Lincoln&Kennedy 🇺🇲

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    FB_IMG_1617444985692

    FB_IMG_1617444989412


    ASTRO-INCONTRO

    COINCIDENZE



    tra il Tema natale di Abramo Lincoln e quello di Jhon Fitzgerald Kennedy
    Mi ha molto colpito la serie di coincidenze tra la vita di Jhon Fitzgerald Kennedy e quella di Abramo Lincoln, per far maggior chiarezza mi viene in aiuto il Punto Vertex, elemento che può far luce sui vorticosi eventi e coincidenze che hanno dato il via a situazioni significative condivise dai due mitici presidenti americani, entrambi molto impegnati nella lotta per i diritti civili e le libertà, in particolare per tutelare i diritti e la condizione della gente di colore.
    Il termine Vertex dal latino “vertere” significa girare, cambiare, verticale, e vertebra, termine che si può tradurre in qualcosa che crea vertigine e disorientamento, è un moto a spirale che cambia il senso del movimento ma il centro rimane fisso.
    Il Vertex indica un punto del destino che obbliga a sperimentare le situazioni alle quali non è possibile sottrarsi, è la porta che si apre alle energie del segno della casa e del pianeta cui si congiunge sia nel tema natale sia nei transiti.
    Vedere i Temi dei due Presidenti è stupefacente perché sono speculari:
    l’Ascendente e Venere di Lincoln si congiungono al Discendente di Kennedy, sembra il passaggio del testimone all’altra metà del proprio essere, l’Io che incontra il Tu per proseguire quanto intrapreso e far crescere i progetti da realizzare nel futuro. Venere, la piccola fortuna, accentua il desiderio di migliorare le situazioni rimaste in sospeso, di relazionare con determinazione ma in modo diplomatico proprio come Kennedy riuscì a risolvere la crisi cubana, un esempio di tela tessuta con estrema attenzione e scelte camminando sul filo del rasoio.
    In entrambi i temi Saturno precede Nettuno che vola verso la Luna, si potrebbe leggere come una struttura progettuale saturnina già acquisita per realizzare una scala di valori e di ideali pronti a svilupparsi nei confronti del popolo Luna a tutela di famiglia e patria, Nettuno, saper trasformare vecchie strutture e leggi per dare vita ad una nuova e più adeguata realtà.
    La Luna di Lincoln si congiunge al Fondo Cielo di Kennedy, Luna e Fondo Cielo parlano di memoria animistica e territoriale, di origini e conservazione delle tradizioni, è la voce della coscienza, della natura universale capace di nutrire perfezionandosi nel percorso in una nuova vita.
    Il Sole acquariano di Lincoln si posiziona sul grado esatto ad Urano acquariano di Kennedy accentuando per entrambi i valori di libertà e democrazia tanto cari alla costituzione americana. Congiunzione che si gioca tra le case 12° per Lincoln e 4° per Kennedy, case occulte e karmiche che parlano di dono di sé e cicli evolutivi.
    Proseguire il progetto per donare al mondo nuove aperture e riforme tanto ambite dove il seme gettato vede rompere vecchie strutture. Dane Rudyhar ci segnala che Il grado 24° dell’Acquario nei simboli Sabiani rappresentato da “Un uomo che avendo vinto le proprie passioni, può trarre profonda saggezza della sua esperienza” è un grado che rappresenta chi avanza per aiutare gli altri.



    Dopo la morte di Kennedy si pubblica una lista di curiose coincidenze, ne trascrivo solo alcune:
    entrambi eletti a 100 anni di distanza 1860 Lincoln e 1960 Kennedy - entrambi nati di venerdì - la moglie di entrambi abortisce durante la presidenza - entrambe le mogli vivono 17 anni dopo il decesso del marito fino ai loro 64 anni - entrambi i presidenti assassinati da sudisti - entrambi sono morti per uno sparo alla testa in presenza della moglie - gli assassini sono deceduti prima del processo - il consigliere di entrambi si chiamava William Graham - il successore di Lincoln si chiamava Andrew Johnson nato nel 1808 ed il successore di Kennedy fu Lyndon Johnson nato nel 1908 - la segretaria di Kennedy si chiamava Lincoln e la guardia del corpo di Lincoln si chiamava John Kennedy - l’assassino di Lincoln, John Lee Booth attore era nato nel 1839 e l’assassino di J.F.Kennedy era Lee Harvey Oswald nato nel 1939 entrambi gli assassini erano considerati dei pazzi solitari - Kennedy fu colpito su un’auto Lincoln della Ford e Lincoln in un teatro dal nome Ford - entrambi ebbero una carriera politica difficile a causa di situazioni militari, Lincoln guerra civile, Kennedy guerra fredda - entrambi vennero eletti al Congresso a 46 anni.

    Il Tema Natale di Kennedy parla di una personalità caratterizzata dall’elemento Aria ad indicare la capacità di saper comunicare, di saper relazionare, disponibile ai contatti. Importante notare la casa 8° che si presenta molto sollecitata da Giove Mercurio Sole e Venere segnalando un forte coinvolgimento passionale nei confronti di quanto si desidera realizzare, fa pensare a come si mise contro i petrolieri texani sfidando il loro potere economico e forse questa mossa causò la sua fine.
    Nel Tema Natale il Punto Vx si congiunge a Giove in casa 8°, segnale di eventi potenti tipici del mondo scorpionico, lutti politica finanza sessualità, un inizio carriera grazie ad un ricco patrimonio famigliare ereditato ma potrebbe anche segnalare una morte che arricchirà il personaggio in visibilità.
    Nel transito del giorno del suo assassinio il Punto Vx si trovava a 12° nel segno della Vergine nella casa 11° natale ed interessante notare il suo encadrament tra Urano e Plutone, i tre elementi si posizionano sulla Luna natale. Questo sembra esprimere una dinamica che parla di complotti studiati con meticolosità, Vergine, probabilmente organizzati da parte di amici- nemici come suggerisce la casa 11°, Plutone e Urano qui sottolineano lotte di potere allo scopo di destabilizzare dei progetti innovativi in un contesto sociale. Il Punto Vx transitante nella casa 11° fa pensare a motivazioni che guardano alle ingiustizie, alle riforme ed istituzioni della società ed assorbono le speranze del popolo e della nazione Luna, era intenzione del Presidente rimpatriare i soldati dal Vietnam. Vx molto prossimo alla Luna natale nella casa 11° che nelle case derivate è la 8° della 4°e viceversa, segnala la morte la fine di un ciclo, segnala anche un evento che avrà potenti riscossioni in patria e sulla popolazione, la presenza femminile sembra un a matrice primaria. Interessante leggere che il Punto Vx di transito fa un aspetto esatto di trigono con il Nodo Nord natale aspetto che indica la realizzazione finale di un progetto di vita che si è concluso nel migliore dei modi; il saper portare alla luce in modo comprensibile a tutti degli ideali elevati e complessi. Nel momento dell’attentato si aggiunge il significativo sovrapporsi speculare dei Nodi di transito a quelli del Tema Natale, sembra confermare l’uscita da questo programma di vita proprio quando il tempo si è concluso, indicato anche dagli aspetti di quinconce che Saturno e Luna di transito formano con la Luna natale. L’attentato si proietta sul mondo che ne resterà coinvolto lasciando una scia di lutto mondiale.

    “Che tipo di pace cerchiamo? Sto parlando di una pace vera, un tipo di pace che rende la vita sulla terra degna di essere vissuta non solamente la pace nel nostro tempo, ma la pace in tutti i tempi. I nostri problemi vengono creati dall'uomo, perciò possono essere risolti dall'uomo perché in ultima analisi, il legame fondamentale che unisce tutti noi è che abitiamo tutti su questo piccolo pianeta. Respiriamo tutti la stessa aria, abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli. E siamo tutti solo di passaggio. “
    John Fitzgerald Kennedy - Discorso alle Nazioni Unite 28 ottobre 1962

    Il tragico attentato avviene a Dallas, il Presidente accompagnato dalla moglie si trova a bordo di una auto Lincoln quando alle 12,30 si odono degli spari che colpiscono mortalmente al cranio ed al la gola del presidente.

    Il Tema Natale di Abramo Lincoln evidenzia una personalità acquariana spinta da profonde motivazioni nel voler riordinare la giustizia con progetti innovativi, in primis le leggi per abolire la schiavitù. Il presidente si rivela una persona che pone grande attenzione nei confronti della collettività, questo aspetto è confermato anche da Urano congiunto al Nodo Nord nella casa VII° e dal Punto Vx posizionato sul Discendente. La Luna nel terzo decano del Capricorno è spinta da una matrice Terra che sviluppa una sensibilità permeata di concretezza, rispetto per le regole che vengono utilizzate con nuove modalità nel settore del sociale come indica la casa 11°. Saturno congiunto a Nettuno che ritroviamo anche nel tema di Kennedy, parla di un equilibrio interiore che accompagna la forte determinazione nel gestire le proprie aspirazioni ed anche il suo interesse per le sperimentazioni nel campo dello spiritismo.
    Mi ha molto colpita e mi ha fatto riflettere la lettera che Lincoln invia alla insegnante del figlio al suo primo giorno di scuola, un messaggio educativo per docenti e genitori che dovrebbe essere divulgato, questo è un breve tratto:
    …….Quindi, maestro caro, la prego di prenderlo per mano e di insegnargli le cose che dovrà conoscere…. Gli insegni che per ogni nemico c’è un amico. Dovrà sapere che non tutti gli uomini sono giusti, che non tutti gli uomini sono sinceri. Gli faccia però anche comprendere che per ogni farabutto c’è un eroe, che per ogni politico disonesto c’è un capo pieno di dedizione. Gli insegni, se può, che 10 centesimi guadagnati valgono molto di più di un dollaro trovato; a scuola, o maestro, è di gran lunga più onorevole essere bocciato che barare…… Gli insegni a esser garbato con le persone garbate e duro con le persone dure…... Gli insegni, se possibile, a ridere quando è triste, a comprendere che non c’è vergogna nel pianto, e che può esserci grandezza nell’insuccesso e disperazione nel successo….. Gli insegni, se possibile, quanto i libri siano meravigliosi, ma gli conceda anche il tempo di riflettere sull’eterno mistero degli uccelli nel cielo, delle api nel sole e dei fiori su una verde collina e di come si costruisce un aquilone…… Cerchi di infondere in mio figlio la forza di non seguire la folla quando tutti gli altri lo fanno……Gli insegni a vendere talenti e cervello al miglior offerente, ma a non mettersi mai il cartellino del prezzo sul cuore e sull’anima. Gli faccia avere il coraggio di essere impaziente e la pazienza di essere coraggioso. Gli insegni sempre ad avere suprema fede nel genere umano e in Dio. Si tratta di un compito impegnativo, maestro, ma veda che cosa può fare. È un bimbetto così grazioso, ed è mio figlio”.
    Lettera di Abramo Lincoln all’insegnante di suo figlio 1830


    ATTENTATO A: LINCOLN venerdì 14 aprile 1865 ore 22
    L’attentato al Presidente per mano di un fanatico sudista avviene in un teatro mentre con la moglie assisteva ad una rappresentazione, il decesso avverrà il giorno successivo alle ore 7,20.
    I transiti del momento dell’attentato sono molto significativi, il pianeta Nettuno, principio del dissolvimento ma anche di fumosi raggiri è posizionato preciso sull’Ascendente e Venere in Ariete, il colpo fatale di pistola colpisce proprio la testa, Nettuno sull’Ascendente parla anche di martirio di vittima e di raggiri. Nettuno natale viene sfiorato dalla Luna di transito, una Luna che velocemente dalla Casa 9° si porta via ideali, illusioni, la vita, ma libera l’anima verso l’aspirazione di una visione superiore.
    Saturno parla di chiusura ed il transito lo vede camminare in casa 7° in netta congiunzione a Marte e quadrato alla Luna, due aspetti parlanti per il drammatico evento, aspetti che riguardano problemi di relazione ma è anche la possibilità di cadere vittima dei nemici, si chiude violentemente un ciclo, essendo Lincoln un personaggio politico presumo che ci fossero difficoltà per poter realizzare i progetti nei confronti della nazione. Il Punto Vx congiunto al Punto Fortuna transitanti si attivano in Casa IV° segno Cancro e qui tutto parla di elementi vorticosi e destinici nella sfera interiore e della patria la fine di un tipo di vita. Trovo molto significativo osservare il Vx di transito congiunto al Punto Fortuna entrambi in trigono a Plutone e Punto Fortuna natali che giocano tra le Case IV° e 12°, sembra che il destino sia compiuto, il Fato si realizza come vuole il cielo, un tempo per ogni cosa.



    Di Maria Luisa Dell'Orto su:

    www.facebook.com/groups/1141408987...24275631062588/

    Clicca per gli altri grafici 👆🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Interessante, quante coincidenze!
     
    Top
    .
1 replies since 3/4/2021, 11:21   91 views
  Share  
.