Maschile, Femminile e Transgender in Astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    Maschile, Femminile e Transgender in Astrologia

    B334B5DB-3BD7-4224-AFD0-24AB1765E5DE


    Le energie planetarie in Astrologia possono essere classificate anche in base ai principi di genere: maschile, femminile e transgender oscillante.


    L'esistenza dell'Universo si basa sulla costante interazione tra i principi maschile e femminile. La dualità è il segno distintivo della creazione che è modellata dalle forze di azione e attrazione. La categorizzazione maschile e femminile è così onnipresente che si può perdere il terzo "sesso" - né maschile né femminile, ovvero il principio androgino.

    L'età moderna offre una vasta gamma di orientamenti sessuali: eterosessuale, omosessuale, bisessuale, asessuale o anche la mancanza di orientamento sessuale!
    Il transgender è la trasgressione verso la categoria sessuale "assegnata" e ha una relazione tangibile sia con Mercurio che con Plutone.

    La mitologia Indù ci fornisce una ricca base per la comprensione e l'apprezzamento dell'interazione cosmica delle polarità. Classificare i principi in maschile e femminile consente un'interpretazione più semplice e allo stesso tempo più profonda di una carta astrologica.

    Shakti è il lato femminile della creazione nella tradizione indù ed è abbinato a Shiva, il principio maschile della coscienza. Shakti è periferia e malleabilità. Shiva è centralità e fermezza. La dialettica Shiva / Shakti fornisce un terreno fertile all'Universo per mantenere il suo continuo sviluppo.

    Gender all'interno del Tema Natale.

    Riconoscere la dualità maschio / femmina attraverso i pianeti nella carta astrologica, aggiunge una dimensione extra alla comprensione della configurazione astrale.

    Riferendosi all'eccellente opera classica Tetrabiblos di Tolomeo, i pianeti sono classificati in questo modo:

     Pianeta Gender
     Luna, Venere Femminile
     Sole, Marte, Giove, Saturno Maschile
     Mercurio Androgino

    Mercurio è un caso interessante, non è né maschile né femminile. Essendo il messaggero degli dei, Mercurio è l'agente di scambio tra i due generi. L'energia mercuriale è onnipresente, collega e fa comunicare i principi.

    Si può vedere Mercurio come un essere androgino che rappresenta entrambi i sessi contemporaneamente. In qualche modo questo si adatta molto bene all'immagine di Mercurio, per lo più ritratta come una persona giovane con un sottile tocco di ambiguità di genere. Il principio di Hermes / Mercurio è al centro dell'alchimia che mira direttamente alla trasformazione. In generale, gran parte del malessere psicologico ed emotivo umano deriva dall'incomprensione di non essere in contatto con il sesso opposto, sia interiormente che esternamente. In qualche modo Mercurio unisce questi principi opposti e porta armonia.

    Pianeti Trans-Saturniani

    Qui diventa un po' più complicato. Urano, Nettuno, Plutone e altri corpi celesti distanti sono tutte aggiunte relativamente recenti alla nostra conoscenza. Quei corpi non sono visibili ad occhio nudo e quindi non possono essere vissuti direttamente attraverso i sensi umani.

    I corpi trans-saturniani si riferiscono al lato nascosto della nostra psiche. Sono spesso descritti come la Ottava Superiore di alcuni pianeti classici:


     Pianeta Ottava Superiore
     Urano Mercurio 
     Nettuno Venere o Giove
     Plutone Marte

    Cosa potrebbe significare? Essendo pianeti che si muovono molto lentamente, i corpi trans-saturniani rappresentano tendenze a livello sociale, cambiamenti che germinano totalmente invisibili fino a quando finalmente sono arrivati ​​e si sono manifestati. A livello personale, sono esaltatori ed attivatori dei pianeti veloci.

    Tra le altre cose, Plutone è associato al chakra di base, la sede della "configurazione" sessuale e della forza di attrazione di base (core attraction). Il duo Plutone-Mercurio fornisce una ricca base per le oscillazioni sessuali - quando una persona è in contatto con la propria energia Plutone-Mercurio può essere qualsiasi cosa, trasgredendo attivamente qualsiasi visione tradizionale di ciò che è considerato "normale".

    E le Stelle?

    Secondo Tolomeo, le Stelle Fisse alternano la loro polarità di genere a seconda della loro posizione rispetto al Sole.

    Le stelle che si trovano sopra la Terra quando il Sole sorge sono maschili. Le stelle che tramontano dopo il Sole diventano femminili. Un altro modo per dirlo: le stelle che precedono il Sole sono maschili, quelle che seguono sono di polarità femminile.

    Al passo con il lato Femminile

    Il maschile è un principio attivo e generalmente molto più compreso. È più semplice, più prevedibile nelle sue azioni, avanza e supera i confini.

    Il principio femminile è molto più misterioso e quindi tende ad essere semplificato eccessivamente. La donna è considerata un principio passivo, dove la parola passivo deve essere intesa come "attirare passivamente" o "passivamente attiva". Il principio femminile organizza le circostanze in modo che le cose accadano mentre il principio maschile si sforza di ottenere risultati attraverso l'azione diretta.

    Utilizzare i Gender

    Sfruttare il mistero dei sessi è una delle chiavi della trasformazione. Identificare e “navigare” ad arte le polarità di genere che sono sempre presenti nella psiche umana e si manifestano attraverso le forze planetarie di una carta astrologica è ciò che può rendere una persona più felice e completa.

    La Polarità nei Segni

    Quando ci si approccia all’Astrologia ci possono essere delle categorizzazioni che mettono confusione: Modalità, Elemento, Polarità ...
    Qui di seguito cerchiamo di fare chiarezza sul significato di polarità nei segni:

    Sotto la classificazione Polarità troverete le parole “maschile” e “femminile”.
    I segni detti maschili sono quelli di Aria e Fuoco ( 🌬 Gemelli, Bilancia, Acquario 🔥 Ariete, Leone, Sagittario)
    I segni detti femminili sono quelli di Acqua e Terra ( 🌊 Cancro, Scorpione, Pesci ⛰ Toro, Vergine, Capricorno).
    Il genere dei segni non ha nulla a che vedere con il genere del nativo nato in suddetti segni. La polarità in astrologia riguarda la fissazione dell’energia di ogni segno.

    I segni ‘maschili’ sono più proiettati verso il mondo esterno, mentre i segni ‘femminili’ hanno un’energia rivolta verso il mondo interiore.

    I segni maschili tendono ad essere estroversi nella loro espressione, guadagnando motivazione dal loro ambiente; i segni femminili sono più introversi e amano la solitudine. I segni maschili possono essere più motivati verso il successo e da ricompense mondane, come denaro o fama. I segni femminili sono più spinti da motivazioni intrinseche, usando i loro talenti innati o facendo ciò che gli piace fare. Dove il segno maschile guarda verso l'esteriorità, il segno femminile guarda verso l’interiorità.

    Anche qui, ci si riferisce alla natura del segno e non necessariamente alla natura della persona che nasce sotto tale segno.

    Tratto e tradotto da:

    https://timenomad.app/posts/astrology/phil...-astrology.html
    e https://nuitapp.com/cosmic-connection-blog...s-astrology-101

    Endora&Morgana 🔮 :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8

    Edited by Endora - 27/2/2021, 20:52
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Up
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Wooow 😮 interessante! Grazie ragazze ❤️
     
    Top
    .
2 replies since 24/2/2021, 21:58   445 views
  Share  
.