
    Attached Image
    Screenshot_20210411_144312

     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,008
    like
    +963
    Location
    Regno Argentato

    Status
    Anch’io luna in bilancia e in 10 casa, gli aspetti della luna che riconosco sono trigono con Marte, sestile con Saturno e quadrato con Nettuno. La fase lunare in teoria era luna nuova alle 18:54, ma io sono nata la mattina e non so dirvi se considerare la luna ancora calante, comunque leggo che era giorno di eclissi solare.
    Ho una memoria per le stupidaggini unica, ricordo date di nascita di compagni di scuola delle elementari, articoli letti e documentari visti anni e anni fa. Con le cosa da studiare dipende, ci sono cose che ricordo già alla prima lettura e cose che neanche sotto tortura.
    Il mio sonno, come dicevo in chat, è pesante ma credo che derivi anche dalla melatonina che prendo la sera. La tiroide malconcia mi porta insonnia e quindi sono costretta a prenderla per addormentarmi ma il sonno pesante l’ho sempre avuto😅.
    I miei sogni sono quasi sempre premonitori.

    2886D570-90C0-4EE3-8927-70658D53CAF1

    Edited by Lúthien_ - 11/4/2021, 15:15
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Cita anche gli aspetti Lúthien.

    Intanto grazie alle vostre due testimonianze, possiamo dire che la componente Saturnina (il segno della Bilancia e la X casa) favorisce una buona memoria.

    *Aggiungo il link per trovare la fase lunare nel primo post.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,008
    like
    +963
    Location
    Regno Argentato

    Status
    Ho aggiunto direttamente nel post
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Grazie, risulta crescente primo quarto e infatti parla di utero, e altre cose parzialmente riscontrabili
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Luna in Acquario in XI casa fase calante-ultimo quarto
    Quadrata a Nettuno ♏️VII e Venere ♉️I (quadrato a T)
    In trigono a Marte ♎️ in VI
    Quinconce a Giove♋️ in IV
    Governa la mia IV casa

    14D7AA0B-5542-4507-AFC5-DADA9DC95B7F

    Io ho una memoria pessima. Oltre alla perdita della memoria di breve durata, adesso con la mezz’età, della serie “cosa stavo facendo?” “dove ho appoggiato quella cosa che avevo in mano un’attimo fa?” ... Anche da giovane la mia mente era capace di cancellare completamente, nomi, ricordi di vita vissuta, soprattutto le cose spiacevoli ma non solo. Non so a cosa si potrebbe attribuire esattamente nel tn. Probabilmente alla componente Uraniana che tende ai “colpi di spugna”, al reset. Ma forse anche al quadrato con Venere, una specie di meccanismo di protezione emotiva “cancello ciò che fa male”.

    Sonno: sempre stata una gran dormigliona e questo credo sia da attribuire alla forte componente IV casa/Cancro.

    Sogni premonitori (sicuramente l’aspetto a Nettuno) e/o mooolto fantasiosi e perfino fantascientifici. A volte mi capita di sognare “film” ovvero con una intera trama da inizio alla fine, con personaggi e luoghi completamente di fantasia (cioè nulla di conosciuto nel reale, perfino io, sono qualcun’altro nel sogno oppure non ci sono nemmeno... guardo il film e basta).

    Gli incubi sono estremamente rari.

    Shakie Tu niente sogni premonitori?
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    La mia luna croce e delizia! Ho la luna in esaltazione in toro ♉️ congiunzione As ma in XII ,la mia luna è molto sollecitata,in pratica tocca tutti i pianeti,ho una memoria di elefante ahaha (a volte purtroppo) per raccontarvi io ho ricordi persino dal asilo,ricordo fatti persone visi,date di nascita,numeri di telefono strade e via dicendo...la mia memoria è anche fotografica ,ho pensato sempre perché è anche congiunta a mercurio,accumula ogni sorte di informazione ,nello studio una volta che apprendo un concetto lo assimilo,lo faccio mio ,ed ecco la forte componente di una luna di terra,qualunque cosa prende radici! Il sonno è l’unica cosa che non transigo e non ho mai riscontrato problemi di insonnia,i sogni...da sempre ho una forte attività onirica,che al risveglio ricordo per filo e per segno,tante volte premonitori,mai sofferto gli incubi .

    Fase lunare: Luna nuova 🌑

    Edited by Mina* - 12/4/2021, 11:32
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Endora uno quest'estate accompagnato dal battito cardiaco accelerato e nel sogno sentivo una musica, ho pensato che fosse la stessa sensazione dell'innamoramento. Infatti ho poi riscontrato che questa persona si era innamorato di qualcuno. Ma è stato l'unico, di solito i sogni mi aiutano anche a capire le persone che mi circondano, un tizio mi sembrava interessato nel mio sogno appariva freddo, indifferente a qualsivoglia emozione... Alla fine si è mostrato così. Tempo fa ho sognato invece una persona che conoscevo su un obelisco, beveva vino, non vedeva le persone vicino a sé che si buttavano giù, ho poi scoperto che aveva una forma depressiva e aveva tendenze a bere.
    Non so se reputarli premonitori...
    Dici che c'entra nettuno e urano?
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Gli aspetti maggiori:congiunzione marte mercurio,opposizione Saturno Plutone,trigono Nettuno

    Ma certo shakie,luna Nettuno è l apoteosi del sogno,invece luna Urano oltre alla onesta intellettuale è la scossa ,la scintilla del sistema nervoso
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Mina* @ 11/4/2021, 15:54) 
    ho una memoria di elefante ahaha (a volte purtroppo) per raccontarvi io ,ricordo fatti persone visi,date di nascita,numeri di telefono strade e via dicendo...la mia memoria è anche fotografica ,ho pensato sempre perché è anche congiunta a mercurio,accumula ogni sorte di informazione

    Concordooooooooooo...la memoria di Mina è pazzesca.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    💕
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    che bel post, ragazze!!!
    io sto messa un pò come Endora, ma penso anche per i bagordi post adolescenziali...
    cmq luna in virgo (8casa) trigono a nettuno(asc) sestile plutone(10) quadrata largamente ad urano(12)e quinconce venere(1).
    ricordo pochissimo della mia infanzia, solamente alcuni eventi particolari.
    memoria a breve termine a tratti per il resto dai, me la cavo bene anche se faccio fatica a studiare cose che non mi piacciono.
    il sonno è un po una mia pecca, soffro spesso d'insonnia, sopratutto nei periodi stressanti è come se non ne avessi bisogno,però divento intrattabile,rimugino un sacco nel letto e questo mi uccide la melatonina :P poi si sa la vergine è un segno parecchio mentale.
    sogni premonitori, si,ma ultimamente ne ricordo pochi...
    ma ne ho uno in particolare fatto da piccolina che ho ancora nitidamente chiaro in testa ma a cui ancora non riesco a dare un significato...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    CITAZIONE (Shakie @ 11/4/2021, 14:51) 
    Non so se ho compreso bene, ma ci provo.
    Luna in bilancia in 10 casa, fa quadrato con sole, mercurio, urano e nettuno. Allego comunque il grafico che faccio prima, per quanto riguarda la fase la ignoro, ho provato con dei calcoli trovati online e dovrebbe esser crescente.

    La mia memoria anche fin troppo ferrea sulle questioni che mi toccano e che riguardano le esperienze di vita a es: mi ricordo episodi di 20 anni fa, ma ho difficoltà a ricordare il materiale da studiare, ricordo un libro letto 10 anni fa, ma non un testo d'esame. Infatti nella memorizzazione obbligatoria, sono estremamente lenta, ho sempre attribuito la memoria a un fattore cinestetico/emozionale.

    Il sonno dipende, tendenzialmente non ho problemi ad addormentarmi e svegliarmi, ma sono da 4 anni a questa parte che ho tendenze all'insonnia spesso generata da quel quadrato con mercurio. Rimugino su ciò che vorrei dire e non riesco a dire o eventi passati che tornano. In media ho bisogno di 6-8ore di sonno.

    I miei sogni sono spesso strani e parecchio simbolici, appare sempre una persona che conosco e il condominio in cui vivo anche se si presentano elementi che non appartengono alla mia abitazione. A es:qualche anno fa sognavo ricprrentemente di essere incinta, il fatto era sempre in un abitazione, una volta era presente mia madre, una volta una mia amica, la casa era sempre diversa, sapevo che c'era un padre ma non sapevo chi era, non appariva mai. In alcuni casi abortivo, in altri lo tenevo ed ero serena e felice. Talvolta sogno cose che appartenevano al passato, o bambini che fanno cose raccapriccianti o di avere malattie all'utero.
    Penso che questi contrasti nei sogni e nel l'inconscio della mia personalità, si esplichino con il quadrato al sole.

    Shakie non vorrei andare in OT ma serei curiosa di sapere di cosa ti occupi lavorativamente parlando, la luna in casa 10 mi da l'impressione di un lavoro in ambito femminile o della cura, oppure ostetrica o mondo dell'infanzia, fammi sapere se puoi....a breve condivido anche la mia esperienza con la mia lunina 🌙
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    Ho ricordi della mia infanzia / adolescenza nitidi come se fosse ieri. Soprattutto con i miei nonni...ma sono sbadatissima, scocomerata con la memoria a breve termine, soprattutto quando sono sottopressione.

    Intuizioni e sogni premonitori...tantissimi. Credo influisca anche la quadratura con Urano e l aspetto a Giove in domicilio signore della mia IV Casa.

    Sul sonno...mi frega l'udito e l ipervigilanza...

    non deve filtrare nessuna luce, ci sono periodi che se in casa aprono un rubinetto, mi sveglio...e dormo con i tappi, porta chiusa e tapparella totalmente giù.

    A volte percepisco l arrivo dell'alba e mi sveglio. Per me l estate è un dramma...troppa luce, troppi rumori.

    Eliminando queste problematiche...sono dormigliona.
     
    Top
    .
41 replies since 11/4/2021, 13:19   1097 views
  Share  
.